Il fatto è che quando parli di problemi, chiamiamoli mentali, a chi nn ne soffre, sei automaticamente tacciato per matto… purtroppo siamo ancora a questo punto nel 21o secolo, la malattia mentale è ancora un tabù.Lo so e ti ringrazio infatti sto cercando di risolvere il problema e gia' parlarne mi aiuta tanto. Devo distrarmi e non pensare negativo ma non e' facile ma ci sto provando grazie a tutti
Io te lo dico perché soffro di DOC e da anni prendo escitalopram che mi ha aiutato molto, ma non è il tuo caso credo, benché abbia avuto una sola volta un attacco di panico abbastanza forte… per fortuna non avevo sotto mano nulla con cui sopprimermi, altrimenti l’avrei fatto, nn lo auguro a nessuno…
Quindi capisco che nn sia facile relazionarsi con la famiglia, lo so perfettamente… siamo stati sull’orlo della separazione più volte proprio per questo.
Comunque, cerca di trovare un buon psicoterapeuta, anche se onestamente io ne ho passati diversi e a ben poco sono serviti… ma anche uscirne da soli è un’impresa ardua… purtroppo soluzioni magiche da suggerire nn ne ho… però se vuoi parlare sono a disposizione, so che significa
Se pensi possa essere d’aiuto, in pvt posso darti WA o email
Un saluto ?