Cazzo dici? Non mi sono mai sentito così in forma, in pochi mesi ho raddoppiato la circonferenza del bicipite lasciando intatta quella anale ? ho aumentato pure i carichi, ora alzo un intero troiodromo senza battere ciglio ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io come te sono molto pigro e soprattutto ho un pancione molto gonfio. Ho provato per 3 mesi a camminare in casa (solo camminata), ma non ho perso nemmeno un kg. Sto pensando di iscrivermi in piscina, vediamo se in 5-6 mesi di attività riesco a sgonfiarmi.Purtroppo l'età ci fa tanti brutti scherzi.
20 anni fa potevo mangiare quello che volevo e quanto voleveo. Adesso no.
Purtoppo sono molto pigro. In vita mia non sono mai entrato in una palestra.
Fortunatamente mi piace caminare. Cerco (ma non rempre riesco) di caminare 3 o 4 km al giorno.
Se posso andare a piedi invece di prendere la macchina, faccio così. Se devo prendere la macchina, parcheggio un po' lontano dalla mia destinazione, così l'ultima parte la faccio a piedi.
Adoro la pasta, e riesco a mangiare 300g se la trovo sul piatto.
Ahimé la pasta viene misurata.
Inutile dire che non deve essere supplementata con il pane.
Evito totalmente le bibite gassate, le merendine, i dolci. (Se c'è qualche ricorrenza mi permetto una fettina di torta o simile, e se attraverso lo Stretto non deve mancare il cannolo! Ma queste sono le eccezioni).
Alcool: meglio il vino che la birra; però minchia! Una bottiglia di birra fredda in una torrida giornata d'estate è meglio di una scopata!
In sintesi, 3 regole.
Mangia quello che vuoi, ma in moderazione.
Evita porcherie.
Camina quanto possibile.
(57 anni, 176cm, 73kg)
perfetto, stavo per scrivere la più o meno la stessa cosa, aggiungo solo alcune cosette:Ovvio che sarebbe opportuno rivolgersi ad un nutrizionista ma se vuoi imbarcarti nel fai da te allora ti dico come mi sto regolando io da qualche mese. Scordati di mangiare per il gusto di farlo, il cibo è nutrimento e basta.
Colazione: due fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata per parte. Alternativa latte zmyl con tappo verde (senza grassi senza lattosio senza latte praticamente acqua) cacao amaro all’occorrenza o caffè, 60gr di cereali Kellogg’s cornflakes quelli classici zero grassi. Caffè, se ne hai bisogno, rigorosamente amaro. Dimentica l’esistenza dello zucchero, delle bibite, del fritto, del cioccolato e dell’’alcool in genere. Tutto ciò che è dolce è merda e spesso ciò che è buono è proibito.
Spuntino ore 11: 80gr di bresaola o fesa di tacchino, 2/3 gallette di riso, non mais perché a parità di peso le prime occupano più volume. Per lo stesso principio no pane pesa troppo e ingombra poco.
pranzo ore 13: 50gr di carboidrati e 150 di proteine. Riso basmati, pasta integrale, pane di segale (100% non roba mista). 150 gr pollo, tacchino, bovino taglio magro, niente aceto balsamico che contiene zuccheri, oppure 200gr pesce lessato con olio extravergine esclusivamente a crudo e sale. Verdure lessate grigliate o nature fino a sazietà.
Spuntino ore 16: 5 mandorle o due banane così una te la mangi. Magari in alternativa 30 gr di proteine idrolizzate se il fegato le regge.
Cena ore 20: 150 gr di carne o 200 di pesce e verdure a carriole.
Integra con una millata o due di vitamina c, magari ciucciati un limone o comprala in compresse, qualche sustenium plus, 3/4 litri d’acqua al giorno e mi pare di non aver dimenticato nulla.
Scarica la app Nike Training e fai esercizi a ritmo serrato per 30 minuti al giorno a giorni alterni. I primi giorni ci metterai un’ora e mezza per fare una sessione, non spaventarti poi riuscirai a stare al passo. Nei giorni liberi fai cardio, camminata, non corsa, possibilmente in salita. Finché non schiattì! Almeno 40 minuti non di meno. Se hai piscina, un’ora di nuoto o non meno di 1,5km. Se hai una palestra alterna pesi e cardio. Per i pesi meglio ti segua un istruttore che se non li fai a modo ti parte la cervicale e fai più danni che altro.
Particolare dedizione all’esercizio “plank”, da punter ti servirà per fare una missionaria decente ?
Il problema è che fino allo scorso anno fumavo ma non ero sovrappeso anzi..avevo smesso con la palestra per il covid ma mi mantenevo poi basta e ho iniziato a sbragare..Chi smette di fumare spesso ingrassa.
Non funziona al incontrario.
Se ricominci con le sigarette, ti trovi sia con questo vizio malsano che sovrappeso come prima.
No sto pensando che faccia meno male qualche sigaretta che sfondarsi di dolcetti merendine e compagnia a lungo andareSpero tu stia scherzando...
Io ho smesso di fumare da un anno più o meno e specialmente la sera per compensare la mancanza mangio schifezze a volontà?
con il risultato che sono ingrassato come un vitello
Io ho smesso di fumare da un anno più o meno e specialmente la sera per compensare la mancanza mangio schifezze a volontà?
con il risultato che sono ingrassato come un vitello
Sto considerando di riprendere a fumare forse mi faceva meno male alla fine
Spero tu stia scherzando...
avevo pensato di comprare qualche attrezzo cinese
E che cazz, una roba da caserma....Ovvio che sarebbe opportuno rivolgersi ad un nutrizionista ma se vuoi imbarcarti nel fai da te allora ti dico come mi sto regolando io da qualche mese. Scordati di mangiare per il gusto di farlo, il cibo è nutrimento e basta.
Colazione: due fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata per parte. Alternativa latte zmyl con tappo verde (senza grassi senza lattosio senza latte praticamente acqua) cacao amaro all’occorrenza o caffè, 60gr di cereali Kellogg’s cornflakes quelli classici zero grassi. Caffè, se ne hai bisogno, rigorosamente amaro. Dimentica l’esistenza dello zucchero, delle bibite, del fritto, del cioccolato e dell’’alcool in genere. Tutto ciò che è dolce è merda e spesso ciò che è buono è proibito.
Spuntino ore 11: 80gr di bresaola o fesa di tacchino, 2/3 gallette di riso, non mais perché a parità di peso le prime occupano più volume. Per lo stesso principio no pane pesa troppo e ingombra poco.
pranzo ore 13: 50gr di carboidrati e 150 di proteine. Riso basmati, pasta integrale, pane di segale (100% non roba mista). 150 gr pollo, tacchino, bovino taglio magro, niente aceto balsamico che contiene zuccheri, oppure 200gr pesce lessato con olio extravergine esclusivamente a crudo e sale. Verdure lessate grigliate o nature fino a sazietà.
Spuntino ore 16: 5 mandorle o due banane così una te la mangi. Magari in alternativa 30 gr di proteine idrolizzate se il fegato le regge.
Cena ore 20: 150 gr di carne o 200 di pesce e verdure a carriole.
Integra con una millata o due di vitamina c, magari ciucciati un limone o comprala in compresse, qualche sustenium plus, 3/4 litri d’acqua al giorno e mi pare di non aver dimenticato nulla.
Scarica la app Nike Training e fai esercizi a ritmo serrato per 30 minuti al giorno a giorni alterni. I primi giorni ci metterai un’ora e mezza per fare una sessione, non spaventarti poi riuscirai a stare al passo. Nei giorni liberi fai cardio, camminata, non corsa, possibilmente in salita. Finché non schiattì! Almeno 40 minuti non di meno. Se hai piscina, un’ora di nuoto o non meno di 1,5km. Se hai una palestra alterna pesi e cardio. Per i pesi meglio ti segua un istruttore che se non li fai a modo ti parte la cervicale e fai più danni che altro.
Particolare dedizione all’esercizio “plank”, da punter ti servirà per fare una missionaria decente ?
Cazzo che invidia... come hai fatto?Ho smesso da 30 mesi. Che figata...non aver piú l'alito e le dita puzzolenti.
Se fai l’angolo gym l’adopererai 3 volte, poi se lo fai da solo soprattutto, ti romperai le scatole e lascerai tutto ad arrugginiresto valutando di creare un angolo gym in casa una panchetta dei pesi manubri e bilanciere, via maniglie dell'amore smagliature pancetta , addominali e via andare credo siano efficaci per aumentare la spinta. ma la parmigiana è sempre la parmigiana e ci siamo capiti. potreste inserire un tutorial di fitness durante il covid potremo prendere spunto.grazie per i vostri suggerimenti
Cazzo che invidia... come hai fatto?
Dimmelo... vorrei anch’io ma mi manca la volontà, lo scopo... ?