Test analisi vaccini

Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
280
Reaction score
628
Località
Lombardia
Cari colleghi. Supponiamo che da un giorno all'altro altro decidete di farvi un vaccino..magari meglio non in questo momento..quale vaccinazione sessuale ritenete più utile fare?
Vorrei fare quella dell epatite b però leggevo che le asl lo fanno solo a chi rischia forte. .
Nel nostro caso di puttanieri part time quale può essere una motivazione utile per scardinare le obiezioni del medico?
In ogni caso ditemi le vostre esperienze in merito
 
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Dovresti specificare un po' di cose:

- perche' "non in questo momento" ?
- intendi vaccini che passa il sistema sanitario o a pagamento?
- cosa intendi per "obiezioni del medico"?

Ma soprattutto, perche' uno una mattina a caso si dovrebbe alzare dal letto e pensare "oggi mi faccio un vaccino" ?
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
280
Reaction score
628
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • #3
Non in questo momento perché mi sono appena vaccinato covid quindi direi che è sufficiente..
Indipendentemente a pagamento o non.
Obiezioni intendo dire che vorranno sapere i motivi.....
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Sapere i motivi e obiezioni sono due cose ben distinte, qui ci sono problemi di lingua italiana eh.

Prima di prescrivere una vaccinazione il medico deve opportunamente avere un quadro d'insieme per capire se e a cosa possa servire.

Ci sono vaccini che per esempio si fanno obbligatoriamente prima di un viaggio in certe zone del mondo.

Alcuni di questi vaccini sono necessari ma particolarmente pesanti per l'organismo e quindi il paziente deve essere monitorato nei mesi successivi alla vaccinazione per profilassi.

Alcuni vaccini sono costosi e il medico ha necessita' di conoscere i motivi per autorizzarne l'acquisto da parte del sistema sanitario.

Se invece lo fai a pagamento il medico ha comunque bisogno di informazioni per capire la reale necessita' e l'eventuale impatto sull'organismo del richiedente in base ad alcune analisi.

Non hai comunque risposto alla mia ultima domanda: perche' diavolo uno si deve alzare la mattina pensando di farsi un vaccino senza motivo?

I vaccini non sono mica figurine da farne la collezione.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.955
Reaction score
3.169
Comunque gli unici due che puoi fare sono l'epatite B e l'HPV.
Se non sei under 30 probabilmente l'HPV potrebbero sconsigliartelo con la ratio che probabilmente sei già venuto in contatto con il virus e il vaccino non ti darebbe nessuna protezione.
Anche per l'epatite potrebbero farti storie se non sei "soggetto a rischio".
Impuntandosi comunque dovresti riuscire ad ottenere entrambi. Anche perchè li andresti a pagare.
Fai solo attenzione che almeno per l'epatite il ciclo vaccinale comporta due dosi a distanza di 6 mesi l'una dall'altra.
Quindi se inizia vaccinarti oggi fino all'anno nuovo non avrai la copertura completa.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Riguardo al vaccino per HPV posso aggiungere che non esiste un solo polivalente ma ce ne sono diversi, sono vaccini mirati verso il ceppo di interesse.

Negli anni passati ne ho sentito parlare seguendo vicende personali di conoscenti.

Il ciclo vaccinale in questo caso sembra essere di 3 dosi su seimesi.

Sopra i 18 e' comunque a pagamento (e non viene a buon mercato).

Sul vaccino HPV mi pare di ricordare che c'e' gia' un thread specifico sul forum.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.955
Reaction score
3.169
Mi pare che adesso il vaccino HPV sia (anche) nonavalente.
Penso che costerà un tantino ma ne varrebbe la pena: pare che copra contro il 90% dei tumori associati ai papillomavirus.
Comunque già il "vecchio" bivalente può essere una buona opzione.

Ah, i vaccini di fatto sono sicuri. Punto.
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.410
Reaction score
11.108
Località
..
Vaccini che ti puoi far prescrivere da un infettivologo o da un centro MST o Malattie Infettive:

Epatite A --> A pagamento costa 25 €
Epatite B--> Fortemente consigliato (per averlo gratis prova a dire che vai a puttane)
Papilloma Virus --> te lo fanno pagare ma dipende da età (tieni conto che esistono una ventina di papilloma virus ma i vaccini ne coprono solo alcuni più diffusi - in genere 4 o 9)
Profilassi HIV--> è la così detta PrEP . La PrEP ha due modalità di somministrazione A) una pastiglia al giorno del generico di Truvada oppure B) Due pastiglie il giorno prima il rapporto a rischio e una al giorno nelle due successive giornate (protezione vicina al 100%). 30 pastiglie di generico costano poco più di 60 €

Personalmente ho fatto tutto AntiCovid incluso!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
280
Reaction score
628
Località
Lombardia
Sarebbe interessante epatite b e hpv però avevo sentito che ci vuole una motivazione seria per il vaccino epatite b .che cosa ci si inventa?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.955
Reaction score
3.169
Gli dici che non hai un partner fisso?

Comunque a naso, se uno fa richiesta e paga, non potrebbero impuntarsi sul negartelo.
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.410
Reaction score
11.108
Località
..
Sarebbe interessante epatite b e hpv però avevo sentito che ci vuole una motivazione seria per il vaccino epatite b .che cosa ci si inventa?
Epatite B l'ho fatta anni fa' dicendo che avevo un partner infetto
HPV gli ho detto che vado a troie e che comunque ogni lasciata e persa

HVA fatta di recente, non ho dato alcuna motivazione e me l'hanno prescritta (come dicevo 25 €)
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
Io mi farei l’hpv per poter leccare fiche ecc. senz’ penzier! Ma poi le le lo stesso e magari già ho il papilloma silente oppure anticorpi epatite B che mi gironzolano in corpo, perchè so PER CERTO che molti contraggono la B e se ne accorgono di averla avuta chissà quando scoprendo di avere gli anticorpi
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.410
Reaction score
11.108
Località
..
Avere gli anticorpi dell'Epatite B non significa assolutamente che in futuro non ci si ammala di Epatite B e soprattutto si può infettare i partner con una certa facilità.

Per la B avere gli anticorpi non significa essere immuni e non infettare (bisogna vedere il tipo di anticorpi e la loro quantità)

Tutti i punter dovrebbero assolutamente vaccinarsi contro HVB per la propria salute e per quella dei loro partner
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
A parte certi casi gravi l'HPV nel maschio e' completamente asintomatico.

Potresti averlo da quando avevi 13 anni e non saperlo.

Si prende prevalentemente (e facilmente) per via sessuale ma non sono esclusi contagi piu' banali e quindi imponderabili.
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
280
Reaction score
628
Località
Lombardia
Credo che hbv sia difficile da prendere leccandola..dovrebbe esserci sangue..almeno da quel che leggevo...poi ok con rapporti scoperti penetrativi si eccome...quindi non saprei..
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.410
Reaction score
11.108
Località
..
Il virus dell'epatite B è presente anche nella saliva
Tira tu le conclusioni
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
280
Reaction score
628
Località
Lombardia
Però non è così semplice prenderlo dovresti avere tagli.
Poi è una malattia che può guarire spontaneamente. Mi preoccupa di più la sifilide
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.955
Reaction score
3.169
In base al titolo e al tipo di anticorpi relativi all'epatite b si può sapere se uno è cronico, se é guarito protetto, se é vaccinato protetto.

Se uno é indeciso sul vaccino magari può spendere un po' di denaro per un test.

Io fino all'anno scorso facevo il pannello completo HIV, sifilide, epatite b e c in occasione della giornata mondiale dell'Aids
Sempre risultato negativo a epatite b e c quindi, benché in quanto a leccate di fighe diverse sono già in doppia cifra (anche se non ho mai tenuto il conto preciso), non sono mai entrato in contatto con i due virus.
 
Commenta
M

Membro cancellato 246082

Ospite
Ospite
Ai tempi (alle medie, ce lo fecero fare proprio a scuola) avevo fatto l'antiepatite b, erano 3 richiami in totale, non ricordo a distanza di quanto tempo e, a quanto ne so, è uno dei più consigliati.

@smith complimenti per la doppia cifra di patate. Fra pay e free?
 
Commenta
Alto