A me più che altro scappa da ridere leggendo certe cose,
A quanto pare l'equazione preservativo rotto = HIV+gravidanza non ha soluzioni alternative.
Ma che siete tutti ragionieri qui ?
Essere attenti e scrupolosi è assolutamente corretto, ma catastrofisti sinceramente mi pare un pelo eccessivo.
Va a finire che a forza di al lupo al lupo alla fine quando mai arrivasse davvero quel lupo nessuno se ne curerebbe, con le logiche conseguenze.
Ragionevolmente è più logico pensare che probabilmente il collega ( ex nel mio caso ) non abbia contratto un bel nulla e che
neppure la ragazza sia ora in gravidanza.
Ciò non toglie come sia assolutamente congruo per entrambi provvedere ai necessari accertamenti del caso, oltre a tenersi magari in contatto per qualche tempo,
ma calma, le probabilità sono infinitesimali in entrambi i casi, non nulle ma certamente non è il caso di drammatizzare. E' successo, bene ( anzi male ) ma gli isterismi
sono del tutto inutili, accertare cosa, forse, potrebbe essere accaduto è certo indispensabile, ma con la dovuta e giusta freddezza d'animo.
Se c'è un problema lo si dovrà risolvere, non farne un dramma ....
Con il catastrofismo non si va in nessun posto.
Non spendo invece parole su quanto detto da qualcuno, comportamenti come quelli suggeriti sinceramente mi fanno talmente pena da non volerne neppure accennare.
Opi