Un periodo no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
36
Reaction score
28
Località
Campania
Buongiorno a tutti, evitero di scrivere da ora in.poi .Grazie mille a tutti a chi ha dimostrato sensibilita e a chi vede il marcio in ogni cosa, mi rimetto a spettatore passivo se non sono g4adito potete prendere le opportune decisioni ed azioni.
Grazie
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.327
se non sono g4adito potete prendere le opportune decisioni ed azioni.

Ma non dire così. A me personalmente, ma forse anche a Oblo e chissà a quanti altri, sei gradito.
Ce la spassiamo un po': se racconti balle lo facciamo con te. Se invece sei 'reale' lo facciamo alle tue spalle, toccandoci i coglioni.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.700
Come e possibile dare consigli su un racconto scritto da un utente che si conosce virtualmente , che non sappiamo neanche chi è .

A scrivere una storia si fa presto.

poi ?

Per dare un consiglio bisogna conoscere un uomo / donna , di persona.

Personalmente capita di dare un consiglio ma li do a persone che conosco bene.
ma chiaramente si da' un consiglio che vale quanto il racconto.
quindi racconto e consiglio combaciano perfettamente quanto ad ampiezza e credibilità
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.130
...spettatore passivo...
In questo ambiente si dice contemplativo.

Quanto alla tua presenza, anche a me sei gradito, ci mancherebbe. È che non capisco dove voglia andare a parare, visto che il tuo è stato presentato come un problema abbastanza serio.
Dopo aver ottenuto la solidarietà di tutti, tranne la mia, cosa dovrebbe diventare questo thread?
Il diario dei tuoi tormenti? La tua cartella clinica aggiornata quotidianamente, come quella che si appende nel letto degli ospedalizzati?
Comunque continua pure, non sarò certo io a volerti limitare o tantomeno censurare. Cercherò invece di non intervenire più, per quanto possibile.
 
Commenta
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
36
Reaction score
28
Località
Campania
Tranquillo questo post non verra piu aggiornato non voglio suscitare la pieta' di nessuno mi scuso se non sono avvezzo ai termini telematici volevo solo parlare per sentirmi meglio e forse meno solo tutto qua, chievdo se e' possibike ai moderatori di chiudere il post.grazie
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.130
Tranquillo questo post non verra piu aggiornato non voglio suscitare la pieta' di nessuno mi scuso se non sono avvezzo ai termini telematici volevo solo parlare per sentirmi meglio e forse meno solo tutto qua, chievdo se e' possibike ai moderatori di chiudere il post.grazie
Quindi questo è l'unico argomento che hai?
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2021
Messaggi
545
Reaction score
957
Tranquillo questo post non verra piu aggiornato non voglio suscitare la pieta' di nessuno mi scuso se non sono avvezzo ai termini telematici volevo solo parlare per sentirmi meglio e forse meno solo tutto qua, chievdo se e' possibike ai moderatori di chiudere il post.grazie
Con tutto il rispetto, perché non scrivi invece in forum dedicati?

Io mi iscrissi anni fa, poi risolsi a modo mio e non frequentai più, ma nel frattempo ne trassi un buon aiuto… e non sto perculando, sia chiaro
Prova Qui
 
Commenta

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Registrato
23 Gennaio 2021
Messaggi
257
Reaction score
2.334
Buongiorno a tutti, evitero di scrivere da ora in.poi .Grazie mille a tutti a chi ha dimostrato sensibilita e a chi vede il marcio in ogni cosa, mi rimetto a spettatore passivo se non sono g4adito potete prendere le opportune decisioni ed azioni.
Grazie
Carissimo... Personalmente mi si stringe il cuore leggendoti... Non perché provo pena, sia chiaro, ma solo perché quando la vita non riesce a celebrarsi in qualcuno, mi sento sconfitta pure io. Abbiam perso tutti...
Non vedere "marcio" le battute di qualcuno, ognuno é il risultato della propria esperienza. E non conoscendoti nessuno parla sul personale. Nessuno ce l'ha con te, e ci son diversi messaggi che leggendoli a fondo lo capisci... Ora sarò schietta, quando qualcuno "indossa" il mal di vivere é disarmante, é difficile, perché non si sa come fare, perché ognuno combatte già le proprie fragilità... Ma una cosa é certa, la via d'uscita é dentro di te, non devi perdere questa fiducia. Le domande che ti son state fatte credo che siano per capire se provi ogni tanto a dar sfogo a qualche tuo piacere... Scoprire se stessi é il lavoro più difficile di ogni essere umano. A volte la mente lavora talmente tanto da sovraccarci.. Ma da fuori ognuno vede la cosa in un modo personale. Io ti ringrazio per aver condiviso qui le tue fragilità, questo è una conferma del mio pensiero: qui ci sono gli esseri umani migliori, che non si nascondono dietro ad un dito, ma giusto o sbagliato che sia danno valore agli istinti che l'Uomo nel sociale cerca di nascondere perché non consoni ad un pensiero globale... Se puoi, inizia da osservatore, ad ascoltare ciò che ti attrae, inizia a cercare cosa ti crea piacere, parti da lì, parti da te... Solo tu hai la responsabilità di dare il giusto senso alla tua esistenza, per quante mani ti aiutino, ognuno non é te, e solo tu dovrai fare il tuo cammino. Non fartene un cruccio se a volte si sbaglia a parlare, o se qualcuno non ti capisce... fidati della vita, e fidati di te... Credo che qui in realtà facciamo tutti il tifo per la celebrazione vitale di ognuno di noi, e anche per te.... Ti auguro il mio miglior: "vai, ammazza e torna" ? buona battaglia amico punter?
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
@Intermundia Quante seghe mentali.
Al mondo non ci sei solo te ed il mondo va avanti lo stesso, fattene una ragione che se anche tutto non è perfetto il sistema ruzzola in avanti lo stesso.
Preoccupati delle cose che dipendono da te e non è detto che tutto vada sempre male.
Pensa positivo.
Basta a far danno tipo bloccare vaccini della prole.
Tanta comprensione per chi ti sta vicino, moglie in primis, sperando che non la trascini in questa terribile spirale.
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2021
Messaggi
545
Reaction score
957
@Intermundia Quante seghe mentali.
Al mondo non ci sei solo te ed il mondo va avanti lo stesso, fattene una ragione che se anche tutto non è perfetto il sistema ruzzola in avanti lo stesso.
Preoccupati delle cose che dipendono da te e non è detto che tutto vada sempre male.
Pensa positivo.
Basta a far danno tipo bloccare vaccini della prole.
Tanta comprensione per chi ti sta vicino, moglie in primis, sperando che non la trascini in questa terribile spirale.

Non hai capito niente della situazione, si vede che non soffri o sofferto di depressione o DOC... le seghe mentali non te le fai da solo, sono il risultato di meccanismi mentali poco o per nulla controllabili... te lo dice uno che ha provato, e a volte prova, la stessa cosa... non aprire bocca solo perchè ce l'hai, prova e poi parla...
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2021
Messaggi
545
Reaction score
957
. A volte la mente lavora talmente tanto da sovraccarci..

Infatti è letteratura che chi ha di questi problemi di solito ha un QI superiore alla norma (John Nash docet) e purtroppo è un risultato dell'iperattività del cervello
Ma da fuori ognuno vede la cosa in un modo personale.
Dal di fuori non avendo mai provato la "malattia" veniamo definiti matti, ma sono giudizi di gente ignorante che ancora oggi concepisce solo malattie con evidenze fisiche, cosa impossibile in quelle mentali... chi non sa non dovrebbe parlare a cazz, si informi prima, poi predichi... o anche no...

PS non è riferito a te, sia chiaro... in senso lato...
 
Commenta

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Registrato
23 Gennaio 2021
Messaggi
257
Reaction score
2.334
@Niut, tranquillo avevo capito che non dicevi direttamente a me, e aggiungo che con me sfondi una porta aperta.... Penso anche che non si possa impedire alle persone di parlare, e tantomeno di reagire di conseguenza.
In tanti psicoterapeuti o filosofi han dato la vita per cercare di far qualcosa su questo tema.
Chi vuol giudicare lo farà comunque, se non é sulla pazzia, sarà su qualcos'altro... L'accettazione del diverso é cosa ancora molto lontana nel nostro sociale, quindi l'equilibrio tra istinto e volontà ne subisce i suoi danni, da qui i più grandi conflitti umani... Quindi citerei Dante che é molto più risolutivo: non ti curar di lor, ma guarda e passa☺️
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2021
Messaggi
545
Reaction score
957
Io guarderei e passerei anche, ma purtroppo ho un carattere di m…. e quando vedo che si parla ad minkiam senza sapere di cosa parlano, spesso non resisto e reagisco ?‍♂️
 
Commenta

Gelso

Espulso
UOMO
Registrato
23 Maggio 2021
Messaggi
50
Reaction score
39
Ciao, non so di quali disagi tu soffra esattamente a livello medico, ma percepisco il tuo malessere.
Come ti hanno detto gli altri, il primo passo è parlarne con persone della tua famiglia o amici molto fidati ed intelligenti emotivamente.
Se conosci qualcuno particolarmente empatico sicuramente ti aiuterebbe.
Più un problema si soffoca più diventa grande e mal gestibile, ma trovando il coraggio di esorcizzarlo diventa un poco più semplice.
Per quanto riguarda la psichiatria, per motivi personali, non strettamente riguardanti la mia persona, ma persone alle quali ho voluto bene ed amato, mi ritengo piuttosto esperta, in base a ciò mi sento di consigliarti di andarci molto con i piedi di piombo; prima di tutto perché assumere psicofarmaci e trovare subito la terapia giusta è probabile quanto vincere al SuperEnalotto, ma anche perché prima che la terapia farmacologica inizi ad agire ed a beneficiarne (sempre in caso sia quella adatta) dovrai aspettare almeno un mesetto che il tuo cervello ed il tuo organismo assimilino tali molecole correttamente e per questo è necessario del tempo... Se disgraziatamente la terapia non andasse bene, sarebbe necessario ulteriore tempo, per scalare tutto fino ad eliminare del tutto e poi tentare con una nuova terapia.. e così via, ed il cervello viene bombardato chimicamente.
Se trovi la terapia giusta invece dove sta il rischio.? Che questa dopo un mese inizi a farti sentire meglio, così giustamente continui su quella strada per un periodo che tu ed il tuo psichiatra riterrete opportuno, mettiamo indicativamente un anno.
Dopo un anno lo scopo è stare bene come stai con la terapia, ma senza la suddetta terapia.
Dunque inizia la fase di scalaggio farmaci... Fino al loro azzeramento, fino a che non sarai pulito e allora starà a te.. come in realtà sta a te anche durante la terapia.. essa funziona, se è quella azzeccata, ma anche grazie alla tua volontà.. purtroppo non funziona come un osso rotto che devi stare fermo ed aspettare..serve la tua attiva partecipazione, sempre.
Per questo insieme ad una terapia psichiatrica, si abbina sempre una psicoterapia, che sia possibilmente in stretto dialogo con lo psichiatra.. ecc.
Quando arrivi ad essere pulito dai farmaci li è tutta un'incognita ed è legittimo avere paura... Come quando si deve da piccoli imparare a camminare da soli senza che ci tengano le mani.
È una dipendenza.. non è affatto diverso.
Il nostro cervello assimila i farmaci come assimila delle droghe perché è questo che sono, l'unica differenza che questi sono legalizzati dallo stato.
Se una volta pulito, dopo un certo periodo di astinenza di qualche mese tornerai a stare male, tornerai ad assumere i farmaci e non è detto che la seconda volta la stessa formula funzioni, poiché il tuo organismo la riconosce e sintetizza. E lì si riparte da capo con la tortura dei tentativi.
Dunque se riesci ad evitare tutto questo sarebbe molto meglio, prima di tutto per te, ma anche per che ti vuole bene, per i quali sarebbe una sofferenza vederti stare così.
Ti posso molto più volentieri consigliare una terapia di tipo magari cognitivo comportamentale o indirizzi similari.. ma sempre con le pinze non conoscendo il tuo problema, magari anche una bioenergetica, ma non lo so.. questo devi studiare e spulciare tu quale ritieni più appropriata al tuo carattere ed al tuo problema attuale.
Se invece un aiuto farmacologico pensi possa comunque esserti di aiuto per avere quella spinta in più all'agire... Invece che una terapia ad ampio raggio, meglio un solo farmaco da prendere al bisogno.. io ne conosco uno che agisce molto bene su un organismo vergine da altri farmaci... Si può fare un ciclo breve da 10 oppure al bisogno solo quando veramente non riesci ad affrontare la giornata.. una volta ogni 15/20 giorni o anche di più possibilmente.
Così da non diventarne schiavo, ma sapendo che quando sei in merda quella ti rimette nel binario.
Detto questo, rifletti prima di tutto su cosa ti ha portato a sentirti così e prova a trovare la radice, piano piano.
Ti auguro ogni bene e se vuoi chiedermi qualcosa di specifico scrivimi pure.
Salve,mi permetto di dare un suggerimento,invece che assumere farmaci,che hanno non trascurabili effetti collaterali,a meno che non si tratti di casi gravi,credo che una intensa attivita' sessuale possa essere di grande aiuto,infatti il sesso influenza il nostro umore e ci aiuta ad avere un certo benessere,quindi autoerotismo,pay for sex,trombamiche,ecc.,e' un modo naturale per gratificarsi.......
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto