Ed è proprio quel che è successo a me, infatti. Non è neanche tanto un discorso di figa giovane, ma di ottimizzare tempi, costi e la certezza di andare in buca. Quando dici "mettere qualcosa sul piatto", infatti, a me pare che con una free uno debba mettere molto di più.
Se fossimo davvero in una società dove la donna è emancipata e capace di autodeterminarsi e scegliere il maschio più idoneo col quale accoppiarsi io ci starei anche a rimettermi in gioco e al limite accontentarmi di quello che tiro su in termini di età e bellezza, ma non è così. Per quello che fa loro comodo, come il corteggiamento, va bene l'uomo vecchio stile, per quanto riguarda il posto della donna nella coppia lì ci vuole invece quello che la mette alla pari.
Quindi i soldi ce li devi mettere lo stesso sul piatto, perché è implicito che paghi l'uomo per galanteria o per farsi vedere splendido in più ci devi mettere la personalità, non una qualunque, ma quella che vada bene a lei. Il che molte volte porta a indossare una maschera per passare il test, perché quasi mai andremmo bene così come siamo veramente.
Se mi venisse facile giocherei anch'io a queste regole perché indubbiamente la scopata portata a casa con l'illusione della conquista è molto più appagante di quella con una pay, ma poiché sono negato e la cosa mi costa una fatica immane oltre a tutto quello già citato da voi e i risultati sempre scarssissimi mi sa che rimango pay a vita. In questo senso il mondo pay ha distorto i miei parametri, perché se non ci fosse o fosse meno accessibile di quando già non sia, sarei costretto a scenere a patti, così invece posso mantenere la mia libertà di scelta (oltre che la mia solitudine).
Grazie comunque per il chiarimento. Volevo solo capire se c'era stata un'evoluzione nell'impiego di queste app da parte delle italiane ma mi sembra che siamo sempre lì.