Vorrei raccontare la mia disavventura. Durante un incontro, dopo un doggy style, il preservativo si rotto completamente. Purtroppo me ne sono accorto solo dopo essere arrivato ed estratto il membro. La ragazza mi è parsa terrorizzata ed io lo ero altrettanto. Il secondo giorno dell'accaduto mi sono recato presso il reparto di malattie infettive dell'ospedale della mia città. In questi casi si accede direttamente senza ricetta e senza prenotazione. Qui mi è stata praticata una profilassi post esposizione (PEP) per coprire il rischio HIV, gonorrea, sifilide ed epatite C. A distanza di 40 gg., la PEP dura 30 gg., dalla conclusione della terapia vengono effettuate le analisi per verificare l'assenza di infezioni.
Il mio consiglio in caso di incidente è di ricorrere subito in ospedale. La PEP deve essere iniziata al massimo entro 48 ore dell'accaduto. E l'unico modo razionale di affrontare il problema.
P.S. Nel mio caso il personale sanitario è stato bravissimo non creando alcun imbarazzo. Quanto al profilattico penso si sia rotto perché l'ho usato anche per l'orale e probabilmente è stato danneggiato dai denti. Il mio consiglio pertanto è di controllare sempre e di cambiarlo spesso tra una posizione ed un altra.