Guarda, io sono il primo che ti augura di finirci a letto, di farci una storia o di ottenere qualsiasi cosa tu voglia da questa ragazza.
Però parlo in questo modo perché guardo molto sia alle mie esperienze che alle statistiche.
Non è mai successo che una ragazza mi abbia considerato amico, grosso amico, amico speciale, amico del cuore, amico poi vediamo, e poi ci sono finito a letto. Mai.
Agli albori della mia gioventù, quando ero ancora inesperto e impacciato, sono stato dietro per due lunghi anni a una ragazza che mi piaceva da morire, ma che mi aveva, ahimè, friendzonato. In questo due anni sai quante volte siamo usciti io e lei da soli? Tutti i week end! Conta quanti week end ci sono in due anni: ecco, io per tutto questo tempo sono uscito con una che all'inizio volevo scoparmi a sangue, poi mi ci volevo mettere proprio, e lei mi considerava solo un amico.
Al punto che la prima mezz'ora di ogni nostro appuntamento mi parlava delle scopate che si era fatta durante la settimana (studentessa universitaria con stanza tutta sua). In questi due anni io ci ho "guadagnato" tre limonate di circa 10 secondi l'una, ottenute proprio quando si creavano delle condizioni che con una ragazza diversa sarebbe stato sesso selvaggio tutta la notte.
E sono convinto che manco lo facesse a posta, come magari non lo fa a posta questa che hai conosciuto.
Purtroppo il mio verdetto non cambia, la ragazza è da mollare. Magari potresti continuare a sentirla come si sente una che vive a 800 km di distanza, cioè sporadicamente, e iniziare a guardarti intorno per qualcosa di più vicino e concreto.
Ah, per la cronaca, ancor prima della storia che ho raccontato sopra, mi capitò di conoscere una ragazza che distava da me gli stessi 800 km tuoi: telefonate di un'ora ogni giorno, coccole telefoniche, amore, tesoro, ti voglio, quando vieni?, facciamo l'amore, ci mettiamo insieme... Durò da aprile a settembre 2001... Un bel giorno mi chiama e mi fa "scusa, ma credo sia ora di finirla, tra l'altro esco con uno già da un po'... cancella il mio numero e non cercarmi più"...