M
Membro cancellato 657
Ospite
Ospite
interceptor ha scritto:Tornando IT (in topic)
Ma se io telefono a una donnina allegra e chiedo anche informazioni su prestazioni e tariffe
che reato ho commesso?
Posso essere uno che si diverte così e anche se mi ha dato un appuntamento con ora e
giorno, nulla prova che io sia andato veramente a "consumare".
Cioè di quali fatti sarei informato?
Oppure ti chiamano per vederti in faccia e decidere se sei losco o no?
Riassumendo e se io mi presento dalle forze dell'ordine e dico: "Si ho telefonato ma non l'ho mai
vista in faccia", cosa succede?
Saluti
Caro interceptor per la casistica che tu rappresenti credo non si corra alcun rischio ma neanche chi va con una donna a pagamento credo che corra sostanzialmente dei rischi se trattasi soltanto di sesso a pagamento e basta perchè la prostituzione nel nostro ordinamento giuridico non è reato come non è reato il fatto di pagare una prestazione sessuale. Diciamo che se vi fossero indagini in corso per sfruttamento della prostituzione (che invece è un reato penale) o altri reati connessi, con relativa autorizzazione da parte della magistratura alle intercettazioni telefoniche verso le prostitute ed i soggetti sospettati di sfruttarle, posso solo immaginare che le forze di polizia che sono lì in ascolto di continuo non vanno a selezionare la persona che chiede informazioni ma colui che gli sentono dire al telefono alla bimba di turno "son qui fuori la tua porta mi apri ?", oppure un soggetto le cui telefonate sono ricorrenti e che gli inquirenti, dal tenore delle chiamate, sanno per certo che si tratti di un cliente abituale e magari hanno anche un riscontro da osservazioni e pedinamenti davanti alla location di queste signorine che eseguono in contemporanea alle intercettazioni. Il fatto che poi questa tipologia di persone possa essere sentita a smmarie informazioni serve solo per confermare che effettivamente la prostituzione era esistente e serve quindi a colpire coloro i quali si celano dietro lo sfruttamento della prostituzione che è, quindi, stata sicuramente accertata sia tramite le indagini sia dalle tesimonianze di qualche cliente. Per il resto se qualcuno di noi potrà mai capitare che viene chiamato a descrivere i propri incontri di natura sessuale a pagamento è solo per portare un contributo che ha un valore di sola testimonianza mentre il procedimento penale che si viene ad instarurare resta a carico degli sfruttatori ed anche le prostitute, quindi, restano estranee a qualsiasi forma di reato a parte problemi di altra natura del tipo se sono straniere immigrate clandestinamente. E' ovvio che queste casistiche, seppur rare, possono capitare a chiunque di noi e credo che l'unico rischio che si corre veramente è quello dello sputtanamento (scusate il termine) con la propria compagna se ne si ha una, con i familiari, gli amici e sull'ambiente di lavoro se qualcuno viene a conoscenza del fatto che siamo stai chiamati a testimnoniare per cose del genere.
Un cordiale saluto.