Tornare in forma dopo i 40

Reaction score
32
Ok Marancio
Adesso sta solo a te!
Tira fuori le palla e cerca di dare un cambio alla tua vita
Non serve piangersi addosso ma devi reagire.
Anche io vivi in un piccolo paesino e sono nelle tue stesse condizioni ,non sono per niente una persona di bell aspetto,lo so,
Ma me ne sbatto e cerco sempre di vedere le cose in modo positivo a partire dal tenermi in forma e vedrai che lo stare bene fisicamente ti fara'molto bene anche alla tua autostima.
Coraggio se ce l ho fatta io puoi sicuramente riuscire anche TU!!

Commenta

marrancio

Espulso
UOMO
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
  • Espulso
avete ragione non ci dobbiamo fare coraggio ci dobbiamo rassegnare quando la sfiga si accanisce.

Commenta
Reaction score
394
Da ragazzo avevo un fisico atletico, combattevo nelle gare di judo a livello nazionale, ma facevo fatica a rimanere nella mia categoria (78kg) perché adoravo la birra e la pizza. E le canne.
Quando ho smesso di allenarmi ed ho iniziato a lavorare in giro per il mondo ho continuato a mangiare di merda e a fumare, senza piu lo sport sono ingrassato come un maiale.
A 45 anni mi sono reso conto che cosi facevo troppo schifo, ed ho deciso di metterci mano.
Per prima cosa ho smesso di fumare.
La tossicodipendenza da tabacco non è niente di che rispetto a quella di altre droghe. Un paio di settimane nervoso, irritabile, e scontroso, e poi passa.
Quella psicologica è molto piu dura, si tratta sradicare un pregiudizio completamente falso: che a noi fumare piace, e che smettere sia un sacrificio. Non è vero, fumiamo per non stare male, perche quando finisce l'effetto della nicotina comincia la crisi di astinenza e dobbiamo accendere un altra sigaretta per non sentirci nervosi e incazzati. Gli eccitanti come il caffe stimolano la crisi di astinenza da nicotina, che è un sedativo, per questo si sente il bisogno di accendere subito una sigaretta dopo il caffè, o dopo il sesso, dopo qualunque cosa che risvegli il nostro sistema nervoso dal torpore indotto dalla nicotina. Capito questo meccanismo smettere per me è stato quasi automatico.

Commenta
Reaction score
394
Smettere di ingrassare è stato molto piu difficile.
Per me che ero sempre in viaggio come tecnico trasfertista era difficilissimo seguire una dieta bilanciata. Mangio dove capita quello che capita, non ho la bilancia dietro e non sempre dispongo di una cucina.
Ho deciso di affidarmi, piu che a una dieta precisa, a dei pricipi generalii. Scelgo tra i cibi disponibili quelli che avrebbe potuto trovare un uomo preistorico allo stato brado: si a frutta, verdura, pesce, uova, no a granaglie varie e derivati del grano, fernentati, formaggi e cibi molto elaborati. Seguendo queste semplici regole sono dimagrito 20 kg, e il sesso è migliorato molto, mia moglie non mi basta piu.

Ultima modifica:
Commenta

marrancio

Espulso
UOMO
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
  • Espulso
grazie per i tuoi consigli, ci sarebbe anche di tonificare la massa magra, oltre i neuroni, ma devo trovare il giusto allenamento.

Commenta
Reaction score
14.907
Se vuoi te lo spiego ? ricca di potassio, un toccasana, fidati di me ?

Commenta

marrancio

Espulso
UOMO
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
  • Espulso
banane no nemmeno cetrioli mi viene il complesso dello spogliatoio.

Commenta

marrancio

Espulso
UOMO
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
  • Espulso
sei sbadato, io invece sono caduto in depressione dopo la morte di mio padre, e la perdita del lavoro al mio paese c'è poco da fare poi io ho un carattere schivo chiuso un misantropo sono felicemente single ogni tanto mi concedo uno svago, sono quasi un eremita ma d'altronde il paese è piccolo...

Commenta
M

Membro cancellato 2286

Ospite
Ospite
Io problema opposto, sempre sottopeso. Ma ho sempre fatto vita abbastanza regolare. Poco alcool, cibo naturale, non fumo tabacco ma tanta erba ?

Comunque ho sempre fatto attività e non mi sono mai sformato, da inizio anno ho deciso di preendere volumi. Ero 62kg ora quasi 69kg. Faccio pesi 4 volte alla settimana e corpo libero altre 2.

Commenta
Alto