Re: DONARE SANGUE X CONTROLLO
gatto_mammone ha scritto:
Sia chiaro che le mie parole non sono un giudizio morale su di te
Credo che si stia continuando a farne una questione morale oltre ogni ragionevole opinione.
E' diritto di ciascuno fare delle analisi del sangue per essere a conoscenza del proprio stato di salute.
Non vedo perche' continuare a nascondersi dietro un dito cercando il modo di sapere una cosa senza avere il coraggio di chiederla.
Anche a me la prima volta son tremate le gambe prima di leggere il referto degli esami del sangue, perche' sapevo di aver avuto un cosi' detto rapporto a rischio (profilattico rotto con prostituta)
Ma poi i risultati mi hanno tranquillizato, almeno per un po'.
Da allora, quando smisi con mille scuse di avere rapporti con la mia compagna per paura di trasmetterle qualcosa) vivo con la consapevolezza che sapere e' prioritario e continuo a richiedere gli esami ogni sei mesi.
Perche'?
Perche' prima di tutto viene il rispetto per il prossimo, soprattutto per le persone a cui vuoi bene che ti stanno attorno.
A volte puo' capitare un rapporto free non coperto, ma chi ci da' la sicurezza che proprio quello non sia a rischio quanto una prostituta ?
In fondo e' come guidare la macchina, non basta la nostra prudenza per evitare gli incidenti, a volte ci vengono addosso.
Non ti preoccupare del giudizio morale, il tuo dovere etico verso te stesso e verso gli altri e' prioritario.
In qualsiasi ospedale richiedi il test dell'AIDS senza paura.