- Reaction score
- 3
Ok ok questa è la norma. Ovviamente poi la consulta lo boccerebbe su indicazione o meglio dire su ordine del vaticano
A mio modo di vedere le cose vanno provate. Il potere e l'ingerenza del vaticano esistono e nessuno lo discute, ma è anche vero che i referendum sul divorzio e l'aborto sono passati, anche se l'opposizione ecclesiastica era netta... in quel caso naturalmente i temi affrontati interessavano tutta la popolazione e direttamente, il discorso della legge Merlin ha una connotazione più circonscritta e il rischio è che i media lo sfruttino solo per il lato "pruriginoso", anzichè per la reale importanza sociale che ha. Comunque sia se al tempo dei referendum sul divorzio e sull'aborto fosse prevalsa la linea che gli italiani sono una massa di "pecoroni", i referendum neanche sarebbero stati fatti. Coraggio è forse una parola che dovremmo utilizzare un pò più spesso, anche perchè di italiani con una capoccia pensante ce ne sono parecchi.... un minimo di fiducia varrebbe la pena di averla, anche perchè una volta preso in seria considerazione questo tema (naturalmente con le 500.000 firme necessarie) o la legge Merlin viene abrogata o saremo costretti a fare la solita figura di m.... con il resto del mondo e quest'ultima ipotesi potrebbe dare una spinta ai nostri politici ad affrontare la questione concretamente e senza ingerenze di chiccessia. Io la penso così.
Cordialmente Napiotta.