Test analisi vaccini

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.111
Reaction score
11.135
Al Careggi scaricavo materiale per la dialisi nei primi anni 2000,non mi sembrava universitario poffarbacco

1628514303700.png


Questo e' il logo... secondo te?

- https://www.aou-careggi.toscana.it/internet/index.php?lang=it
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
5
Reaction score
11
Località
roma
@KV2KV2 oh! pane e volpe a colazione, ti ho fatto un “copiaincolla” di quello che c’è scritto sul sito dell’ISS…( Negli adulti, nella maggioranza dei casi (circa il 95%), l'infezione acuta va incontro a guarigione spontanea entro qualche mese senza necessità di alcuna cura (terapia)…quindi premettendo che non ho neanche la laurea in matematica, a casa mia se mi si dice 95% mi dovrebbe rimanere un 5% non. 5 o 10% credo eh!.”) Poi ti devo ancora RIPETERE che di epatite B ho detto e scritto che nella MAGGIORANZA (maggioranza sta per GRAN PARTE, NON per totalità! Comprendi???) si guarisce spontaneamente…ci arrivi?! Ci arrivi o hai bisogno di un disegnino? In tal caso io non posso fartelo, non ho neanche il diploma di maestro d’arte.
Anche la laurea in medicina non ce l’ho e infatti riporto informazioni che trovo sul web e non la voglio, piuttosto prendine una tu in lettere, magari ci sta che riesci a capire MEGLIO quello che gli altri scrivono.
o seguita! Però da solo…chiudo qui perchè ho capito che è tempo perso.
PREParati e vai con dios!
presa epatite B :
sempre fatto sport , mai droga, poco alcol e non fumatore

sotto terapia ..valori del sangue ancora alle stelle,
Epatite B e' una brutta bestia: non sottovalutarla e vaccinati e fallo anche in fretta.
sono stato ricoverato dal 5 agosto al 26 agosto 2021 al campus biomedico roma .
mi sono informato bene, e' molto molto diffusa e pericolosa.
poi ovviamente tu fai come vuoi. e' solo un consiglio ( gratis!!)
buona vita
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
990
Reaction score
2.013
Località
toscana
@gekogeko68 ti ringrazio per il consiglio e mi dispiace per la tua situazione e ti faccio gli auguri ma sinceramente non ho detto che non esiste o che va sottovalutata, ho riportato con un copiaincolla i dati ufficiali iss...
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.395
Reaction score
9.529
Località
..
presa epatite B :
sempre fatto sport , mai droga, poco alcol e non fumatore

sotto terapia ..valori del sangue ancora alle stelle,
Epatite B e' una brutta bestia: non sottovalutarla e vaccinati e fallo anche in fretta.
sono stato ricoverato dal 5 agosto al 26 agosto 2021 al campus biomedico roma .
mi sono informato bene, e' molto molto diffusa e pericolosa.
poi ovviamente tu fai come vuoi. e' solo un consiglio ( gratis!!)
buona vita
In bocca al lupo

l’epatite B è una bruttissima bestia perché ci si infetta facilmente anche con rapporti orali (il virus è presente in forte quantità anche nella saliva) e può avere conseguenze gravi anche a distanza di moltissimi anni.

Per dare un solo esempio se dopo anni hai bisogno di prendere statine perché hai il colesterolo alto, se hai avuto la B potresti non poterle assumere perché rischiano di risvegliare il virus dell’epatite B con conseguenze anche mortali

unico rimedio contro la B è il vaccino (preventivo)
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
497
Reaction score
2.583
Ragazzuoli non so se sia il topic giusto per fare sta domanda, ma mi stavo chiedendo:
Dopo quanti giorni/settimane/mesi dall'ultimo rapporto "a rischio"(ovviamente intendo sesso orale scoperto e baci, mentre si fa Rai1 o Rai2 sempre col guanto!) ha senso secondo voi fare il check-up per le MTS? mi riferisco al periodo in cui i test per certe malattie non vedono nulla (es. HIV i primi 40 giorni dopo il rapporto). Io ho ipotizzato 6 settimane(il tempo in cui si può avere la positivizzazione per la sifilide).

Al momento mi controllo 1 volta ogni 6 mesi, esami sempre puliti e non ho mai approfondito il discorso con un medico, la prossima volta chiederò a un medico, ma intanto sarei curioso di sapere il vostro parere o quello di professionista a cui vi siete affidati.

Me lo chiedo perché mi sto frequentando con una tipa e se la cosa diventasse seria, prima di darmi alla monogamia spinta, vorrei essere certo non poter passare malattie che non so di avere (nel caso ovviamente smetterei di andare a loftine).
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
280
Reaction score
600
Località
Lombardia
Che voi sapete quando si va a fare il test mts fanno puntura come quella per intenderci del covid oppure utilizzano ago e siringa più grande.
Chiedo perché sono un po fifone
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.140
Sì, principalmente prelievo ematico per buona parte delle mst, ma non tutte.
Comunque puoi stare tranquillo ormai gli aghi ipodermici sono microscopici e pungono poco. È più una questione psicologica.
Te lo dico perché la paura degli aghi L,ho sempre avuta anche io ma ho sempre preferito svenire lì seduta stante (in verità a me da più piccolo mi dava reazione al nervo vago scatenando quasi conati di vomito) ma farmi iniezioni, vaccini, prelievi, flebo e terapie endovenose.

Se sei fifone non farti scrupolo a dirglielo e chiedi di fare il prelievo da sdraiato (in verità dovrebbero quasi essere loro a proportelo se dici che tendi a sentirti male) così resisti meglio.
Se non hanno il lettino digli comunque che potresti reagire un po’ così così perché hanno il dovere di tenerti in osservazione e, alla peggio, speriamo di no, soccorrerti.

Ma non evitare uno screening per paura di un ago se hai dubbi o avuto rapporti a rischio.

Comunque, per sdrammatizzare, il dolore dell’ago è niente in confronto all’eventualità di fare magari anche un tampone uretrale: lì sono fino a 4 cotton fioc su per il pisello. Al primo resisti, al secondo imprechi, al terzo sudi freddo, al quarto forse hai le parestesie ad entrambe le gambe. Poi non finisce lì, quando credi che il male sia passato, ti ritorna fuori tutto e tutto di un colpo al primo getto di urina che magari fai finalmente a fare ore dopo. Perché comunque l’uretra non si è ancora ripresa dall’insulto provocato dai bastoncini col cotone.
E questo se sei negativo e sano…
Se sei positivo e sintomatico invece le lamette da barba quando urini ti sembra di buttarle fuori ad ogni getto…più magari la febbre…i linfonodi dolenti e infiammati..

Scusa se ti ho spaventato…
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
990
Reaction score
2.013
Località
toscana
“…Scusa se ti ho spaventato…”

ma figurati! e perchè mai si dovrebbe spaventare! ???
però vero…gli aghi che usano oggi sono veramente “na piuma! Non so se sono gli stessi ma ad esempio quegli che hanno usato a me per il vax non gli ho proprio sentiti.
 
Commenta
Alto