Siamo in una società che se vai dal medico a farti prescrivere uno screening MST non te lo prescrive facilmente. Dovresti dire ho avuto un comportamento a rischio ma non ho sintomi. E lui è restio a prescriverlo. E poi, dovresti richiederlo ogni qualvolta che vai a mignotta, e figurati se te lo prescrive.
È allora che fai, aspetti i sintomi? Oppure lo fai uno ogni 6 mesi/1 anno? Sarebbe auspicabile, ma il tuo dottore non te lo prescrive facilmente e per quante patologie?
Dai retta, se molti fanno domande sul forum e cercano su internet non è perché si vergognano ma perché i dottori non prendono molto sul serio la cosa.
Eppure sappiamo tutti che ci sono migliaia di comportamenti a rischio, se per tali si intende un pompino cabrio.
La volta che ho preso una clamidia, l' urologo dell' ospedale mi fece due coglioni così che va usato il condom anche nella fellatio. Eh sì che lo so, ma se ti dico che il comportamento è a rischio?
Ha ragione
@smith ci sono comportamenti e conseguenze da conoscere eppure si fuma, si beve e ci si fa sboccare cabrio.