Conosco Badoo da anni ma non l'ho mai utilizzato con costanza e con fiducia a causa delle regole limitanti che lo caratterizzano, dei tanti profili falsi o ambigui e in generale della grande difficoltà a comunicare. Dopo un paio di settimane mi stancavo e mi cancellavo, salvo riprovarci dopo un po'. Ovviamente avrei potuto facilitarmi le cose attingendo ai servizi a pagamento ma finchè ci sono possibilità di ottenere quello che cerco gratis, perchè pagare? A parte il fatto che niente è davvero gratis: se non soldi, sono tempo e impegno che bisogna investire per arrivare a qualche risultato apprezzabile.
Premetto che sono single, non mi ritengo bello e nemmeno brutto, sono abbastanza prestante fisicamente, di buona cultura ma posso piacere o meno. Ho voluto riprovare Badoo senza prendermela troppo, decidendo di scartare: profili con foto fasulle, trans/trav, ragazze pay, badanti, pseudo modelle russe e ucraine, signore alla ricerca dell'anima gemella...che cosa rimane? Non molto a dire il vero e quel poco bisogna maneggiarlo con cura perchè si incontrano tipe davvero particolari.... Tanto più che ho ristretto la zona di ricerca ad un raggio di 25 km. Questo per il semplice motivo che voglio trovare occasioni di incontro concrete, veloci, senza perdere troppo tempo on line, anche perchè di tempo non ne ho.
Badoo limita il numero di contatti quotidiani? Pazienza, li sfrutto tutti, ogni giorno, lasciando messaggi ai profili che più mi interessano e che mi sembrano vicini a ciò che cerco: una frequentazione disinteressata e poi chissà...(meglio lasciare sempre una porta aperta, così non ti prendono per un maniaco o un assatanato). Se ci si presenta dicendo che si cerca sesso senza complicazioni si fa un buco nell'acqua perchè è ciò che chiedono tutti, anche senza tanti complimenti. Quindi perchè dovrebbero scegliere proprio noi?
Gli obiettivi che mi sono proposto sono due: 1) una milf (diciamo tra i 40 e i 50) 2) una giovane under 30. Preciso che io ho poco più di 40 anni.
Il primo l'ho raggiunto dopo un mese o poco più: una 48enne di origini polacche che da giovane doveva essere una bella figa e che, tutto sommato, faceva ancora la sua porca figura, nonostante gli anni e le pene sofferte. Il rapporto è tutt'ora in evoluzione e mi sono già tolto qualche soddisfazione.
Il secondo è palesemente più arduo da raggiungere, intanto perchè le under 30 sono numericamente meno delle over su Badoo; poi magari è anche più difficile che si sentano spinte a conoscere un 40enne...non lo so ma ho avuto già diversi contatti anche se da qui a dire che si concluderà qualcosa ce ne passa. Però questa volta sono deciso a non mollare. Voglio continuare ad insistere, senza pagare nulla e accettando di trovare molte bufale e altrettanti dinieghi. Ho comunque capito che l'occasione buona può arrivare da un giorno all'altro. Se capiterà, non mancherò di farlo sapere agli amici del Forum, su questo post.
Io mi presento con le mie foto, cerco di contattare nuove ragazze ogni giorno, lasciando messaggi a quelle che non sono on line al momento e che mi sembra possano fare al caso mio. Evito le stronzate e le volgarità, l'educazione e la simpatia alla lunga pagano più della sbruffonaggine. Cerco di essere chiaro su quello che cerco ma anche sufficientemente vago per non escludere un eventuale impegno più importante...molte non vogliono sentirsi dire che vi interessano solo per una scopata ma poi, una volta cadute nella rete, non si tirano indietro.
Insomma, ci vuole pazienza, perseveranza e un barlume di brillantezza, tanto per non far intendere che siete il solito sfigato senza arte nè parte. Con questa “politica” ho ottenuto risultati su qualunque sito, mi mancava giusto Badoo...e adesso c'è una tacca anche lì sopra!