Una storia da raccontare.
Due settimane fa ho conosciuto su Badoo una bella signora over 45 di una provincia vicina alla mia. Sposata ma annoiata, mi dice chiaramente di essere su Badoo in cerca di divertimento. Iniziamo a conoscerci, ci scambiamo le nostre vere foto e alla fine decidiamo di spostarci su Telegram, ma senza scambiarci i numeri (perché su Telegram puoi contattare un'altra persona anche solo cercando il nick ufficiale che usa lì). Per due settimane ci siamo scritti costantemente, abbiamo parlato ovviamente di sesso, di posizioni, di esperienze... insomma, i soliti discorsi che fanno due persone che hanno deciso di scopare prima o poi.
La settimana scorsa le faccio presente che questo lunedì sarei andato per lavoro in un paese molto vicino al suo, a circa 40-50 km dal mio, al che lei ne approfitta per dirmi che l'occasione sarebbe buona per incontrarsi, anche solo per un caffè, giusto per rompere il ghiaccio e conoscersi dal vivo.
Purtroppo il lunedì mattina l'appuntamento che avevo nel pomeriggio salta e io subito glielo scrivo... lei risponde con un "peccato, anche il destino", ma un paio di ore dopo le comunico che mi sono accordato per il giorno seguente (martedì) e che quindi si poteva fare quel giorno. Lei risponde con un "va bene".
Martedì, prima di entrare dal cliente, verso le 15 le mando un messaggio con scritto "entro ora dal cliente".
Verso le 16:10 le riscrivo che di li a poco sarei uscito, intanto noto che non aveva ancora letto il primo messaggio.
Alle 16:30 esco e le scrivo che ora sono libero e pronto per incontrarla e qui inizia una delle peggiori e mal riuscite pantomime chattarole della storia.
Inizia a scrivermi che lei non si è organizzata, che si aspettava un messaggio di conferma la mattina, che non aveva l'auto e non poteva muoversi...
Le faccio notare, mandandole pure gli screen, che il giorno precedente aveva risposto con un "va bene" al mio messaggio che ci saremmo potuti vedere il martedì pomeriggio, ma lei replica che non sapeva se l'appuntamento fosse saltato o meno.
Ormai conscio che in realtà non aveva mai avuto intenzione di conoscermi e che si trattava solo di una povera sfigata in cerca di attenzioni e batticuore unicamente virtuali, le ripeto che se io do un appuntamento e poi non mi faccio sentire fino all'appuntamento, significa che l'appuntamento è valido, non avrebbe senso starlo a confermare ogni ora, è assurdo!
Lei mi ripete a cantilena il suo punto di vista: "ma che ne sapevo io", "potevi aver avuto un imprevisto", "poteva essere saltato tutto", "che mica mi hai scritto prima dell'appuntamento", "non ti sei fatto più sentire", "si vede che non hai voglia di incontrarmi".
Alla lettura di quest'ultimo messaggio è arrivata la conferma della mia ipotesi: la signora non ha voglia di conoscermi e sta cercando di rigirare la frittata per uscirne "pulita" e con la coscienza a posto.
Educatamente la saluto e le dico che non fa nulla perché tanto non ho fatto il viaggio a vuoto essendo lì per lavoro, ma che anzi evitavo di fare altri 10 km per raggiungerla... Lei manda un ultimo messaggio polemico e senza senso: "infatti, non puoi dire che ti ho fatto perdere tempo, dovevi venire per motivi tuoi, io non ho colpe".. Replico con "ma chi ha detto niente!".
Scomparsa...
Purtroppo ragazzi capita anche questo, perché non bastano le fighe di legno, non bastano le moraliste che si schifano se uno impegnato scrive loro un ciao, non bastano le psicopatiche... no! noi dobbiamo sorbirci pure le mitomani, quelle che vorrebbero ma non possono, che si sditalinano pensando di scoparci ma che poi si cagano in mano e restano ben chiuse a casa loro...