Belle parole... bell'intervento... peccato sia lo stesso che hai scritto dall'altra parte.
Cosa fai? Copia e incolla dello stesso testo a prescindere dai messaggi che ivi devi commentare?
Hai una quota azionaria del locale che devi difendere a prescindere e a spada tratta?
Così non fai altro che dimostrare la tua scarsa imparzialità e/o filopadronalità.
Se in due realtà distinte, ma che trattano la stessa cosa, è in corso la medesima diatriba, è evidente - salvo per qualcuno, sembra - che lo stesso post vada bene per entrambe.
Non è neppure la prima volta volta, visto che accade anche per le recensioni che si faccia così, o per altri aspetti, ma non mi ricordo che la cosa abbia mai creato problemi.
Poi essendo io l'autore, neppure mi si può accusare di aver copiato.
Ma evidentemente "non è il libro, ma chi lo scrive"...
Quanto al resto del delirio, mi informerei meglio, dato che il locale è una GMBH (SRL), quindi casomai ne avrei quote, non azioni.
Le mie critiche - verso ragazze, facendo nomi e condotte, o aspetti del locale che si potevano migliorare - poi le ho sempre formulate tranquillamente (magari lo facessero tutti), nei Forum in cui scrivo da tanti anni, e di persona ai Direttori e Proprietari che ho la fortuna di conoscere e frequentare, e di questo non ne ho mai fatto mistero.
Ogni post e informazione - anche quelle date in anteprima, anche su sollecitazione degli utenti - è stata sempre verificabile.
Il mio intervento a difesa del locale aveva ad oggetto un preciso aspetto, quello di chi abbia fissato le prescrizioni di riapertura e di piagnistei sulle stesse, ma se qualcuno vuole arbitrariamente estenderlo ad altro, il problema è suo. I miei post sono lì, scritti in italiano comprensibile, ritengo.
Piuttosto mi aspetto una certa coerenza anche da chi tenta, malamente e invano facendone una questione personale, di attaccare o fare le pulci agli altri, perché se venisse fuori che qui scrive che non metterà più piede nel locale, e invece non fosse così, allora si che ci sarebbero delle osservazioni da fare.