Se chiedono il certificato per HIV rischi tutte le altre, ovviamente!
Prova a fare una tua statistica personale: in una colonna scrivi tutti quelli che conosci che hanno attraversato la strada nelle ultime due settimane, nell'altra colonna quelli che hanno fatto una gang bang scoperta.
Non voglio polemizzare per cui mi limiterò a questo intervento e non voglio minimizzare il problema e la pericolosità sia chiaro però mi viene da dire che molti di noi (non solo punter) puntano il dito sulla pericolosità di atteggiamenti o modi di vita che a loro non interessano.
Chi non ama l'alcol fa la predica a chi beve, chi non fuma fa la predica a chi fuma, chi non ama le auto di grossa cilindrata fa la predica a chi esagera con l'accelleratore, chi tromba ricoperto di profilattici fa la predica a chi non lo usa et coetera Questi sono tutti sintomi di una società popolata da persone che credono di avere la verità del mondo nella loro tasca destra del pantalone....
Moltissima gente fuma e si è constatato che il fumo fa male, moltissima gente beve et coetera il discorso dovrebbe essere portato su un altro piano e cioè del rispetto per le scelte altrui!
Ogni tanto farsi una domanda: "ma chi sono io per criticare le scelte di vita altrui??" è più pericoloso fumare un pacchetto di sigarette al giorno o scopare senza guanto? è più pericoloso bere una bottiglia di vino o due o superare in autostrada automobili a 180 kmh?? sono domande alla quali la scienza non ha ancora saputo dare una risposta ma solo numeri.
219 morti al giorno per fumo, 515 morti al giorno per incidenti stradali, 65 morti al giorno per alcol, 2 morti al giorno per droga, 6 morti al giorno per incidenti di caccia, 2 morti di aids al giorno contratto per prestazioni sessuali a rischio
si evince che muoiono molti più cacciatori che punter (visto che nella percentuale di 2 ci sono anche i bisessuali ovvero non gli omosex ma quelli che occasionalmente non disdegnano un rapporto anale)
Che dire di fronte a queste cifre prese dalle statistiche ISTAT per il 2006?? non andiamo più in auto? non beviamo più? non fumiamo più? non andiamo più a caccia?.... non so voi ma io non me la sento di fare la predica a nessuno, purtroppo prima o poi si deve morire e ognuno di noi cerca di farlo il più tardi possibile!!
l'unica cosa che mi viene da dire è che a me non piace fumare, non vado a caccia, non mi piace prenderlo di dietro, vado pianissimo in auto e sempre con auto molto robuste, non mi drogo.... e lasciatemi morire come mi pare senza rompere gli zebedei!! e voi morite come meglio credete!!!! e soprattutto evitatemi le prediche che se andiamo a scandagliare la vostra vita ci saranno chissà quanti comportamenti a rischio morte, dal cibo che comprate alle sigarette che fumate et coetera!!
e se invece riuscite a seguire uno stile di vita monastico..... bhe mi viene da dire "poveri voi che vivete da malati per morire sani" e che moriate anche voi non c'è alcun dubbio!!!