Probabilmente la tua serata un po' sciatta di mercoledì è stato un caso.
E' da un po' che non fornisco aggiornamenti perché non mi pare ci siano novità rilevanti (e poi, tranne i pochissimi aggiornamenti dei Soliti Noti, qui tutto si riduce nella solita patetica lista di richieste dei Soliti Lurkers).
I miei giretti del martedì notte sono finiti ma ho comunque avuto modo di passare in zona per altri motivi 2/3 volte nelle ultime settimane.
Proprio ieri sera sono passato. Arrivato alle 00:49, sono andato (ovviamente) soltanto per vedere se incrociavo Thais, che oramai mi capita sempre, come un orologio svizzero, di beccare allo slargo dopo il Burger King (dir. GRA) sempre a certi, precisi orari. Lei comunque fa la spola tra questa mattonella e il parcheggio del Las Vegas, che si anima sopratutto a tardissima note (dalle 3.45 in poi).
Come già detto, alle 4.00 del mattino (ed anche più tardi) ci sono sempre diverse presenze. In primis, la trav dai capelli rossi appoggiata alla ringhiera di fronte al Burger King, Veronica Santos di fronte all'ex Decathlon, Thais che fa l'accennata spola tra i 2 spots ma anche altre.
Io, comunque, sono abitudinario sicché, come un tempo mi fiondavo soltanto sulla Nascimento, ora mi fiondo (ovviamente se ho voglia e mi regge, perché la settimana scorsa, benchè alle 4.00 ce ne erano ancora diverse, a quell'ora ero stanco morto e per rizzarlo avrei dovuto prendermi 30 caffè) sulla Thais oppure su Veronica, se voglio qualcosa di più delicato (come già detto, la Veronica è sprecata per la vita OTR: troppo intelligente e troppo bella).
Finita la premessa, ieri c'era la solita buzzicotta con caschetto biondo ed occhialoni al Penny, poca roba alla ringhiera, all'ex Decathlon un suv nero con una dentro. Veronica poi si è posta lì di fronte dalla 1.00 spaccate. Due davanti alla caserma C.C. (una mi pareva la Mavone ma non sono sicuro). Alla ringhiera/muretto di fronte alla nota palestra c'era dopo la 1.00 un gruppo notevole (6/8 presenze).
Anche sulla rotatoria ce ne erano 3/4.
Thais ha cambiato auto e non l'ho incrociata. Tuttavia, visto che il sonno non arrivava e l'ultima volta mi disse la via dove vive, mi sono detto, Fammi vedere se tante volte da quelle parti vedo il suo suv parcheggiato.
Non faccio in tempo a finire il pensiero che mi trovo davanti quella che ora dovrebbe essere la sua nuova auto, parcheggiata sotto lo stabile.
Sono però le 1.20, quindi ancora troppo presto (l'ho sempre beccata più tardi). Non ho voglia di andare a cercarla ed allora me ne vado. Prima di riprendere il GRA vedo che alla mattonela prima di Yasmin (ora in Grecia), c'è la tizia che prima stava sul cavalcavia sopra il GRA. Luca500 si ricorderà il nome, visto che l'aveva provata.
Il sonno non arriva, sicché decido di fare un giro ai Parioli. All'Acqua Acetosa, dopo il bowling noto una rossa mega popputa. Un altro paio all'altezza del ponte su C.so Francia. Ma anche qua, mi fermo soltanto se c'è la mitica Natalia perché, come cantava Elio,
Sono abitudinario,
leggo la targhetta sopra l'ascensore:
qual è la capienza, quanti chili porta,
poi si apre la porta e non lo so già più.
Sono abitudinario,
non mi giudicate, siete come me.