Ciao, questo nessuno qua dentro potrà mai saperlo, noi non conosciamo nessuno dei protagonisti.
E non siamo lì a vedere come interagite.
Fossi in te, le chiederei se ha voglia di uscire, magari per un'uscita legata a un suo hobby. Che so, le piace andare al cinema? A teatro? In qualche museo? Boh, invitala e vedi cosa ti risponde. Lì saprai se è interessata a te oppure no. In ogni caso, penso che comunque una donna, se ha interesse, bene o male prima o poi te lo fa intuire.
Quanto al motivo del denaro, più che una curiosità che non ho, rimarrei sull'accertarmi che paghi e sia vero ciò che dice. Non per mettere in dubbio: non conosco nessuno dei protagonisti, figurarsi la loro vita o i loro problemi...
però, negli anni, ne ho viste e sentite di ogni. Di fronte al denaro le persone cambiano (o meglio, dimostrano chi sono in realtà).
Di solito, chi chiede mette motivi importanti (parenti gravi o altro). Nessuno chiede soldi per il cane che si è preso un raffreddore. Ma ripeto: non metto in dubbio nulla, è solo una considerazione generale e non riferita solo al suo caso.