Certo, anche se c'è il sistema di sorveglianza delle malattie infettive, sicuramente i contagi sono sottostimati. Non saprei di quanto ma probabilmente molto sottostimati. Ciò nonostante, anche se fossero 10000 nuovi contagi all' anno, una percentuale infinitesimale rispetto al numero di rapporti sessuali consumati. In Italia si stima ci siano circa 100000 prostitute. Supponiamo siano 50000. Quanti rapporti al giorno? Sapete bene i loro costi, ma stiamo bassi, facciamo 2 rapporti al giorno. Siamo a 100K rapporti giornalieri. Quanti giorni all' anno lavorano? Esageriamo in poco, diciamo solo 2 mesi. 60 giorni per 100k al giorno e siamo a 6milioni di rapporti. Ora prendiamo i 10k di contagi annui e rapportiamoci a 6milioni di stima di rapporti sessuali SOLO a pagamento. Poi ci sarebbero gli altri rapporti promiscui free. Insomma, che percentuale esce?Ci sono anche stati circa 1500 casi di hiv se non ricordo male. Credo che le altre malattie siano tutte sottostimate perchè non tutte vengono censite, mi sembra strano che ci siano più casi di hiv rispetto a clamidia/gonorrea
Abbiamo anche una stima del volume di affari della prostituzione, altro che evasione fiscale degli artigiani. Potete incrociare le stime del volume di affari con i numeri che ho prodotto a braccio io per verificare che la stima dei rapporti è molto più alta. Il sole24 ore stima un giro di affari di circa 5mld di euro. Con una media di 100 euro a botta saremmo a 50mln di rapporti annui, il ché abbasserebbe a valori ridicoli la possibilità di contrarre una patologia.
Ripeto, non è da ignorare che le malattie non esistano. Bisogna solo stare meno ansiosi
Ultima modifica: