Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
Alcune considerazioni personali di fanta-virologia e fanta-politica per cercare di aumentare gli spunti.

@Julio: Devo confutare la tua tesi, l'Islanda viene prima dell'Italia in ordine romano-alfabetico. Occorre prendere questo virus per le orecchie e rimandarlo a scuola perche' gli mancano le basi, proprio.

@Smith: Russia e Turchia non sono certo paesi famosi per la liberta' di informazione. Nemmeno la Cina lo e' ma gli si e' bruciato il pollo nel forno e non potendo nascondere il fumo ha dovuto dare informazioni. Ma le conosciuamo davvero tutte o solo quello che ci hanno voluto dire?

@Charon: Che in Russia faccia freddo e' un luogo comune abbastanza pressapochista. E difatti gli ultimi due inverni sono stati insolitamente molto caldi e temperati per le loro medie. La Russia e' forse il paese piu' vasto al mondo, ma con una distribuzione della popolazione molto diseguale. Parimenti, essendo un paese molto esteso ha anche molte zone climatiche molto diverse tra loro.
La differenza e' che da noi il freddo e umido mentre da loro il freddo e' secco.
In un clima molto freddo poi la gente porta la sciarpa e viaggia con le vie respiratorie coperte, il virus ha quindi vita molto piu' dura quando cerca di trasmettersi.

Putin poi ora ha decisamente un'altra piorita', sta cercando di modificare la costituzione a suo favore dopo aver mandato a casa il parlamento compiacente, ma dovra' passare in ogni caso per un referendum costituzionale: deve ponderare molto bene se gli conviene pilotare il volo chiudendo tutti in casa come da noi sperando che finiscano tutti in ospedale o che nascondendo i dati e facendo la figura del leader nazionale che meglio ha gestito questa pandemia.

Anche Erdogan ha altre gatte da pelare, deve litigare con Putin e con la Siria e con l'Europa e con i profughi e con i terremoti...

Insomma, anche stavolta ho scritto quattro stronzate che vi siete diveriti a leggere....
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.970
Reaction score
3.195
@Power: ti sembrerà paradossale ma io penso che la Cina ci abbia detto almeno l'85% della verità mentre Russia e Turchia ci stanno nascondendo l'85% della verità.
Poi la verità vera non la potremo mai sapere nè io, nè te, nè tutti gli altri qui sul forum.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.096
Reaction score
14.911
In Russia non si fanno tamponi. O almeno si fanno ma in proporzione infinitesimale rispetto a quelli che sono stati effettuati in Italia, considerata la differenza di popolazione. Temo abbiano adottato la politica che si accinge ad intraprendere la Gran Bretagna. Unitamente al fatto, come esponeva Power, che freddo, stile di vita più casalingo, soprattutto nei villaggi, scarsi contatti sociali, limitata mobilità anche interna, e uso di sciarpe e protezioni per le vie aeree, hanno contribuito ad una minore diffusione del virus.
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
2.349
Reaction score
3.241
Località
Firenze
mah...con le centinaia di russe fuggite dalla lombardia dubito che ci sarà ancora un numero basso di contagiati in Russia e in Ucraina dove addirittura si registrano 3 soli casi :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
30 Giugno 2018
Messaggi
116
Reaction score
40
Località
Bologna
Temo che quando potremmo tornare a uscire il prezzo delle otr possa aumentare, ci sarà maggiore domanda è quindi maggiore offerta
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.852
Ahimè, la vedo al contrario: tanta offerta, e quindi tanta disponibilità a concedere servizi ad libitum.
Questa riceve tranquillamente ancora oggi, tanto per dire...
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=384250

Qualche caso voglio immaginarlo fake.... ricordando che la zoofilia è reato

https://firenze.bakecaincontrii.com/donna-cerca-uomo/alessia-tbhj307485229/

[h=1]Alessia[/h]Ciao sto cercando qualcuno che abbia un bel cane è si xche voglio farmi montare da un cane e tu mi puoi guardare non chiedo soldi ma solo di farmi montare dal tuo cane e forse chissà potrebbe accadere pure qualcosa dipiu?
ANNI: 38
 
Commenta
M

Membro cancellato 246158

Ospite
Ospite
che ne pensate al approccio del governo inglese al coronavirus?
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.852
Se rileggi le ultime 4 pagine di questo topic, lo troverai commentato in lungo ed in largo.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
Si, ma ridere fa sempre bene...

? I lati positivi del coronavirus

E ti sei dimenticato che finalmente hanno lavato le carrozze di bus metro e treni ? :rofl:

Temo abbiano adottato la politica che si accinge ad intraprendere la Gran Bretagna.

In realta' credo che la politica da intraprendere in Russia sia piu' complicata.

I contesti rurali sono piuttosto isolati tra di loro, un blocco ad aree come da noi dovrebbe essere sufficiente.

I contesti urbani sono ad altissima densita' di popolazione, scenario molto simile a quello cinese dal punto di vista demografico ma molto diverso dal punto di vista sociale e politico. Sarebbe impensabile un intervento di blocco totale e militare come successo in Cina, rischiano la rivolta urbana oltre che il fuggi come successo da noi in Italia nei primi giorni (e anche nelle ultime ore)

A favore di Putin che non e' uno stupido, l'esperienza che stanno maturando i vari stati prima di lui per capire non solo le tecniche sanitarie ma anche politiche per intervenire.



mah...con le centinaia di russe fuggite dalla lombardia dubito che ci sarà ancora un numero basso di contagiati in Russia e in Ucraina dove addirittura si registrano 3 soli casi :sarcastic_hand:

Vorrei sapere come tornano: La Russia ha chiuso i confini con l'Europa e non ci sono piu' voli diretti.
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.470
Reaction score
1.964
Età
61
Mah secondo me in Russia ci sono meno malati perché ci danno di brutto con la vodka scherzavo dai così x sdrammatizzare un po'
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.852
Continuano ad essere crollati gli annunci su bk. Molti (in proporzione) riportano la disponibilità alla festa, la qual cosa fa comprendere quale sia la categoria di punter più irriducibile.

Direi che aumentano gli annunci per prestazioni a distanza:

[h=1]Annarita la più bella del web[/h]20 rose solo video chat se vedo che sei perditempo vi blocco

[h=1]Coppia giovane e bellissima per sex in cam e video[/h]Coppia bellissima e giovane lei 27 lui 29 si esibisce in cam e video per tutto quello che vuoi per piccola ricarica��

Poi c'è quella che confonde l'orario dei pub con quello del suo pube

[h=1]TANTRA AMORE E FANTASIA[/h]Ricorda che fino alle 18 puoi spostarti tranquillamente,poi vieni e rilassa la tua mente

Autoquarantena:

[h=1]#IORESTOACASA��LAURA LA NAPOLETANA��[/h]#IORESTOACASA FATELO ANCHE VOI GRAZIE ALLE RAGAZZE CHE HANNO SEGUITO L'ESEMPIO DI TANTE NOI A PRESTO

Poi il deliveroo della figa ai tempi del Covid:

[h=1]STATE A CASA!!!! VI RAGGIUNGO IO.....GIOVANISSIMA STUDENTESSA ITALIANA[/h]Coronavirus!!! Ansia e tensione....noia tanta noia!!!!
Voi state pure comodamente a casa!!! Vi raggiungo io portandovi una grossa quantità di dolcezza.....Vi manca il calore umano....ci penso io....sono bella e dolce.....molto giovane (18 anni quasi 19) italianissima e "sanissima"....sono minuta ma alta quasi 1.70....piccolissimo seno....cappelli rossi e due occhioni azzurri....il mio sguardo ti farà girare la testa....
Posso raggiungerti in Milano città (non provincia) e trascorrere assieme a te momenti magici.....io sono dolce come una fidanzatina e frizzante come un'amante......
Quando arrivo potrai misurarmi la febbre e gradirei lo facessi anche tu!!!!

Raggiungo esclusivamente ITALIANI MATURI E DI ELEVATISSIMO LIVELLO...pochi ma buoni!!!!

Interessante quello disposto a derogare in via eccezionale:

[h=1]Qualcuna che ha voglia di divertirsi a Parabiago?[/h]In tempo di coronavirus non si va troppo in giro, ma se qualcuna fosse disponibile una strappo alla regola ma solo qui a Parabiago si può fare.
Solo donne tra i 20 e i 55 anni per piacere.
Primo contatto via email.

Massima privacy.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.101
Località
rimini
Mi sono letto le ultime dieci pagine di questo thread, ricevendo la conferma che non possiedo competenze scientifiche per intervenire, sicché zitto me ne sto.
L'unico fatto che posso riferire è il seguente.
Ieri ho sentito un amico del quale parlai in altri thread: sua moglie è colei che stabilì, quando mi recavo a vedere partite a casa loro con altri amici, il mio confino in una parte delimitata e ristretta del seminterrato/tavernetta ove si trova la tv.
La gentildonna, infatti, è sempre stata molto critica verso le mie varie frequentazioni femminili, e temeva io potessi essere veicolo di contagio di imprecisate ma terribili malattie per i figlioli suoi.
Orbene: dall'entrata in vigore dei divieti di circolazione, tutta la famiglia ( marito,moglie e due figlioli) sta chiusa in casa 24 ore al giorno lavorando da remoto, salvo le brevissime escursioni fuori residenza per cibo ed attività ammesse.
Il marito mi ha confessato che tale circostanza gli sta provocando forti tensioni per la forzata coesistenza, mai interrotta - come invece avveniva prima dei divieti, almeno negli orari di lavoro - e che lui stesso ad oggi, per avere respiro, in pratica si auto-confina nell'angusto spazio del seminterrato/tavernetta ove venivo confinato io.
Mentre lo raccontava, io cercavo di interloquire mantenendo un tono sobrio, eppure sentivo che mi si formava sul viso un ghigno.
E manco mi sentivo in colpa per questo, lo confesso.
:pardon:
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.852
Quello che si porta avanti con il lavoro:

[h=1]MASCHIO MATURO MA PASSIVISSIMO X MUSCOLOSI DOTATI E VILLOSI - OFFRO ROSE[/h]telegram: xxxxxx


MASCHIO MATURO MA PASSIVISSIMO X MUSCOLOSI DOTATI E VILLOSI - OFFRO ROSE (ovviamente incontro solo dopo che si sarà risolta la situazione del corona virus), Conosciamoci pre non perdere tempo poi. Offro cento rose per scopata violenta
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.852
Consocio alla canna del gas:

[h=1]Bel cazzo in cam per coppia o singola no mercenari[/h]Causa corona virus cerco coppia o singola anche matura e porca per fare cam o una chiamata spinta
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.098
Reaction score
29.856
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Sarebbe interessante se Dr. Grunf ci desse un resoconto di prima mano su ciò che accade da quelle parti.

Doc, ogni tanto lancio due righe su qualcosa di peculiare in grado di incuriosire ma non vorrei annoiare nessuno con questioni tanto lontane e soprattutto tanto aliene per noi mediterranei.
Ho già riportato qualcosa qui:
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=380762&p=2544121&viewfull=1#post2544121
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=380762&p=2544112&viewfull=1#post2544112

La situazione a Singapore è stata affrontata abbastanza tempestivamente e con successo (ad esempio con blocchi dei collegamenti con la Cina a partire da metà gennaio e rigido controllo su visti e passaporti, anche dei locali di ritorno) ma qui è semplice, è una specie di Svizzera orientale: territorio limitato, leggi rigide applicate con rigore, sanità costosa ma di alto livello e popolazione tendenzialmente benestante. Tuttavia per quel che ho potuto vedere gli elementi principali dell'efficacia dell'azione risiedono:
1) nel raro senso civico e spirito di gruppo dei singaporiani;
2) nella pervasività della tecnologia ICT ed uno stabile panorama di remotizzazione dei servizi.
La combinazione delle due cose ha peraltro permesso di condurre un'analisi capillare delle catene di contagio.

Inoltre, come in altre zone del SEA, le persone indossano normalmente una mascherina, come forma di rispetto verso gli altri, sui mezzi pubblici. Dunque da questo punto di vista le cose non sono cambiate molto: niente accaparramenti, prezzi misteriosi, mascherine fatte con carta da forno...

Molto più fantastica invece la situazione tailandese, popolo pacifico (che amo) ma incredibilmente confusionario.
Nella semplice ottica di godere pirandellianamente di quei momenti nei quali tragico e comico si intrecciano, ho riferito qualcosa qui:
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=2541795&viewfull=1#post2541795

https://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=2542015&viewfull=1#post2542015


https://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=2544726&viewfull=1#post2544726
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.852
L'ultimo, quello che non ha neanche più gas, e si accontenterebbe di segarsi mentre in chat si esibiscono foto delle mogli:
[h=1]Periodo di stare a casa cerco mariti bsx per chat/Cell[/h]Periodo di stare a casa causa Coronavirus cerco donna per chiacchierata al cell/chat oppure mariti bsx per segacell/chat magari mostrando foto mogli per commenti

Ben accetti mariti trav
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto