p.s.: pur essendo destrorso, non ho mai capito perchè la mia Federica sia la sinistra.
Mi sono letto le ultime dieci pagine di questo thread, ricevendo la conferma che non possiedo competenze scientifiche per intervenire, sicché zitto me ne sto.
L'unico fatto che posso riferire è il seguente.
Ieri ho sentito un amico del quale parlai in altri thread: sua moglie è colei che stabilì, quando mi recavo a vedere partite a casa loro con altri amici, il mio confino in una parte delimitata e ristretta del seminterrato/tavernetta ove si trova la tv.
La gentildonna, infatti, è sempre stata molto critica verso le mie varie frequentazioni femminili, e temeva io potessi essere veicolo di contagio di imprecisate ma terribili malattie per i figlioli suoi.
Orbene: dall'entrata in vigore dei divieti di circolazione, tutta la famiglia ( marito,moglie e due figlioli) sta chiusa in casa 24 ore al giorno lavorando da remoto, salvo le brevissime escursioni fuori residenza per cibo ed attività ammesse.
Il marito mi ha confessato che tale circostanza gli sta provocando forti tensioni per la forzata coesistenza, mai interrotta - come invece avveniva prima dei divieti, almeno negli orari di lavoro - e che lui stesso ad oggi, per avere respiro, in pratica si auto-confina nell'angusto spazio del seminterrato/tavernetta ove venivo confinato io.
Mentre lo raccontava, io cercavo di interloquire mantenendo un tono sobrio, eppure sentivo che mi si formava sul viso un ghigno.
E manco mi sentivo in colpa per questo, lo confesso.
La cosa mi ha incuriosito perché non mi ero mai riferito con tale nomignolo alla fedele compagna di Onan, destra o sinistra che fosse. Che origine ha, se qualcuno ne è al corrente? È davvero un'espressione così usata?
No, non sono sicuro. Lo spero.Occhio che hai già fatto un pronostico sbagliato...sicuro che a Maggio siamo tutti a goderci la primavera inoltrata?
L'ultimo, quello che non ha neanche più gas, e si accontenterebbe di segarsi mentre in chat si esibiscono foto delle mogli:
Premetto che non farò alcuna considerazione su ciò che si sarebbe potuto fare di diverso. Così come non replicherò ad interventi di critica su ciò che è stato fatto o detto in passato da governanti e poitici: lascio questo giochino ai mentecatti, abili solo a giocare con la scienza del poi.
Mi pare evidente che sia nato in Cina ed è altresì di tutta evidenza che è sicuramente colpa dei cinesi che si mangiano pipistrelli e cani fritti... Mi pare altrettanto evidente che ha colpito prima Italia ed Iran perché cominciano con la lettera I che, in numeri romani significa uno o anche primo...
Incredibile quanto profetiche siano state queste parole.
Ne parlava anche in un documentario uscito su Netflix nel 2019 "Dentro la mente di Bill Gates"Incredibile quanto profetiche siano state queste parole.
https://www.youtube.com/watch?v=2hw0Lb74bh4
Povero Kim, chissa' com'e' triste ora che non se lo caga piu' nessuno perche' tutti hanno capito che con i missili termucleari ci avrebbe fatto poco o nulla.
Ora a parte la Russia che imbroglia, l’Ucraina che non dispone affatto dei tamponi, trascurando il nord Africa i cui abitanti hanno bagaglio genetico assimilabile al nostro e trascurando il Sudafrica dove c’è una massiccia presenza di bianchi, pare che in Africa centrale non ci sia ancora stata la pandemia diffusa, come ci si sarebbe aspettati
da quei luoghi dimenticati da Dio.
Di nuovo: qualcuno da di uomini di colore deceduti o comunque intubati per la polmonite da coronavirus? Eppure in Italia, di neri, ce ne sono, statisticamente qualcuno sarà pur finito in ospedale...
Vedi l'allegato 249870