Secondo me meglio se vai. Per diverse ragioni.Buongiorno a tutti,
Se non disturbo vorrei sentire il vostro parere su alcune considerazioni.
Recentemente ho scaricato un app per incontri sociali (nel senso che sono cene o eventi simili a cui partecipano più persone, non app di dating per capirsi).
Il primo evento, il quale deve ancora avere luogo, coinvolge 8 persone di cui 6 uomini me compreso e 2 donne. Ora, dal punto di vista età mi sento un po’ male assortito, visto che io vado per i 34, gli altri uomini sono quasi tutti sulla 40ina e le due donne hanno 36 e 40 anni.
Come potete immaginare nel partecipare all’evento c’è la recondita speranza di trovare una donna free con cui far qualcosa (non per forza quella sera stessa si intende) e questa non mi sembra la migliore occasione.
Ho espresso questi dubbi ad una mia conoscente per messaggio e lei mi ha contraddetto anche in maniera un po’ brusca dicendo che mi faccio delle fisime e che le donne di adesso apprezzano anche quelli più giovani.
Ora per carità la mia ex aveva 3 anni più di me ma che una donna 40enne preferisca uno come me a un suo coetaneo o quasi mi pare un po’ una cagata, restando nell’ambito del mondo free s’intende…non capisco se lei mi fa questo discorso solo per incoraggiarmi o cosa…voi che ne pensate?
La prima è che a casa non ti viene a cercare nessuno quindi meglio uscire e vedere gente. Per assurdo magari fai amicizia con uno dei maschi, vi andate a bere una cosa dopo e conoscete qualcuna in un locale.
Secondariamente gli altri stanno al tuo livello in partenza. Quindi anche se la situazione non è comoda perché le donne potranno "scegliere" e selezionare non sei svantaggiato in partenza.
Sulla questione specifica dell'età probabilmente se cercano un fidanzato guarderanno quelli più vicini alla loro età o più grandi ed eventualmente più facoltosi .. però una volta che sei li e ve la giocate ... alla fine vi scambierete i contatti e magari mentre filtrano con uno come "fidanzato in prospettiva" (magari facendogliela solo annusare) scopano con te come scopamico.
Infine se l'app è fatta così e ti propone questi incontri ... meglio provare e se vedi che non è cosa poi lasci perdere.
Un appunto finale sulle donne che cercano uomini più giovani, tendenzialmente vedo questa cosa sulle sposate che cercano amanti (su Gleeden si sprecano queste richieste) e (cambiando situazioni) sulle coppie che cercano un bull per lei. Le single (salvo eccezioni) cercano più coetanei con poca differenza di età. Però anche tutto questo è relativo, non è che se una donna cerca un certo tipo allora non bisogna provarci ... magari riesci a fargli cambiare idea ... con i dovuti modi ma sempre meglio buttarsi.