[unione di argomenti] Punter non single

Reaction score
10
Gli uomini traditori non esistono, esistono solo donne str...stranite.

Poi si sa, l' uomo è cacciatore.
Il matrimonio è la tomba dell' amore.
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampillo..no, questo forse non c' entra...

Commenta
Reaction score
20
Biologicamente l'uomo è portato a diffondere il proprio corredo genetico il più possibile, mentre la donna a selezionare il partner migliore. Sono i ruoli biologici di maschi e femmine. L'uomo sarà sempre più portato all'infedeltà...
Per quanto mi riguarda io non mi sento in colpa per le mie scappate a pay, rimangono solo e semplice svago. Una relazione clandestina invece mi farebbe sentire in colpa e la eviterei assolutamente

Commenta
Reaction score
4
Biologicamente l'uomo è portato a diffondere il proprio corredo genetico il più possibile, mentre la donna a selezionare il partner migliore. Sono i ruoli biologici di maschi e femmine. L'uomo sarà sempre più portato all'infedeltà...
Per quanto mi riguarda io non mi sento in colpa per le mie scappate a pay, rimangono solo e semplice svago. Una relazione clandestina invece mi farebbe sentire in colpa e la eviterei assolutamente

Concordo pienamente!

Commenta
Reaction score
96

Sarà ma io la vedo troppo come una scusa questa.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430

Beh allora si potrebbe continuare, e forse concludere, il discorso dicendo che se la donna deve selezionare il partner migliore, essa è biologicamente portata ad essere, perdonatemi il termine, troia.
Quindi a farsi scopare dal più alto numero di partner possibili nella ricerca ogni volta di uno migliore del precedente. Giacchè un partner ottimale oggi non è detto che poi si mantenga tale per il resto del tempo.

Quindi anche la donna sarebbe naturalmente portata all'infedeltà.

Ora io non so come la si possa pensa ma, se da un lato io potrei avere pochi o nulli sensi di colpa a tradire la mia partner con donne pay (svago o inclinazione naturale che sia), temo che avrei qualche problemino a giustificare un comportamento fedifrago da parte della mia partner nei miei confronti (inclinazione naturale o meno che lei possa avere).

Ora, tutta questa mia chiacchierata è ovviamente anche una scherzosa provocazione, tuttavia, da un altro lato vorrebbe anche essere uno spunto di riflessione.

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Tutto questo perché ci hanno indotti a pensare che sesso e amore sono indivisibili, perché il sesso è asservito all'amore come compimento di esso, ovvero alla procreazione...
Il tradimento é ben altro, ma ci é quasi impossibile cambiare il nostro modo di pensare

Commenta
Reaction score
34
Il senso di colpa è un modo di espiare la colpa e colui che lo prova si solleva da una responsabilità provandolo. Non è un senso di responsabilità, assomiglia al suo contrario e comunque serve ad evitarlo.
Non so se il meccanismo colpa - espiazione - assoluzione derivi dalla religione o se i dettami della religione derivino da un senso naturale, fattostà che fa parte della nostra cultura e lo riteniamo ovvio.
Attraverso il senso di colpa, che provoca una sofferenza, chi è in colpa si assolve. Qualche post di questa discussione implementa questo meccanismo.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
I sensi di colpa come i precetti morali, ma in verità anche i precetti legali, sono nati agli albori di qualsiasi società civile per regolare i rapporti sociali in modo da garantire la minor conflittualità possibili tra gli individui di una stessa comunità, senza i quali, non ci sarebbe più convivenza civile e quindi comunità ma di nuovo conflitti e legge della giungla.

Se non ci fossero precetti morali, sensi di colpa e sopratutto norme di comportamento con valore legale di restrizione parziale della libertà dell'individuo, io potrei rubare, ammazzare e chi più ne ha più ne metta (in pratica commettere quelli che chiamiamo crimini, ma anche ciò che chiamiamo condotto disdicevoli, riprovevoli o comunque discutibili) senza subire alcuna conseguenza (se non subire a mia volta le medesime o analoghe azioni dannose).
Questo porterebbe ben presto all'anarchia, o alla 'meglio' alla legge del più forte, rendendo impossibile qualsiasi società o convivenza (pseudo)civile.

Tutta questa supercazzola per dire che?
Che i sensi di colpa, l'etica e le leggi, benchè noisi, brutti o difficili da rispettare, purtroppo (o per fortuna) servono invece a farci andare il più possibile d'accordo gli uni con gli altri. In modo da (si spera) guadagnarci il più possibile tutti e rimetterci invece quasi nessuno.

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Mi permetto di dissentire sul fatto accettato che la nostra sia una società "civile"
Semplicemente perché l'essere umano, che viene definito un animale sociale, é fondamentalmente egoista.

Commenta
Reaction score
142
sensi di colpa...premesso che son single ma io faccio questa riflessione:
a) il sesso in sè pur essendo una cosa molto intima alla fine è un massaggio, quando vi fate fare i massaggi per la sciatica, la schiena o altro vi sentite in colpa?
b)l'uomo scinde il sesso la donna per amore etc...palle! Le donne son molto più fredde e scindono le cose anche meglio di noi, prova ne sono le pay che in un giorno poosono farsi parecchi uomini senza problemi.
c) prima di conoscere la "vostra lei " l'idea che la vostra compagna abbia avuto altri vi disturba? No! Di sicuro, altrimenti non andreste nemmeno a pay.
d) Il problema vero nasce quando la fiducia, l'impegno che avete preso reciprocamente viene meno, quando vi accorgete che la vostra testa (o quella di lei) non pensa più a lei ( o lei non pensa più a voi) questo è l'essenza del tradimento.
Faccio un esempio le coppie aperte quelle che lo sono davvero, penso abbiano un grado di maturità ed onestà di coppia davvero notevole, perchè scindono perfettamente sesso con sentimento.
il problema dell'amante è proprio questo che non viene più coinvolto solo il lato fisico ed quello che il più delle volte non viene perdonato dall'altra metà (uomo o donna).
Certo non è semplice, i portati culturali e religiosi ci spingono in altra direzione e questo scatena i sensi di colpa.
Ma una scopata ribadisco è poco più di un massaggio...

Commenta
Reaction score
938
Mi permetto di dissentire sul fatto accettato che la nostra sia una società "civile"
Semplicemente perché l'essere umano, che viene definito un animale sociale, é fondamentalmente egoista.

Non sei giusto, nè con te stesso nè con gli altri. Tu hai scritto "fondamentalmente egoista" ....... ma dire 'fondamentalmente egoista' non è la stessa cosa che dire "Solo ed esclusivamente egoista" . L'essere umano non è un monolite , come invece vorrebbero farci credere i dispensatori del Pensiero Anemico :preved:

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
ognuno vede la propria realtà...( matrix docet )

Commenta
Reaction score
34
1 Il problema vero nasce quando la fiducia, l'impegno che avete preso reciprocamente viene meno, quando vi accorgete che la vostra testa (o quella di lei) non pensa più a lei ( o lei non pensa più a voi) questo è l'essenza del tradimento.
2 Ma una scopata ribadisco è poco più di un massaggio

Non sono d'accordo con queste due affermazioni. Inizio dalla seconda.
2
Lasciamo perdere la questione dell'intimità, che ciascuno sente a modo suo e restiamo su considerazioni per quanto possibile oggettive. Il soddisfacimento dei bisogni sessuali risponde a pulsioni, che sono appunto dei bisogni primordiali che si avvertono tramite stimoli implacabili, come la fame, la sete, il freddo; il soddisfacimento del bisogno, per quanto ampiamente differibile e sostituibile è necessario per l'equilibrio psicologico. Assegnare al sesso una semplice funzione ludica o di complemento è sbagliato e nel nostro contesto avvilisce l'importanza e l'utilità del lavoro delle meretrici. Una scopata è diversa da un massaggio perché è più importante.

1
Il problema vero nasce quando la fiducia, l'impegno che avete preso reciprocamente viene meno. Il resto cosa c'entra? E' buffa la giustificazione presentata da uno scapolo.
Se un uomo sta con una donna alla quale ha promesso fedeltà, quando scopa con un'altra tradisce la fiducia della persona alla quale ha fatto una promessa. Se non è importante glielo spieghi; non vedrei la ragione di un senso di colpa. Spesso lei non capirebbe e quindi l'uomo si rassegna a stare con una cretina alla quale deve mentire perché lei a comprendere le sue ragioni non ci arriva. Non è una bella condizione nemmeno questa. Conosco coppie nelle quali uno dei due fuma di nascosto: la situazione è molto simile.

Commenta
Reaction score
20
Beh allora si potrebbe continuare, e forse concludere, il discorso dicendo che se la donna deve selezionare il partner migliore, essa è biologicamente portata ad essere, perdonatemi il termine, troia.
Quindi a farsi scopare dal più alto numero di partner possibili nella ricerca ogni volta di uno migliore del precedente. Giacchè un partner ottimale oggi non è detto che poi si mantenga tale per il resto del tempo.

Quindi anche la donna sarebbe naturalmente portata all'infedeltà.

Ora io non so come la si possa pensa ma, se da un lato io potrei avere pochi o nulli sensi di colpa a tradire la mia partner con donne pay (svago o inclinazione naturale che sia), temo che avrei qualche problemino a giustificare un comportamento fedifrago da parte della mia partner nei miei confronti (inclinazione naturale o meno che lei possa avere).

Ora, tutta questa mia chiacchierata è ovviamente anche una scherzosa provocazione, tuttavia, da un altro lato vorrebbe anche essere uno spunto di riflessione.

Se La mia partner tenesse un comportamento simile al mio non sarei entusiasta di vedermelo sbandierare in faccia, ma se fossero come le mie solo scappatelle in piena discrezione... occhio non vede cuore non duole. Non digerirei invece una sua relazione clandestina e un coinvolgimento sentimentale con un'altro, cosa che io non farei. Comunque, nella mia esperienza, a torto o ragione o sempre ritenuto che le donne abbiano generalmente più difficoltà a scindere il sesso dai sentimenti

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
che le donne abbiano generalmente più difficoltà a scindere il sesso dai sentimenti

sbagli, perchè chi meglio di una meretrice può dimostrare, col lavoro che fa, che è perfettamente in grado di erigere un muro fra sesso e sentimenti ?
Direi che è più facile che un uomo si innamori di una puttana che non il contrario, è l'uomo il più debole...

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430

Il concetto di "civile" è sopravvalutato o forse, direi, frainteso.

Per "civile" si intende solamente che invece di continuare a vivere come "bestie" e quindi a formare tutt'al più un branco con più o meno individui dominanti per quanto riguarda cibo e riproduzione, abbiamo scelto di non rispondere più solamente ai nostri istinti primari per formare gruppi più o meno organizzati che hanno man mano sviluppato attività che andavano sempre più al di là del mero ottenimento del cibo e di qualche riparo contro gli agenti naturali e/o gli animali o pericoli presenti in natura.
Virtualmente, anche tutte le civilità del passato, benchè fondate sullo schiavismo e su forme politiche e civiche assolutistiche, erano di fatto "civili", in quanto avevano deciso scientemente di darsi dei codici morali e legali per gestire e regolamentare la convivenza tra i vari individui che facevano parte della società, indipendentemente dallo loro funzione e rango (quindi sia che fossero monarchi sia che fossero schiavi).

Forse al giorno d'oggi siamo talmente abituati a usare in sinonimo "civile" con il significato di dignitoso, retto, rispettoso, tollerante, ecc. che non siamo più capaci di ricordarci il suo vero significato più "neutro" originale, che vuol dire appunto solamente "cittadino" quindi appartenente ad un qualsiasi tipo di comunità e/o ordine sociale, politico, economico.

Commenta
Reaction score
142
il soddisfacimento del bisogno, per quanto ampiamente differibile e sostituibile è necessario per l'equilibrio psicologico. Assegnare al sesso una semplice funzione ludica o di complemento è sbagliato e nel nostro contesto avvilisce l'importanza e l'utilità del lavoro delle meretrici. Una scopata è diversa da un massaggio perché è più importante.
Con questo posso esser anche d'accordo una scopata ha un valore diverso da un massaggio, (ma tecnicamente a mio avviso è "carne su carne") popi è più piacevole e l'intimita che tu escludi è quel qualcosa che rende una scopata uno scalino sopra il massaggio (se fatta bene), risponde ad un istinto ed è vero...ma la nostra evoluzione consente anche di sublimare quest'instinto con altre attività.

E' buffa la giustificazione presentata da uno scapolo.
questa non l'ho capita è vero son single ma qualche storia lunghetta c'è stata non son proprio digiuno totale...quindi in base alle mie esperienze ed al mio modo di vedere esprimo una opinione (non una verità)

Spesso lei non capirebbe e quindi l'uomo si rassegna a stare con una cretina alla quale deve mentire perché lei a comprendere le sue ragioni non ci arriva. Non è una bella condizione nemmeno questa. Conosco coppie nelle quali uno dei due fuma di nascosto: la situazione è molto simile.
concordo che è una brutta codizione ed infatti mi impone la domanda perchè si arriva a quel punto di dover fare le cose di nascosto questa è la tristezza a mio avviso, che si collega al fatto che una semplice scopata fatta con l'istinto e non con il cervello a mio avviso non porta traumi è come non tradire, certo è una mancanza grave ed è una spia che qualcosa non và, molto peggio è farsi "l'amante" ed esser coivolto con la testa lì a mio avviso è puro tradimento.
La scopata fine a se stessa disturba ma a mio avviso non dovrebbe generare grossi sensi di colpa è una mancanza grave senza dubbio ma sposta poco a mio avviso nel rapporto di coppia, ciò che sposta e di molto è il perchè uno cerca fuori dalla coppia...questo è il nocciolo a mio avviso.

Commenta
Reaction score
184
Direi che è più facile che un uomo si innamori di una puttana che non il contrario, è l'uomo il più debole...

Assolutamente vero. Ma è la condizione dell'uomo a dettarne la debolezza.Visto che il "potere del sesso" lo hanno le donne.

Anche perchè oltre alla ginnastica sessuale, parlo per me, ma credo anche per tanti altri, con una pay cerchi un'evasione un sorriso un momento tutto tuo che non puoi/vuoi condividere con altri. Qualcosa che non hai a casa oppure che ti viene negato o concesso con grandi sforzi.

Capita poi a volte che ci sia chimica sessuale con la pay e questo è drammatico se non si riesce a gestire bene la cosa, anche se sei un punter scafato ed esperto. Ma non siamo mai abbastanza esperti per poter essere impermeabili alle emozioni. In questo momento vorrei essere impermeabile alle emozioni. Ma purtroppo non mi è possibile.

Commenta
Reaction score
1
ma il punter è innamorato?

buongiorno a tutti colleghi cari
la mia domanda è rivolta ai punter impegnati sentimentalmente.
io vado saltuariamente (non regolarmente per un solo problema economico) a pay ma della mia vita sentimentale sono molto soddisfatto.
si può essere innamorati della propria partner e sentire l'esigenza di andare con un altra donna?
ciao e buone puntate!
infoiato

Commenta
Reaction score
102
E' da tempo immemore che non ho legami sentimentali, ormai... Per cui non saprei dirti cosa farei se fossi impegnato.

Certo è che se la mia donna centellinasse con il contagocce la sua sessualità (e soprattutto se non mi facesse vedere il secondo canale), un salto a pay ogni tanto lo farei di sicuro...

Commenta
Alto