Mettetevi l'animo in pace e dimenticate il Wellcum (lo cito così non sono OT) e gli fkk in generale per un po' di anni. Prima di essere tutti vaccinati è impensabile, e il vaccino una volta trovato e sperimentato va prodotto in miliardi di provette, e anche somministrato a tutti, e poi stiamo parlando di un virus che può mutare un po' tutti gli anni, così come tutti gli anni muta quello dell'influenza, e l'influenza a volte la prendono anche i vaccinati per l'influenza. Ci vorranno anni per capire come evolveranno le cose, se l'avremo sconfitto per sempre, o se ci dovremo convivere per sempre, se tutti gli anni dovremo fare un vaccino nuovo per stare un po' tranquilli, e solo quando avremo questa conoscenza si potranno fare previsioni per il futuro.
È meglio pensare che noi almeno questi posti li abbiamo conosciuti e frequentati, prima non c'erano, forse non ci saranno più, ma quando c'erano noi li abbiamo frequentati, ci siamo divertiti, siamo stati con ragazze così belle che non le avremmo mai potute avere altrimenti, siamo stati in un locale con parco e piscina e ragazze nude in quantità, un posto che esisteva solo nei sogni, in una idea laica di paradiso che si è concretizzata e che noi abbiamo vissuto, mentre tanti non ci sono mai stati e altri tanti non sapevano nemmeno che esistessero.
Ci sono state le guerre mondiali, c'è stata internet, e adesso c'è questo tizio senz'anima e consapevolezza che ci vorrebbe uccidere... o è uno sbruffone che sistemiamo con un vaccino e ricominciamo come prima (ma tra un bel po' di tempo), oppure siamo davanti a qualcosa che cambierà tutto per sempre, come le guerre e come internet... ma lo sapremo solo a posteriori.