Intervengo perché in passato ho scritto molto sul tema Badoo, ma ricordarlo non fa mai male, anche perché col tempo si fanno nuove considerazioni che è sempre meglio condividere con chi ha il piacere di leggerle.
Sono iscritto su Badoo dal 2007, quindi da 10 anni, anche se non con lo stesso profilo perché ogni tanto faccio dei periodi più o meno lunghi di cancellazione. In questi 10 anni ho stimato di aver chattato oltre i 10 messaggi con un centinaio di ragazze, ne ho incontrate meno della metà e ne avrò trombate una 30ina. Il periodo d'oro è stato tra il 2007 e il 2009, dopo di che siamo entrati nell'era dei social e tutto è diventato più difficile.
All'epoca le ragazze che stavano su Badoo chattavano, nel senso che se le contattavi, all'80% ti rispondevano. Questo perché il sito era usato per quello che è, cioè una chat. Trovavi dalle ragazze in cerca della storia seria a quelle che potevano anche farsi un'avventura, tutto stava a saperci fare. Col tempo il sito è "peggiorato", nel senso che l'utenza femminile ha sviluppato quell'atteggiamento che vediamo adesso, ogni giorno, sui social tipo FB e Instagram, virando drasticamente verso il lato prettamente "esibizionistico" e "raccogli like" della faccenda.
Badoo non viene vista più come una semplice chat per favorire la conoscenza delle persone, ma è più una vetrina per fare collezione di visualizzazioni, di regali e di contatti. L'interesse a rispondere o a intavolare una discussione è molto calato e questo è perfettamente dimostrabile quando nemmeno i tipi carini e fighi ricevono risposta da profili segnalati online.
Sono sempre presenti delle rare eccezioni, per esempio a marzo di quest'anno ho beccato una signora sposata che si è fatta scopare, ma di fatto è stata l'ultima persona con cui ho avuto una conversazione duratura e proficua. Da lì in poi posso registrare una decina di conversazioni che non hanno portato a nulla, o ragazze che come gli dici di essere impegnato fuggono via con tanto di rimprovero moralista o ragazze che resterebbero pure a chattare, ma specificando a chiare lettere che mai e poi mai incontrerebbero uno impegnato. Io in questi casi insisto un altro po', perché è già capitato in passato di andare con ragazze che da principio erano state categoriche nel rifiutare l'avventura con un non single, ma che poi, evidentemente interessate ed attratte, avevano accantonato i loro principi per lasciar spazio alla voglia di cazzo (perché se c'è quella, il gioco è fatto).
Sono stra sicuro che la voglia di cazzo ce l'abbiano anche molte di quelle che mi ignorano dopo aver saputo il mio stato civile, forse si allontanano proprio perché sono consapevoli che una botta se la farebbero dare, ma preferiscono farsela dare da un tipo libero, tanto per sperare che possa uscirci qualcos'altro oppure per non sentirsi delle troie.
In conclusione, attualmente non ritengo Badoo un sito proficuo per fare incontri. Sicuramente non il sito adatto per uomini sposati o fidanzati che vogliono specificarlo (io personalmente lo dico sempre, perché non voglio evitare guai nel caso qualcuna non prendesse bene l'averle sottaciuto questa cosa). Mi sono anche iscritto ad Annunci69, ma li è pure peggio di Badoo, perché in quel caso ci sono talmente tanti bei ragazzi che raccolgono su di tutto, che anche le cesse si permettono di fare selezione e di rispondere solo ai migliori.
Io ho trovato il giusto compromesso su Gleeden, che lo metto a metà strada tra Badoo e Annunci69: un sito specificatamente per incontri extraconiugali, dove quindi l'essere impegnati è la caratteristica principale e il volersi incontrare lo scopo primario. Non ci sono ipocrisie e non c'è bisogno di nascondersi, né di prenderla tanto alla larga quando si contatta una donna e questa ci fa la classica domanda "come mai qui?". Non sarete di certo voi a passarci male se rispondeste "per incontrare", semmai sarà un pesce fuor d'acqua lei se non dovesse gradire la risposta aspettandosi di leggere qualcosa di più metafisico. Purtroppo Gleeden è a pagamento, questo si. Finora ci ho investito 80 euro e ho incontrato, ovviamente scopandole, 4 ragazze, che ho rivisto più volte.