L'autotest(quello di 3° generazione che ti vendono in farmacia) ha un periodo finestra di 3 mesi, ma se vai in un ambulatorio MTS ti fanno gratis e senza appuntamento un prelievo di sangue e fanno un test hiv di IV generazione e il periodo finestra è di 40 giorni, già attendibile dopo 30, l'eventuale sieroconversione in alcuni casi può essere rilevata già dopo 20 giorni.sono ignorante in materia hiv e da quanto ho letto ci vogliono almeno 3 mesi per far sì che il test sia attendibile.
Purtroppo sabato sera mentre consumavo con una escort thailandese si è rotto il profilattico. Uscito immediatamente ovviamente. Le ho chiesto rassicurazioni e afferma di essere sana... E cosa vuoi che ti dica? Adesso sono un po' in paranoia....sono ignorante in materia hiv e da quanto ho letto ci vogliono almeno 3 mesi per far sì che il test sia attendibile. Non so che pensare..... un contatto di un secondo potrebbe avermi rovinato la vita?
Successo anni fa. La mattina successiva mi sono precipitato all'ambulatorio dipendenze dell'ASL, ho parlato con il medico di turno, mi ha fatto fare subito diverse analisi in anonimato (HIV, epatite, malattie veneree). altro esame HIV a distanza di 3 e 6 mesi e finalmente sospiro di sollievo.
Brutto ricordo per l'ansia e la ramanzina del medico (dottoressa) che probabilmente non ha creduto alla rottura del preservativo e ha pensato ad un cabrio.
Ero andato al SERT solo perché non c'era a portata di mano un centro MSTTra l'altro ho il sospetto che la Signorina in questione fosse un trans operato perché aveva lineamenti vagamente maschili e una patata strana.....diversa da tutte le altre che ho visto. Se così fosse sarebbe meglio perché la vagina ricostruita non dovrebbe trasmettere il virus hiv. Cmq in quale ambulatorio dovrei recarmi? Per dipendenze intendi il sert?
purtroppo non è così…lo trasmette eccome anche la vagina ricostruita, comunque come ti hanno già detto, rischio basso e fai a 30/40 gg un test di IV generazione per levarti il pensiero.. Se così fosse sarebbe meglio perché la vagina ricostruita non dovrebbe trasmettere il virus hiv.
aspetta ,aspetta, quello che vendono su amazon (se si tratta del classico self test tradizionale per far si che sia attendibile devono passare almeno 3 mesi dall'evento ) se invece si tratta di un test di 4° generazione devi aspettare almeno 40 giorni dall'eventoPurtroppo mercoledi è successo il fattaccio. Ero con una brasiliana (ragazza reale, no operata no trans). Ho praticato a lei sesso orale come faccio di solito con tutte, mi ha praticato lei sesso orale scoperto ma giusto un minuto.. poi mi ha gommato e abbiamo iniziato a fare sesso. Sono certo che il preservativo fosse intatto per quasi tutta la durata perchè cambiando posizione, vedevo che il preservativo era integro. Purtroppo nell'ultima posizione (a pecora) quando sono venuto e sono uscito da lei, ci siamo accorti che il preservativo era lacerato. L'ultima posizione, appunto, sarà durata 2 minuti..
Ovviamente siamo andati subito a lavarci entrambi, lei forse più preoccupata di me, dice che non le era mai successo.
Ora il dubbio mi assale... e sono in ansia di poter fare il primo test HIV.. vorrei fare quello che si trova anche su Amazon, ma l'ansia di aspettare almeno 30 gg mi divora. Apparentemente lei mi sembrava sana. Dice di essere sana, ma non può dimostrarlo. La sua vagina sembrava molto pulita ma ovviamente so che questo conta poco. Sintomi da gonorrea a distanza di 4 giorni non ne ho. Ma ovviamente dovrei contemplare anche l'epatite, la sifilide, la clamidia... insomma voglio crepare.
Diciamo che il forum serve ANCHE a condividere le recensioni !-.- diciamo che non era questo il punto ora