Ciao Menippo, dai non ti preoccupare può capitare. Per mia esperienza ti posso dire che può capitare benissimo. Non è che capita di frequente o a tutti ma può essere fattibile. Il primo motivo è che magari loro ti scambiano per qualcun'altro o che non infondi in loro abbastanza fiducia e come noi scegliamo con quale figa andare anche loro hanno, tutto sommato, il diritto di scegliere con chi salire . E' inutile ritentare (se non magari dopo un bel lasso di tempo) perchè non fai altro che ribadire il loro magari cattivo presagio e ottenere l'effetto contrario. Come detto da gorgonzola per esempio di certo non vanno volentieri con gli stranieri, ma non solo. Di recente a me è capitata una che nel momento dell'intervista mi ha chiesto da dove venivo; io gli ho risposto la città da dove venivo (vicina a quella del suo luogo) e solo per questo mi ha detto no non salgo. Ma mi è capitato anche poche altre volte. E sono uno normalissimo come te e anch'io mi ponevo il dubbio. Poi ho capito che è così e basta. A volte mi hanno rifiutato anche a fin di bene (o perchè c'erano i puffi in giro o per per la presenza del loro capo). Insomma dai non farti problemi e manda giù il boccone amaro. Di fighe è pieno, cioè sono piene le città...magari cambia zona un po' e vedrai che tutto si sistema...Beh, ho riprovato stasera con la ragazza in questione.... solo con me o è capitato ad altri. Però è frustrante..