[THREAD UNICO] Preservativo difettoso (rotto, sfilato, rimasto dentro)

In realtà i test rapidi di quarta generazione non sono sensibili alle infezioni recenti quanto i test di laboratorio, anzi intercettano solo un 30% circa delle infezioni recenti. Quindi per avere risultati affidabili tocca fare un test di laboratorio, o se si vuole fare l'autotest vanno attesi almeno 90 giorni.
Ora direte che è una mia ipotesi complottistica, ma tutti gli studi sperimentali lo confermano, se fare una ricerca in letteratura medica con parole chiave tipo "hiv 4th generation sensitivity early infection" vedrai che trovi conferma di quanto ti ho detto

Se è un test di quarta generazione vuol dire che rileva anche l’antigene p24 e quindi a 40 giorni è definitivo, se manipolato correttamente e per essere sicuri di questa cosa ci dovrebbe essere la famigerata linea di controllo che, se compare, vuol dire che è stato raccolto un campione valido e sufficiente.

Altrimenti non è un test di quarta generazione ma solo uno di terza che è sensibile solo agli anticorpi.

Comunque adesso non vorrei fare disinformazione ma, una dottoressa del centro mst a cui mi rivolgo almeno una volta all’anno, mi ha fatto intendere che anche i test di terza generazione fai da te basati su anticorpi, a 40 giorni, sono praticamente già affidabili. Ne abbiamo proprio parlato perché durante un controllo gli ho proprio parlato del fatto che una volta ne avevo acquistato uno per curiosità e quindi l’ho interrogata sulla sensibilità che poteva avere, anche riferendo che ero cosciente del periodo finestra dei tre mesi ma lei ha proprio risposto e fatto la faccia eloquente dicendo che già a 40 giorni praticamente erano definitivi.
Con questo non voglio spingere nessuno a usare un test fai da te di terza generazione ogni volta a 40 giorni per buttarsi tranquillamente alle spalle certi episodi di volta in volta, nè io lo farò mai ma, se magari uno ad un certo punto si impanica e non riesce immediatamente a fare un test hiv presso un centro mst dopo 40 giorni ma riesce a raccattare un test fai da te di terza generazione, intanto lo può fare per rassicurarsi, se negativo, mentre cerca di contattare con calma il centro mst.

Secondo test a distanza di pochi giorni negativo.
Inizio a essere piú tranquillo...ma ancora non tranqullissimo anche perchè mi è gelato il sangue.
In un momento di saggezza ho inviato un wa alla tipa scrivendo della mia attuale negativitá....di pronta risposta mi dice "che mi aveva detto che era pulita e se volevo con 100 si fa senza.
È la prima vv che mi succede (e spero ultima) e mi domando se è cosa comune in generale o delle cinesi oppure un puro caso.
Nel frattempo incrocio le dita

In un momento di saggezza ho inviato un wa alla tipa scrivendo della mia attuale negativitá....di pronta risposta mi dice "che mi aveva detto che era pulita e se volevo con 100 si fa senza.
È la prima vv che mi succede (e spero ultima) e mi domando se è cosa comune in generale o delle cinesi oppure un puro caso.
Nel frattempo incrocio le dita
Purtroppo non è una novità ,offrono un "servizio" che non dovebbero offrire...
Come già ribadito in altre "discussioni",qualcuno (forse più di qualcuno) glielo chiede, è una partita che giocano ,un 50/50, ovviamente per arraffare qualche gruzzolo in più ed attrarre clienti ,tra questi purtroppo, rientra questa tipologia di clientela (clientela vabbè :mad:)in più ,mettono a repentaglio la loro salute , ed alla fine mi dispiace solo per loro
Chi richiede questi servizi non merita nessuna commiserazione,solo un inesorabile discesa verso il baratro più oscuro

Ultima modifica:
buongiorno a tutti.
A me non si è mai rotto il preservativo per fortuna, ma quando si rompe cosa accade? cioè riesco a sentire che si è rotto o continuo a dritto fino a che sborro tutto dentro la figa?
Nel caso accada questa seconda ipotesi cosa succede? la esercente può trattenerti e chiederti i danni?
Spero di non trovarmi mai in situazioni simili, ma vorrei essere pronto nel caso succeda, da quello che ho letto qui pare succeda spesso.

Certamente ,ci sarà una perizia da parte di tecnici esperti nominata dalla procura nel valutare l'eventuale dolo con conseguente condanna e risarcimento da valutare in sede civile, verranno sentiti eventuali testimoni e viste telecamere se ci sono, insomma si aprirà un procedimento non da poco con pressione mediatica e argomentazione con esperti e opinionisti nei tolk show televisivi.

buongiorno a tutti.
A me non si è mai rotto il preservativo per fortuna, ma quando si rompe cosa accade? cioè riesco a sentire che si è rotto o continuo a dritto fino a che sborro tutto dentro la figa?
Nel caso accada questa seconda ipotesi cosa succede? la esercente può trattenerti e chiederti i danni?
Spero di non trovarmi mai in situazioni simili, ma vorrei essere pronto nel caso succeda, da quello che ho letto qui pare succeda spesso.
è una situazione che può creare ansia, non tutti sono menefreghisti in effetti, ognuno di noi ha una propria sensibilità. È un bene informarsi in anticipo per sapere come gestire un'eventualità del genere, anche se è una cosa che si spera non accada mai.
Comunque molto spesso si sente quando si rompe. Non è come una rottura rumorosa, ma si avverte una sensazione diversa, una perdita di tensione o una sensazione di calore e umidità che non c'era prima. Se non si è distratti, è abbastanza probabile che si noti la differenza e ci si fermi subito. È molto raro continuare fino all'eiaculazione senza accorgersene, proprio perché la sensazione cambia drasticamente. Se ti accorgi, la cosa migliore da fare è fermarti immediatamente, estrarre il pene e controllare.

Se per sfortuna non te ne accorgi e sborri dentro, le conseguenze possono essere principalmente di due tipi:

Se la professionista non ha fatto i test di recente o non è in perfetta salute, c'è un rischio di trasmissione. Anche se entrambi pensate di essere sani, le MST possono essere asintomatiche. È fondamentale che ti sottoponga a controlli medici appena possibile, come è già stato ampiamente discusso qua.

C'è poi il famoso rischio di gravidanza: Anche se le professioniste di solito usano metodi contraccettivi aggiuntivi (come la pillola), il rischio non è mai nullo.

Se ti trovi in una situazione simile, la cosa migliore è parlare apertamente con la persona e discutere insieme i passi da fare per ridurre i rischi, come ad esempio la pillola del giorno dopo (se il rischio di gravidanza è un'opzione) e un controllo medico il prima possibile per entrambi.

Riguardo il trattenerti e chiederti i danni NO, in nessun caso. Una rottura accidentale del preservativo, per quanto spiacevole, non è un reato o un motivo per cui la professionista possa trattenerti, chiederti un risarcimento o denunciarti. Le professioniste del sesso sanno che questi sono rischi intrinseci del loro lavoro. Se succede, non devi sentirti in dovere di dare soldi extra o subire richieste di risarcimento.

L'importante è gestire la situazione con calma e onestà, concentrandosi sulla salute e sulla sicurezza di entrambi.

Indietro
Alto