Tornare in forma dopo i 40

Reaction score
558
Sono in forma perchè sempre a stecchetto e sportivo...... 47 anni, 1.75 per 68 kg.
In giugno dopo il lockdown non entravo più nei jeans, vivo solo, ero sempre in casa, unico passatempo mangiare, ma con le riaperture finalmente ho ricominciato bici e passeggiate.
In autunno per evitare lo stesso errore niente dolci e schifezze nel carrello della spesa, 3 pasti al giorno, allenamento in casa a giorni alterni.
..... e quando il portafoglio è gonfio chiamo una ragazza per consumare le calorie in eccesso.
Buona vita punter.

Commenta
Reaction score
14.907
niente dolci e schifezze nel carrello della spesa, 3 pasti al giorno, allenamento in casa a giorni alterni.
..... e quando il portafoglio è gonfio chiamo una ragazza per consumare le calorie in eccesso.

Questa è una cosa degna di ammirazione, risparmiare sul carrello evitando merendine di zucchero per mangiarsi una brioche di pelouche una tantum ?​

Commenta

marrancio

Espulso
UOMO
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
  • Espulso
piu o meno quello che faccio io, quando ero ragazzo e il metabolismo era galoppante mangiavo nell'insalatiera e non si vedeva, ora se mangio un boccone in piu è tutto grasso che cola, non possiamo arrestare l'avanzata del tempo.

Commenta

marrancio

Espulso
UOMO
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
  • Espulso
la dieta la sto facendo e che i tessuti non sono piu elastici rischio le smagliature come le donne, ci vorrebbe un tutorial per rassodare i muscoli, i pettorali per quelli come me che hanno la mastite e la pancetta. grazie comunque scusate il disturbo

Commenta
Reaction score
57
L'ideale sarebbe una visita dall'andrologo con annessa TRT ma non è facile da ottenere come negli USA

Commenta
Reaction score
1.590
Se permetti questa è una fesseria, noto come falso mito, in nutrizione. Fonte? Googla "Carboidrati la sera" gli articoli/video sono innumerevoli

Anche qua io direi che dipende. Se rimani parecchio rigido a livello alimentare per 6 giorni, supponiamo, concedersi un piccolo sgarro ci sta, a livello mentale serve molto quando ci si va a mettere in una situazione di deficit ma la mentalità non deve essere quella di bramare il 7° giorno per lo sgarro o è finita.
Chiaramente non è che quando fai lo "sgarro" intendo un dolcetto o una pizza margherita o roba così, molto tranquilla, non 1kg di lasagne o una teglia di tramisù.

@marrancio
L'ideale a mio avviso è procedere poco per volta, per rendere una situazione scomoda, per il corpo e la psiche, in comoda e sostenibile.
La sostenibilità deve essere importante per rimanere mantenuto in buona forma nel lungo periodo. Ragionare in 2/3 mesi e voler fare passi da gigante subito, rischiano di farti finire col culo per terra o peggio farti andare indietro, te lo dico per esperienza personale e di amici.

Inizia dunque a muoverti un po' più del solito, per esempio in pausa pranzo dopo mangiato fatti una camminata, oppure una buona abitudine cerca di evitare il divano appena torni a casa, vai fuori a camminare/correre, stessa cosa nel weekend evita di startene sul divano tutto il tempo, prendi e vai. Fissati obiettivi mano a mano più crescenti. Inserisci esercizi a corpo libero e magari pure con elastico.
L'allenamento con sovraccarico è la cosa migliore ma è utile essere seguiti da qualcuno di competente, per evitare di farsi male.

Per l'alimentazione, personalmente, ti direi di evitare le cose che in genere si sa che non sono il top per la forma. Non sono certo io a spiegarti la differenza calorica e nutrizionale tra una carbonara ed una pasta in bianco. Trova il tuo equilibrio alimentare nel tempo, senza limitarti eccessivamente, soprattutto all'inizio.

Dipende dove vuoi arrivare chiaramente, se vuoi il retto addominale squartato, ovvero in vista, oppure se vuoi solo essere normo peso ed in salute, perchè le vie sono molteplici e differenti.
Evita le scuse e di mentire a te stesso.

Poi internet/youtube è pieno di queste tematiche che ti possono essere di grosso aiuto, come lo furono per me quando inizia.
Con volontà e determinazione ce la si fa. Buona fortuna!

Questo è ciò che penso è vivo da qualche anno

W.
Fesseria?? Per favore: se non sei laureato in scienze alimentari o della nutrizione evita di scrivere baggianate ed accetta i consigli di coloro che hanno studiato l'argomento a fondo o quanto meno non atteggiarti a esperto in materia

Commenta
Reaction score
1.590
sto valutando di creare un angolo gym in casa una panchetta dei pesi manubri e bilanciere, via maniglie dell'amore smagliature pancetta , addominali e via andare credo siano efficaci per aumentare la spinta. ma la parmigiana è sempre la parmigiana e ci siamo capiti. potreste inserire un tutorial di fitness durante il covid potremo prendere spunto.grazie per i vostri suggerimenti
Con la gym è dura buttare giù a mio parere da exsportivo in lotta con i chili... alimentazione sana e regolare, diminuire brutalmente carboidrati e derivari del latte, alcool e soprattutto cibi sani! Cammina e meglio ancora corri: meglio 30-40 minuti al giorno che 2 ore ogni 3! Se non riesci a correre alterna tratti di corsa e cammino ma suda il più possibile e non bere bibite del cavolo piene di zuccheri e porcate! Vedrai che adesso con il caldo in poco tempo tornerai in forma. Ps: la sera elimina i carboidrati, fai spuntini frequenti con noci, bresaola, tonno, frutta...

Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.501
Per fortuna non sono mai arrivato a quei livelli ?
Dovrebbe parlare chi ha, oppure, ha avuto il coraggio di baciarti dopo che fumi anche una sola sigaretta e non intervieni prontamente con spray per l'alito, colluttorio o con una bella lavata di denti. Magari SECONDO TE hai o hai sempre avuto l'alito come un prato fiorito ma chi non fuma, magari, e ha avuto la sfortuna di baciarti, INVECE, ha percepito l'alito di una fogna. L'alito dei fumatori puzza. Compreso il tuo. Inutile che fai finta di niente.

Commenta

marrancio

Espulso
UOMO
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
  • Espulso
devo trovare un tutorial per training all'autodeterminazione, questa lunga reclusione mi ha scaricato le pile autodeterminazione autorealizzazione .

Commenta
Reaction score
960
devo trovare un tutorial per training all'autodeterminazione, questa lunga reclusione mi ha scaricato le pile autodeterminazione autorealizzazione .

I manuali non servono a un cazz... la determinazione la devi trovare nella tua testa, lasciatelo dire da uno che ha fatto anni di psicanalisi e letto quintali di libercoli convinto di trarne motivazioni che mi togliessero dall'impasse in cui ero caduto... nulla servì, solo un esame introspettivo che mi rivelò cosa non andava...

Commenta
Reaction score
558
Inizia dalla spesa: solo alimenti sani, se in casa non trovi schifezze non le mangi.
Poi dai un calcio nel culo alla pigrizia, basta fare il giro dell'isolato o del quartiere per iniziare poi dovrai allungare per aumentare i km, senza spendere soldi con una bici vecchia, dimenticata in cantina inizia a macinare km.
In settembre: dimagrito, in forma e con qualche euro in più.

Commenta
Reaction score
9.986
Puoi sempre rimanerci , in casa, E darti all'autoerotismo
Poi guardati allo specchio e prenditi x il culo , così aumenterai l'autoironia .
E non dimenticare di montare un paio di tapparelle automatiche ... giusto x aumentare l'automazione.

Commenta
Reaction score
57
Dovrebbe parlare chi ha, oppure, ha avuto il coraggio di baciarti dopo che fumi anche una sola sigaretta e non intervieni prontamente con spray per l'alito, colluttorio o con una bella lavata di denti. Magari SECONDO TE hai o hai sempre avuto l'alito come un prato fiorito ma chi non fuma, magari, e ha avuto la sfortuna di baciarti, INVECE, ha percepito l'alito di una fogna. L'alito dei fumatori puzza. Compreso il tuo. Inutile che fai finta di niente.
Perdonami ma sei hai la fiatella dopo una sigaretta mi sa che il problema va ricercato altrove..
Ti ripeto le dita puzzolenti e l'alito di fogna non so cosa siano per fortuna..il motivo sarà che non ho mai fumato 2 pacchetti di sigarette al giorno ma meno di dieci ed erano farcite di erba aromatica

Ultima modifica:
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.501
Il problema si risolve non fumando.
Qualunque fumatore, ha l'alito cattivo. Non devi scriverlo tu ma chi ti bacia o si trova nel raggio del tuo fiato.
Dopo che ti fumi una tromba ti puzza l'alito, Winchester. Anche se dici di no.
Poche balle.

Commenta
Reaction score
41.915
Salve. Non sono un esperto, ma ciò che fa ingrassare è sicuramente il cibo, e non aiuta la vita sedentaria. Movimento, o ginnastica , sono fondamentali sia per bruciare un pochino di calorie, sia per stimolare la circolazione sanguigna.[...]
Il meccanismo è un po' differente: l'energia connessa col movimento è davvero poca rispetto a quella necessaria per riscaldare e per far funzionare la baracca (il cosiddetto metabolismo di base). Tuttavia proprio su quest'ultima componente si può contare, mirando ad aumentare la massa muscolare con l'esercizio. I muscoli consumano parecchio anche a riposo, ad esempio per la rigenerazione tissutale. Dunque l'esercizio non serve per 'bruciare le calorie' mentre si corre, pedala o nuota, bensì per indurre un aumento di massa muscolare; per questo motivo, come è stato riportato a puntate in diversi post precedenti, dovrebbe essere progressivo e continuo.

Commenta

marrancio

Espulso
UOMO
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
  • Espulso
il covid mi ha dato il colpo di grazia, troppa vita sedentaria, non faccio autoerotismo, sono single da sempre, mi accontento di una sveltina mensile,niente segheria sono consapevole di essere misantropo .'autorealizzazione Wehmeyer? Maslow...autorealizzazione??purtroppo vivo in un paesello lontano dal mondo e senza tempo pertanto non ho molti svaghi e molte opportunità alla mia età è un pò dura frenare il tempo perduto. spero di riuscirci. https://ojs.gsdjournal.it/index.php/gsdj/article/viewFile/110/107
sono un po deluso da me stesso, non sono riuscito a realizzarmi sono un pigrone debosciato che soffre di

accidia .

mea culpa mea culpa mea maxima culpa. amen.

Commenta
Reaction score
715
ho superato i 40, ho un po di pancetta e di fiatone, come fare per ritrovare la forma perduta e migliorare le prestazioni? faccio molta divano gym purtroppo ho messo circa 12 kg, non riesco a ritornare in forma. un problema anche per le prestazioni, lasciano un pò a desiderare, come ritrovare la virilità e il vigore perduti, ricette trucchi sistemi pozio ni magiche amuleti. accetto suggerimenti e consigli. sono diventato una scamorza spiaggiata.
Io a 45 anni andavo in palestra me magnavo la qualsiasi, giovedi' venerdi' sabato e domanica andavo in discoteca e facevo le 5 di mattina e mi facevo passare per trentenne e rimorchiavo un bel po'....

Commenta
Alto