Lunedì, ignaro che si giocasse una partita a San Siro e confidando invece nella tranquillità della serata dei parrucchieri, sono sceso a fare un rapido blitz in zona.
Ci ho messo poco a capire che ci fosse un match in corso, perchè entrambi i lati di
Terzaghi erano ingombri di macchine in divieto di sosta e la decina scarsa di fanciulle faceva capannello sul marciapiede lato campetti, sfaccendate e schermate dal muro di vetture.
Non so se fosse una nuova Otr, una loro amica e una di quelle pettorinate che ogni tanto cercano di redimerle, ma ho visto più volte una
bella ragazza alta e bionda, chiacchierare con la perticona Cristina, che addirittura sopravanzava in statura. Magari i colleghi che bazzicano più spesso 3Z potranno confermare se la rivedano queste sere
L'impraticabilità di Terzaghi è stata però compensata da una discreta botta di Q in Diomede: era un po' che volevo ritentare un giro di giostra con la
Fantina, ma esce quando vuole lei e, quando lo fa, è letteralmente introvabile. L'altra sera deve però essersi dimenticata pure lei di consultare l'affollato calendario di eventi di San Siro ed è venuta e rimasta al lavoro praticamente per nulla, perchè l'ho vista sempre sfaccendata, assieme alla sua comare di mattonella.
Essendo in stivaloni da Otr sopra il ginocchio e in body da nazionale di ginnastica artistica rumena, è stato ineluttabile mettere la freccia a destra. Rate di ingresso purtroppo a 30 euri, avrei anche fruito di Rai1, ma nel retrobottega delle Diomedine e Ippodrimine non c'era spazio neanche per uno spillo e mi è praticamente toccato parcheggiare con le quattro frecce, semiesposto al traffico di passaggio.
Chiappette sempre marmoree, anche più gentile, ciarliera e paziente di come la ricordassi dal nostro
primo e unico incontro sinora, forse perchè consapevole che tanto non avrebbe trovato alcuno ad attenderla alla mattonella. Anche corretta: dopo una decina di minuti di BJ insistito, ha proposto spontaneamente di indossare i panni della Fantina e di disputare il Derby del galoppo, per permettermi di ammortizzare il 30ello speso.
Purtroppo ho dovuto dirle una seconda volta di no, perchè via Ippodromo era ormai una teoria ininterrotta di vetture che lasciavano lo stadio e stavano addirittura arrivando i primi tifosi a piedi: rischiavamo di finire entrambi in Questura con una denucia! Peccato che i Cartonati non stessero perdendo, sennò - oltre a ridisegnare le linee di bordo campo a loro comodo - gli avrebbero dato 15 minuti di recupero per raddrizzare il risultato e io avrei avuto il tempo di vedere la Fantina al galoppo
Anche mea culpa, perchè avrei dovuto fermarmi prima in Diomede e poi in Terzaghi!