@stokazzen, la scorrettezza quale sarebbe, quella d'aver dichiarato in maniera mendace d'aver avuto un rapporto a rischio ?
Posto che la mia è una mezza verità ... o se vuoi, per far contento il tuo encomiabile senso civico, potremmo parlare di mezza menzogna ... poiché fino all'ultima volta in cui ho fatto i test, almeno un pompino a crudo l'avevo ricevuto. Quindi a voler essere pignoli la cosa rientrerebbe comunque tra i rapporti considerati potenzialmente pericolosi. Mi piacerebbe, però, poter constatare da parte tua la stessa inflessibilità quando ad essere messi sotto accusa, sono i comportamenti discutibili e deondologicamente contrari all'etica professionale, perpetrati da certi tuoi colleghi. Ma non dubito che sia così.
Ciò detto, io avevo parlato di situazione al limite della bugia, poiché in realtà nel mio passato di punter, non ho mai avuto rapporti completi senza aver usato il profilattico. Purtroppo però, ahimè, non sono mai riuscito a resistere ai BBJ, ogniqualvolta sono andato a pay. Tecnicamente, quindi, potrebbero e sarebbero a rischio anche loro e per un ipocondriaco come me, tanto bastava ed avanzava per motivare le mie preoccupazioni. Da quando ho smesso di farmi fare pompini a crudo, ho smesso di utilizzare il servizio che viene messo gratuitamente a disposizione dei cittadini che pagano le tasse. Quindi, tranquillo nessun danno all'erario viene reiterato dal sottoscritto.
P.S. Visto che sei del settore, sarebbe auspicabile ricevere da te informazioni più aderenti al reale procedimento, nella fattispecie :
In Emilia ... ma in realtà io posso essere testimone solo della realtà Modenese ... non occorre affatto transitare dal medico curante per poter accedere al servizio da me citato.
In caso di rapporto a rischio ... poi se vuoi, possiamo continuare la discussione se un semplice BBJ possa e debba essere ascritto tra quelli a rischio ..., basta presentarsi al reparto di malattie infettive, spiegare i fatti ... senza dover necessariamente entrare nei dettagli ... e una solerte e gentilissima infermiera, si fa carico d'effettuare il prelievo necessario per verificare eventuali positività a :
HIV 1/2
EPATITE B e C
SIFILIDE
Questi sono i fatti, che io mi limito a raccontare, senza entrare in faccende che non sarebbero pertinenti al thread.
Un caro saluto