Vegetariani e vegani nel forum?

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.924
Ok, però voglio vederti mangiare l'erba direttamente dal prato...

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Questo dovrebbe essere un thread sui consigli di alimentazione per chi ha scelto di essere vegetariano, e non di inutili polemiche.
Per cui.. mangia quello che ti pare che a me sinceramente non me ne può fregare di meno. Importante è essere consapevoli della scelta che di fa.

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.924
Ok, ma tutte le argomentazioni 'scientifiche' che avete portato a sostegno della vostra tesi 'l'uomo è vegetariano' sono tendenziose...
Come si fa a sostenere che l'apparato digerente degli esseri umani (formato da uno stomaco) è simile a quello dei bovini (formato da 5 stomaci)?

Sei vegetariano (anzi, fruttariano)? Ok, nessun problema, è una tua scelta, ma non ammantarla di un velo di scientificità inesistente!

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Le differenze fra un carnivoro e un uomo sono evidenti e non semplicemente ammantate da un velo di scientificità.
Finiamo qui questa polemica, tieniti la tua idea che io mi tengo la mia è siamo contenti entrambi.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Allora, prima che chiuda il thread per eccesso di polemiche, vorrei ricordare che l'argomento, nelle intenzioni di chi l'ha aperto, era quello di parlare del medesimo fra quanti lo sottoscrivono, non quello di sconfessarlo.

Personalmente non sono vegetariano, ma rispetto chi lo è per gli abbondantemente citati motivi etici, e da un punto di vista li ammiro anche, in quanto capaci di scelte che, purtroppo, non mi trovano altrettanto capace.

Invito però gli amici vegetariani e vegani a non cadere nell'eccesso opposto con castronerie del tipo "la carne rossa fa male". Ricordo che l'arsenico è un potente veleno, ma che nelle giuste dosi viene usato in farmacologia. L'abuso di carne rossa fa senza dubbio male, dire che lo fa tout court è una forzatura. Ma gli abusi sono fondamentalmente da condannare, così come tutte le visioni assolutistiche da una parte sola.

Commenta
U

UtenteIndesiderato

Ospite
Ospite
Ma con quanta carne cruda mette ciascun/a forumista in bocca ci si puo parlare di vegetariani o vegani nel forum ? :rofl:

Commenta
Reaction score
2
In base al fatto che l'apparato digerente umano non è da carnivoro, per cui la carne, all'interno dell'intestino fa in tempo ad andare in putrefazione, per cui se uno la mangia uno volta ogni tanto e non inorridisce di fronte ai lager in cui vengono allevati gli animali, pensò possa avere meno disagi di chi la mangia due volte al giorno, sette giorni su sette.

anche ammesso e non concesso che sia vero ciò che scrivi, ti richiedo, in base a cosa un consumo quotidiano di carne dovrebbe essere dannoso per un soggetto sano?
Da 20 anni mangio almeno mezzo chilo di carne al giorno e mai nessun problema. e sono donatore di sangue avis.

in ogni caso mi interessava sapere dove si trova quell'aggeggio per fare gli spaghetti di zucchine.

Commenta
Reaction score
27
gli allevamenti lager purtroppo esistono ma non direi che incidono meno negativamente che le varie agricolture intensive..... la soluzione (per me) non è nel cosa si mangia ma nel dove lo si acquista e chi lo produce...
Quindi boicottare sempre la grande distribuzione!!! i motivi sono molteplici: Acquisti equo solidali con i produttori, risparmio e abbattimento degli inquinanti eliminando i trasporti e allo stesso tempo controllo di qualità diretti e coltivazioni ed allevamenti secondo natura.... etc etc et

Commenta
Reaction score
132
In Brasile compravo direttamente da allevatori ( suini,pollame e bovini) qua cerco che fa un certo tipo di allevamento che costa un po' di più ma la qualità è ottima. Ogni tanto faccio delle pause ma, non riuscirei mai a stare senza invece mio figlio da quando ha capito la provenienza della carne non mangia più per motivi etici e sostituisco con legumi, uova ecc. È una sua scelta e la rispetto, prendo le ricette da altri parenti che sono vegetariani e vengano da tanto e stanno bene lo stesso.

Commenta
U

UtenteIndesiderato

Ospite
Ospite
images

Commenta
Reaction score
5
Nella cabina blu ... a spasso per il tempo ...
Be' ad esempio si ritiene che i denti del giudizio siano un elemento vestigiale del nostro passato erbivoro.

Si ritiene altresì che l'apparato riproduttivo di dell'utente PUPIPAOLO sia alla stessa guisa dei suddetti elementi triturativi ... :rofl: :sarcastic_hand:

Scusate ... non ce l'ho fatta a trattenermi ... :sorry:

Per tornare OT:
In quanto ristoratore certo non posso mettere bocca nella discussione, sopratutto perchè nel mio ristorante la scelta, per i vegetariani, è davvero molto limitata mentre quella per i vegani ... inesistente!

Ma! Mi sto intrattenendo :whistle3: con una milf vegana, bella come un sogno (la pelle di una sedicenne), la quale che sostiene di mantenersi tanto giovane e fresca grazie alle sue scelte alimentari!

Come darle torto ... :prankster2:

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
47
Voi di Napilandia siete venuti anche qui a sparar minchiate? E basta! Dovete sempre sminuire gli interventi di quei pochissimi intellettuali presenti.

Commenta
Reaction score
7
io sono vegetariano ma per ragioni non etiche o filosofiche ma semplicemente di gusto
detesto ogni forma di carne (bianca, rossa, e anche pesci) per il gusto che ha

Commenta
Reaction score
23.276
Per tornare OT:
In quanto ristoratore certo non posso mettere bocca nella discussione, sopratutto perchè nel mio ristorante la scelta, per i vegetariani, è davvero molto limitata mentre quella per i vegani ... inesistente!

Ma! Mi sto intrattenendo :whistle3: con una milf vegana, bella come un sogno (la pelle di una sedicenne), la quale che sostiene di mantenersi tanto giovane e fresca grazie alle sue scelte alimentari!

Come darle torto ... :prankster2:

Tardis fatti una settimana di dieta a base di frutta, vedrai gli ingoi che ti regala.

Commenta
Alto