[THREAD UNICO] Separazione

Registrato
15 Settembre 2009
Messaggi
75
Reaction score
1
Re: separazione

...anche io mi sto separando da mia moglie..la situazione e completamente diversa , visto che ha chiederla sono io!! e quella fuori è lei...
del resto non è proprietaria neppure della sua auto...
nel corso dell anno me ne ha fatte piu di Bertoldo!!!
questo anche il motivo che mi ha portato a riscoprire il mondo punteristico...che devo dire mi ha fatto conoscere persone a cui tengo molto...
cmq da quando ho deciso di finire la mia relazione e tenere di piu al mio amor proprio ho chiuso anche con le escort...poi ognuno vive la sua situazione e reagisce a suo modo...io ora sono sereno...e so che c è di meglio !!! mi faro un mese in centramerica..poi al ritorno si torna a caccia!!hehehee l importante è sapere bene cosa si vuole..!! si puo tornare a fallire...fa nulla del resto la vita è cosi..si cade e ci si rialza
mai arrendersi....
:bye:
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
7
Reaction score
0
Re: separazione

Io (purtroppo) sono ancora innamorato e in fondo al cuore c'è sempre la speranza che le cose si rimettano a posto, poi sinceramente quando guardo i miei figli mi vien proprio da piangere, cosa volete, io credevo molto nella famiglia e le mie scappatelle non hanno mai intaccato il mio amore per lei o le mie responsabilità.
Il problema è che lei ha sbarellato, quindi c'è il rammarico che sfasci la famiglia solo perchè stà vivendo un momento particolare che col tempo potrebbe passare, ma io con questo clima in casa non riesco più a resistere.
Mi sento stretto nella morsa.
Sento comunque che mancano pochi giorni per capire il risvolto definitivo della vicenda, spero di superare la prova.
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
7
Reaction score
0
Re: separazione

Cari amici, ci siamo.
Al ritorno da una breve vacanza a Gardaland con i miei figli,mia moglie mi ha comunicato che mi ha fatto scrivere dall'avvocato e che quindi avvia la separazione, ormai non si torna più indietro.
Non sto ad annoiarvi con la storia della mia vita, ma mi sento di dire solo una cosa: noi uomini saremo tutto quello che saremo, farfalloni, un po insensibili, a volte ingenui e altri difetti, ma se vi racconto gli ultimi mesi con mia moglie, questo mi fa capire che le donne quanto a cattiveria quando si mettono non hanno eguali.
Spero solo che il trauma sia il minore possibile per i bimbi, e poi lei che vada a farsi rompere il c......... da chi cazzo vuole, tanto ormai mi sono convinto che non merita niente,a distruggere una famiglia perchè ha sbarellato (neanche avesse un altro,che non ha, ne ho certezza) e potrebbe aspettare per vedere se col tempo le cose si appianassero, vuol dire che è una persona che vale poco.
Vi terrò aggiornati,ormai toccherà farmi consolare da qualche signorina qui del forum, cosa che era un po che non facevo per tutta una serie di motivi.
 
Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Re: separazione

Guarda che nella vita è una questione di fortuna, è capitata a te, ma può capitare a chiunque, c'è a chi capita che mentre incolpevolmente passeggia tranquillamente per la strada un tir sbanda e t'investe, quello che ti è capitato è analogo, almeno se era un tir
prendevi dei soldi dall'assicurazione, nel tuo caso non sai quanti te ne scuce, sai solo che ora inizia una croce.
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
7
Reaction score
0
Re: separazione

Lo so benissimo che adesso si inizierà una miserabile guerra per i soldi, purtroppo in questa disgrazia ci sono cascato e devo farcela a tutti i costi, altrimenti ci sarebbe da spararsi.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
9
Località
Reggio Emilia
Re: separazione

kimisan ha scritto:
...... ma mi sento di dire solo una cosa: noi uomini saremo tutto quello che saremo, farfalloni, un po insensibili, a volte ingenui e altri difetti, ma se vi racconto gli ultimi mesi con mia moglie, questo mi fa capire che le donne quanto a cattiveria quando si mettono non hanno eguali.
Questo è assolutamente, purtroppo, vero, e' l' 11°comandamento....io ho anche una figlia, e se penso che potenzialmente possa diventare cosi', se torno a nascere, non mi sposo, non faccio figli, e mi faccio inculare da Lele Mora.
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
7
Reaction score
0
Re: separazione

Ti posso anche dire che a volte si può passare tutta la vita con delle donne veramente brave, e quando succede spesso siamo noi che facciamo gli stronzi.
Per farla breve non si è mai in pace nella vita, quando le cose sembrano andare bene e si puà sttare un po tranquilli arriva sempre qualche intoppo.
 
Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Re: separazione

La vera trave portante della famiglia è sempre la donna, un uomo può essere anche malandrino e comportarsi da scellerato ma se alla Domenica esce di casa con la camicia bianca ben stirata è sempre merito di sua moglie, al contrario se la moglie è scellerata la famiglia crolla in 2 secondi.
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
226
Reaction score
15
Re: separazione

kimisan ha scritto:
Ti posso anche dire che a volte si può passare tutta la vita con delle donne veramente brave, e quando succede spesso siamo noi che facciamo gli stronzi.
Per farla breve non si e' mai in pace nella vita, quando le cose sembrano andare bene e si puà sttare un po tranquilli arriva sempre qualche intoppo.
ho letto tutta la tua storia. è purtroppo una storia comune a tutti noi. altrimenti non saremmo quà. solo che la tua donna ti ha fatto scrivere, altre invece ti sopportano fin quando i figli sono grandi e poi ti vanno in culo. io mi sono accorto di questa condizione e mentre prima stravedevo per mia moglie, adesso la tratto anche con una certa indifferenza e non mi ci incazzo mai. infatti è inutile rovinarcisi la vita dietro. mi rendo conto che sono l'anello debole, ma le donne con quella passera che hanno e con la nostra stupida formazione culturale, ci stanno sorpassando in tutto. non si esce più di casa, si deve lavorare come stupidi, si pensa solo al bene della famiglia, mentre loro anche se sei il marito e il padre migliore del mondo, ti fanno scrivere e te sei fottuto giudizialmente. paghi alimenti, perdi casa, figli, perdi tutto.
questa è la realtà. se hai fortuna di essere un cretino, allora loro si mettono una mano sulla coscienza e tirano avanti la baracca.ma se sei uno in gamba, te la fanno tirare a te e poi ti inculano. e se ti dico che mia mamma, brava donna, se non avesse problemi di salute, manderebbe in culo mio babbo che si è spaccato il culo per la famiglia e 4 soldi, solo perché non lo sa neanche lei.
sono stronze le donne, altroché
meglio godersela finché siamo giovani e si è in tempo. questo credo sia l'unico dovere a cui siamo portati
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
7
Reaction score
0
Re: separazione

La guerra tra gli avvocati si fa sempre più aspra, lei ha uno sguardo sempre più perso, cinico e inanimato, l'aria in casa è irrespirabile, il mio avocato mi dice che fino ad un accordo io non mi devo muovere di casa, i bambini soffrono come matti, è merda schietta!!!
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
9
Località
Reggio Emilia
Re: separazione

Avvo...cato, Avvo...ltoio.....entrambi si cibano delle putrefazioni degli altri. E, vada come vada, intascano soldi, sia che vincano o che perdano, sia che difendano un pedofilo di merda o un poverocristo vittima di ingiustizie. Siamo in un paese di merda. Ma io mi chiedo: cosa deve succedere ancora perche' si trovi un equilibrio in sede di separazione? E , un cattolico, o cristiano, o comunque credente, ma chi cazzo glielo fa fare di sposarsi? Lo dico perche', purtroppo, ci si trova, ad un certo punto, a combattere con una persona che non conosci piu', che quando l'hai sposata credevi di sapere come fosse, invece non hai capito un cazzo. A volte, con quello che e' successo a me, mi sento un fallito: nel senso che se non ho capito un cazzo di una donna con la quale ho fatto figli e condiviso anni, anni, e anni di vita, come posso pretendere di fare progetti, o di avere dei punti fermi? boh, ....E peccato per i bimbi: diventano strumento di ricatto, e soffrono da matti. Kimisan, devi lottare, facendo in modo di difendere i tuoi diritti, perche' i tuoi figli capiranno e devono capire che una donna non puo' annientare il loro padre. Un coniuge non puo' "uccidere" l'altro, mai .Per il bene dei figli, i coniugi devono rispettarsi. Non attaccare mai tua moglie se ce la fai, ma ricordati: devi difenderti con le unghie e coi denti, e lo devi fare proprio per i figli. Hanno bisogno di un padre forte, presente, che dia sicurezza ed amore. Ciao
 
Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Re: separazione

Dicono che L'Italia è un Paese civile perchè non c'è più la condanna a morte, non c'è la pena che prevede la morte fisica ma esisti la morte civile, non tanto come espiazione di una pena per chi commette un reato ma semplicemente perchè ti separi dalla tua compagna senza commettere reati, perchè separarsi non è un reato, è semplicemente un evento che può capitare a tutti, tua moglie decide di separarsi ed il mondo ti cade addosso, perdi la casa, i figli se sono piccoli, perdi una parte di stipendio e siccome già è difficile campare con uno stipendio intero figuriamoci se questo è ridotto, ti aumentano le spese e la tua vita è segnata, poi dico e ripeto chiamano i Paesi civili e progrediti quelli che non hanno la pena di morte, ti costringono a campare facendoti diventare uno zombie perchè solo se campi riesci a pagare, ma campi come un morto vivente, e.....la chiami vita? non sono separato e dico per fortuna, non ritengo di avere meriti particolari rispetto a chi lo è, ma da quel che i mi occhi vedono è una delle peggiori disgrazie che possono capitare, una pacca sulla spalla e tanto coraggio a tutti voi, via abbraccio dimostrandovi tutta la mia solidarietà.
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
7
Reaction score
0
Re: separazione

Vi ringrazio di tutto cuore per la solidarietà, avete capito perfettamente come funzionano queste cose, mia moglie dopo 19 anni non c'è più e all'improvviso si materializzata al suo posto un'altra persona a me sconosciuta e veramente senza cuore, un mostro come gli ho detto io.
Ora il punto fondamentale è uscirne con dignità, a parte i soldi, e soprattutto non perdere la stima in se stessi e cercare di rifarsi un'altra vita.
Quando la invalicabile salita sarà passata e il gran premio della montagna alle spalle, inizierà spero la discesa o almeno la pianura, cercherò di guardare i miei figli con occhi nuovi, con gli occhi di un padre che pure con mille difetti e errori commessi li ha sempre amati.
Non so fra quanto tempo, ma sò che avrò raggiunto la meta definitivamente quando guarderò mia moglie con indifferenza, come si guarda uno sconosciuto.
Allora potrò dire di essere guarito da questa tremenda ferita ed essere fuori pericolo.
Nel frattempo anche i vostri pensieri di affetto e conforto mi sono di aiuto.
Con infinita stima.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
25
Reaction score
0
Località
Varese
Re: separazione

Coraggio KIMISAN; non so se ti può servire, ma anche io mi sono trovato + o - nella tua situazione qualche anno fa. E' una cosa che ti cambia il modo di vedere, o almeno per me è stato così, ma ti rende anche più forte. In quei momenti pensavo solo ai miei figli e devo dire che loro mi hanno aiutato molto. Il mio rapporto con loro infatti ora è molto migliore di quello che hanno con la madre. Devo dirti che di momenti "no" ce ne sono stati, ma ora vivo bene, i figli ora sono maggiorenni e vivono da soli. Tra l'altro penso che ance loro abbiano imparato molto da questa situazione. Ti ripeto, passata la burrasca si ragiona in modo diverso e si inizia a pensare di più a vivere bene, a valutare le cose per quello che valgono e soprattutto a "vivere" il momento. Tieni duro
Saluti
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2010
Messaggi
125
Reaction score
0
Età
42
Località
tra Varese e Gallarate...
Re: separazione

per quanto possa servire,sono con te,Kimisan.

Ho passato una cosa analoga anche io,la parte che vedevi la tua donna inanimata,cinica e spietata.io dopo 10 anni insieme e 5 di convivenza.
a volte non è colpa di noi uomini,e neanche delle donne.un entità a volte repressa,detta vanità,fa mettere in secondo piano o più in basso gli affetti,tra cui,i figli.

tichiedo una cosa nel tuo bene.se ti ricorderai nel momento in cui sbroccherai,conta fino a 10 prima di fare una minchiata.
in 20 secondi puoi rovinarti la vita.in 10,potresti ancora salvarla.

comunque sia,vai avanti,volta pagina.i bimbi non ti lasceranno mai,se la tua ex moglie così male ti tratta,male la tratteranno.nessuno è immune.tutti abbiamo un aura,chi più chiara chi più scura.e tutte le cattiverie,vengono pagate in questa vita.

in bocca al lupo amico Kimisan,il peggio è passato,bisogna ricostruire.


Gianni,the Bull
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
7
Reaction score
0
Re: separazione

Sono ormai circa 20 giorni che sono fuori di casa, incomincio a rendermi conto solo ora degli effetti reali della separazione.
Uno di questi, inaspettato dopo il momento culmine di qualche settimana fa', è che mi sono reso conto che nonostante tutto, purtroppo, sono ancora innamorato di mia moglie.
Questo sentimento di amore-odio mi distrugge, quasi in concomitanza con la separazione ho incominciato a frequentare una vecchia amica che non vedevo da anni che casualmente è stata lasciata dal suo lui dopo una convivenza di circa 10 anni proprio nel mio stesso periodo(ci siamo incontrati per caso).
Ebbene in un primo momento forse ci siamo usati a vicenda vista la nostra situazione concomitante, poi lei ha letteralmente perso la testa per me e nello stesso momento io ho capito che in realtà io non posso amarla perchè appunto ancora innamorato di mia moglie.
E pensare che tanti anni fa ero io a fargli il filo.
Comunque, morale della favola, non ci stò più capendo un cazzo.
Sono ben accetti consigli.
Vi ringrazio
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2010
Messaggi
125
Reaction score
0
Età
42
Località
tra Varese e Gallarate...
Re: separazione

Kimi,alla fine penso tu non nutra amore e odio,ma bensì amore e impotenza per riconquistare la donna che ami.ci sono passato,e dopo un anno e passa,sono ancora li che penso a lei con un certo rancore.lei se ne è andata con un senegalese.

Io ti con si glie rei,se puoi,un taxi,un ristorante,la tua amica,dopo una camera di hotel affittata tutta la notte e bere fin quando fa male e fin quando ce ne.potresti metterti a piangere perche ravvivi di nuovo la cosa senza il distaccamento conscio che stai facendo,ma potrebbe anche darsi,che con la lei che hai di fronte,in questi giorni di freddo(interno quanto esterno),poter trovare un po di calore che tanto ti serve.
Non pensare al sesso,prova a pensare allo stare insieme con questa tipa,al probable scambio d emozioni che puo portare l'apertura reciproca sui problemi che oggi state vivendo.
Ti dico una cosa.fa male.se non trovi subito una donna che ti consoli(non parlo di sesso)tu cambi.diventi più cinico.penso che di indole,tu sia uno buono come lo sono io.ora,per innaorarmi,non so quanto ancora ci vorrà,ma passato un anno e rotti,sono cambiato in peggio.non ho più fiducia nel rapporto "serio".amico,agisci di conseguenza,io l'unica cosa che ho perso nello scriverti questo,sono 5 minuti di orologio,e lo ho fatto con piacere.

ciao!

Gianni the Bull
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
7
Reaction score
0
Re: separazione

Ti ringrazio di cuore per l'incoraggiamento e il tempo perso per darmi dei consigli, credo che hai ragione si è il rendersi conto che la vita mi ha messo davanti questa prova così dura, il mio sentimento è veramente confuso, la strangolerei con le mie stesse mani ma allo stesso tempo la abbraccerei con l'affetto e lo slancio dei primi anni.
Io non credo che peggiorerò e avrò ancora più diffidenza verso le donne, ma trovare un'altra persona con cui condividere i giorni prossimi della vita sarà comunque difficile perchè per così dire il cuore continua ad essere occupato da quella che comunue sia è la donna della mia vita.
Oggi mi ha detto:"io ho bisogno di tempo, stiamo insieme da quando ho 19 anni, non so se tra un anno magari sentiro la tua mancanza e mi pentirò di quello che ho fatto, però adesso non è cambiato niente da quando è scoppiata la crisi questa estate, e io devo fare questo percorso".
Ma porca merda, se aveva bisogno di tempo e non c'è un altro uomo come ha detto e ha giurato sui nostri figli, c'era bisogno di sfasciare una famiglia con due bimbi piccoli? e poi in questo periodo che deve ritrovare se stessa, io so già che starò male come un cane magari con quella velata speranza che possa cambiare idea.
Poi mi dico: ma se anche cambiasse idea, come farei a tornare con una donna che si è comportata così e mi ha trattato così male.
Insomma speriamo proprio di mantenere la rotta della vita e che passi questo periodo così tribolato.
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2010
Messaggi
125
Reaction score
0
Età
42
Località
tra Varese e Gallarate...
Re: separazione

penso che il bene più grande che possa farti,sarebbe quello di fare in fretta a dirti addio.cazzo,sta dicendo le stesse cose che disse a me la mia ex.più speravo,più soffrivo e quando doveva scegliere,era già influenzata da altro.io con la mia ex,mi ero messo assieme a 15 anni.altra cosa analoga.
ora,ti prego di una cosa:prova a distaccarti completamente dalla parte conscia,e prova anche solo ad aprirti con quella tua amica.anche io ne avevo una proprio quando ero rimasto solo.è nel destino.prova a dargli sentimenti superficiali uqnato dolci,e vedrai,che passo passo,il peso andra sotto,e anche se non la dimenticherai mai(hei...la gioventù la hai passata con lei!)riuscirai a costruirti un futuro non simile,ma diverso e parallelo a ciò che hai fatto sino ad oggi,ovvero,dando amore vero a tua moglie.


Gianni the Bull
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
17
Età
61
Località
veneto
Re: separazione

Due parole due per aggiornarvi sulla mia situazione; hai visto mai che possa esservi utile:

La mia ha fermato la separazione, ma richiedendo, tramite avvocato, il mio allontanamento da casa (e' l'offerta che le avevo fatto io: fermati e io me ne vado, almeno per un po');
Pur avendo affittato un mini arredato, per ora sono ancora a casa (la casa e' di sua proprieta').
La cosa interessante e' che in questo periodo le cose si sono incredibilmente rilassate. Siamo persino tornati a far l'amore.
Ovvio che da parte mia c'e' stato un grosso cambiamento nel comportamento.

A questo punto, per me quello che fara' la differenza sara' andare o non andare fuori di casa. Se lei continuera' a pretendere che vada fuori, le cose potranno anche riaggiustarsi in futuro, ma io comunque comprero' casa. Non posso piu' fidarmi di una che mi ha "messo fuori" (indipendentemente dal fatto che glie l'abbia offerto io...).
Per cui inconsciamente lo vedro' sempre come un riaggiustamento fittizio.

Se mi lascera' rimanere a casa, ben vengano i soldi buttati con gli avvocati, lo psicoterapista e l'affitto del mini. Almeno saranno serviti a tenere unita una famiglia.

In questa fase, della mia dignita' mi interessa molto poco, per cui poco mi importa di strisciare pur di salvare la famiglia. Forse in futuro questo aspetto saltera' fuori e costituira' un problema, ma non ora.

A proposito, sono l'ultimo che puo' dare cons.igli e soprattutto cons.igli di questo genere. Ma se conoscete un sacerdote, e sapete che si tratta di una persona di valore, andateci.
La fede c'entra poco, ma c'entra molto trovare qualcuno che ascolti e che di situazioni simili ne vede parecchie.
Sara' che io non ho amici e men che meno "ex", ma quando nessuno ascoltava, almeno ho trovato un prete che ha perso tempo con me (gratis, aggiungo. Gli psicoterapeuti si fanno pagare, oh se si fanno pagare...).

Poi, chi ha passato queste situazioni sa che ci sono altre cose ...di cui pero' non si parla in un forum.

Auguri a tutti.
 
Commenta
Alto