Con ogni probabilità si tratta di sintesi e travisazioni che non riportano il modo in cui realmente saranno andate le cose.buona questa infizz!
certo poca cosa, rispetto a certi terapeuti che, come ho sentito dire qua sul forum, consigliano alle loro pazienti di fare tanti pompini per sfuggire alla depressione..., ma tu, per caso, ne sai qualcosa? :sarcastic_hand:
Paziente: ho incontrato un uomo, mi sento molto attratta sessualmente da lui, Però finora non ci sono mai uscita da sola perché lui mi chiede di uscire sempre dopo le 9:00 di sera, e a me sembra di tradire mia mamma ,che sul letto di morte mi disse che la cosa più importante del mondo è di non fare mai tardi la sera
Terapeuta: adesso sua madre non c'è più, pertanto è una sua scelta il decidere se uscire oppure no dopo le 9:00 di sera sia una cosa opportuna da farsi: si assuma la responsabilità di tale decisione
( la paziente inizia ad uscire di sera con questo uomo ed ogni incontro finisce con un pompino)
Paziente: Da quando il mio terapeuta mi ha aiutato a sbloccarmi e ad uscire ogni sera, io ogni sera faccio un pompino
Amica x: ti invidio proprio, potessi avere anche io questa libertà
(Amica parla con altra amica)
Amica x: sai che paziente Su consiglio del suo terapeuta esce tutte le sere, E puntualmente conclude con un pompino?
Amica y: questa sì che è emancipazione
(Amica y in un incontro tra amiche)
Amica y: sapete l'ultima? C'è un'amica di una mia amica a cui il terapeuta ha suggerito di fare un pompino ogni giorno