Non ci posso credere! Annuncio pubblicato in 30 secondi, bypassando la solita richiesta di documento e foto e utilizzando l'indirizzo e-mail col quale mi ero registrato l'anno scorso.Facci sapere com'è andata poi.
Non ci posso credere! Annuncio pubblicato in 30 secondi, bypassando la solita richiesta di documento e foto e utilizzando l'indirizzo e-mail col quale mi ero registrato l'anno scorso.Facci sapere com'è andata poi.
E dire che fino a non molto tempo fa si potevano trovare no-prof interessanti rispondendo a quegli annunci 😞quelli con sola mail rimandano a truffe o al solo scopo di avere un tuo contatto per inondarti di spam!
Come non detto... Oggi tutto come prima... 🤬smesso di chiedere il permesso
Questo e' molto grave, che senso ha utilizzare un servizio esterno come YOTI se poi all'interno di bakecaincontrii lo staff può in qualsiasi momento conoscere i nomi e cognomi delle coppie e degli utenti che pubblicano annunci di incontri????Buonasera,
mi permetto di intervenire anche se PUNTERFORUM non è il diretto interessato. Aggiungo che PUNTERFORUM non richiede documenti di identità, almeno allo stato di legge attuale, in quanto non necessari quindi il trattamento è riservato solo ed esclusivamente ai dati di connessione e quelli strettamente necessari per accedere al servizio, come ad esempio la mail attiva e funzionante.
La risposta, riservandomi ovviamente di attendere il responsabile per la comunicazione di bakecaincontrii.com, è
SI, I TITOLARI DI BAKECAINCONTRII HANNO ACCESSO, aggiugo DEVONO AVERE ACCESSO
ai dati anagrafici compresi eventuali documenti di identità. Nel caso specifico, NON TUTTI gli addetti al sito hanno accesso a questi dati, ma solo quelli specificati dal DPO (responsabile della protezione dei dati).
Come è mia abitudine, anche in questo intervento cercherò di fornire tutte le informazioni del caso:
Gestione della Privacy e dei Dati Personali da Parte dei Portali che Richiedono Documenti di Riconoscimento
Negli ultimi anni, la questione della gestione della privacy e dei dati personali è diventata sempre più rilevante, specialmente con l’aumento dell’uso di piattaforme online che richiedono documenti di riconoscimento. Questi portali, che spaziano dai servizi bancari online ai social media, fino alle piattaforme di e-commerce, necessitano di raccogliere e gestire informazioni sensibili per verificare l’identità degli utenti. Ma come viene garantita la sicurezza di questi dati?
Best Practices: Raccogliere Solo il Necessario
Uno dei principi fondamentali nella gestione dei dati personali è la minimizzazione dei dati. I portali dovrebbero raccogliere solo le informazioni strettamente necessarie per il servizio richiesto. Ad esempio, per la verifica dell’identità, potrebbero essere sufficienti nome, data di nascita e una scansione del documento di riconoscimento. Richiedere ulteriori dettagli non necessari aumenta solo il rischio di violazione della privacy.
Archiviazione Sicura
Una volta raccolti, i dati devono essere archiviati in modo sicuro. Questo implica l’uso di tecniche di crittografia avanzate sia per la trasmissione che per la conservazione dei dati. Le informazioni sensibili dovrebbero essere accessibili solo a personale autorizzato e dovrebbero essere protette da misure di sicurezza fisiche e digitali. L’implementazione di queste pratiche aiuta a prevenire l’accesso non autorizzato e le possibili violazioni dei dati.
Trasparenza e Consenso
È fondamentale che i portali siano trasparenti riguardo alle pratiche di raccolta e gestione dei dati. Gli utenti devono essere informati su quali dati vengono raccolti, come vengono utilizzati, chi ha accesso ad essi e per quanto tempo saranno conservati. Inoltre, è essenziale ottenere il consenso esplicito degli utenti per la raccolta e l’uso dei loro dati. Questo consenso deve essere libero, specifico, informato e inequivocabile.
Conformità alle Normative
I portali devono conformarsi alle normative vigenti sulla protezione dei dati personali, come il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) in Europa. Queste leggi impongono rigide linee guida sulla raccolta, l’uso e la protezione dei dati personali, e le violazioni possono comportare pesanti sanzioni. La conformità alle normative non solo protegge gli utenti, ma migliora anche la reputazione del portale.
Diritti degli Utenti
Gli utenti hanno il diritto di accedere ai propri dati personali, di correggerli, di richiederne la cancellazione e di opporsi al loro trattamento. I portali devono mettere in atto procedure per consentire agli utenti di esercitare facilmente questi diritti. Ad esempio, dovrebbe essere semplice per un utente contattare il supporto clienti per richiedere la cancellazione dei propri dati.
Monitoraggio e Revisione
La gestione della privacy e dei dati personali non è un processo statico. È necessario un monitoraggio continuo e una revisione periodica delle pratiche di gestione dei dati per garantire che siano sempre in linea con le migliori pratiche e con le normative vigenti. Questo include la conduzione di audit regolari e la formazione continua del personale sulla protezione dei dati.
Conclusioni
La gestione della privacy e dei dati personali da parte dei portali che richiedono documenti di riconoscimento è un compito complesso ma essenziale. La fiducia degli utenti dipende dalla capacità del portale di proteggere le loro informazioni sensibili. Raccogliere solo i dati necessari, garantirne l’archiviazione sicura, essere trasparenti sulle pratiche di gestione, conformarsi alle normative, rispettare i diritti degli utenti e monitorare costantemente le procedure sono passaggi fondamentali per assicurare una gestione efficace e sicura dei dati personali.
Detto ciò, ringrazio per l'opportunità e rimando alla lettura della PRIVACY POLICY di bakecaincontrii.com per gli approfondimenti del caso.
ATTENZIONE: DOMANDA SULLA PRIVACY - DOCUMENTI DI IDENTITA'
Attenzione utenti Bakecaincontri!
Vorrei chiedere chiarezza in merito alla verifica dell'età sulla piattaforma.
Come molti di voi sapranno, per garantire la sicurezza della community è necessario verificare l'età degli utenti. A tal fine, Bakecaincontri richiede l'invio di documenti di identità.
La mia domanda è la seguente: i documenti caricati dagli utenti per la verifica dell'età sono accessibili direttamente dallo staff di Bakecaincontri?
Nello specifico chiedo: lo staff di bakecaincontrii ha la possibilità di conoscere nome e cognome delle coppie e degli utenti che pubblicano annunci erotici sul portale bakecaincontrii?
CHIEDIAMO UNA RISPOSTA SEMPLICE E SECCA ossia: "SI lo staff può conoscere tutti i nomi e cognomi di tutti coloro che pubblicano su bakecaincontrii" oppure "NO a queste informazioni lo staff bakecaincontrii non ha accesso"
Ritengo che sia fondamentale per tutti gli utenti sapere con precisione questa risposta.
La trasparenza su questo tema è fondamentale per la tutela della privacy in questo mondo degli incontri!
Invito tutti gli utenti a unirsi a me nel chiedere a Bakecaincontri una risposta chiara e precisa a questa domanda.
Ho già chiesto loro, rispondono in maniera vaga e non precisa! E' una domanda molto importante, voi inviereste i vostri documenti per pubblicare un annuncio xxx pur sapendo che ai vostri documenti personali possano accedere lo staff di bakecaincontrii?? Magari persone della vostra stessa città??Domanda assolutamente lecita, ma il luogo dove la poni ritengo sia errato: al tuo posto passerei in rassegna la normativa privacy del sito (che deve esserci) e qualora la modalità di richiesta, accesso e conservazione dei documenti non sia trasparente manderei una PEC al titolare del trattamento dei dati facendo una richiesta.
O che non sei in grado di comprendere? La normativa GDPR vale per tutti, nessuno escluso. Prima va studiata poi, sulla base delle informazioni acquiste, deve essere posta la domanda al reparto aziendale che si occupa di questa cosa.Ho già chiesto loro, rispondono in maniera vaga e non precisa!
...e tu apriresti un conto corrente bancario sapendo che il tuo vicino di casa, sportellista presso una agenzia dell'istituto che hai scelto, può accedere a tutte le tue transazioni finanziarie?voi inviereste i vostri documenti per pubblicare un annuncio xxx pur sapendo che ai vostri documenti personali possano accedere lo staff di bakecaincontrii??
...hai già risolto il tuo dilemma: non pubblicare un annuncio su bakecaincontrii. E' palese che un contratto si basa prima di tutto su un rapporto reciproco fiduciario dove una parte propone e l'altra, in funzione delle proprie necessità, accetta oppure rifiuta. Sinceramente non vedo il problema.Noi ci fidiamo dei sistemi di sicurezza adottati da YOTI ma non ci fidiamo di bakecaincontrii!
Qui parliamo di incontri sessuali! Non di transazioni finanziarie! Io ho chiesto se i dipendenti di bakecaincontrii possono conoscere NOMI e COGNOMI di tutte le coppie e utenti che pubblicano annunci che hanno per oggetto INCONTRI SESSUALI!O che non sei in grado di comprendere? La normativa GDPR vale per tutti, nessuno escluso. Prima va studiata poi, sulla base delle informazioni acquiste, deve essere posta la domanda al reparto aziendale che si occupa di questa cosa.
...e tu apriresti un conto corrente bancario sapendo che il tuo vicino di casa, sportellista presso una agenzia dell'istituto che hai scelto, può accedere a tutte le tue transazioni finanziarie?
NB: non è accettata come risposta "bakecaincontrii non è una banca" perchè le regole sono tali per tutti.
Non ho mai pubblicato ma se vogliono tutte queste informazioni come mai ci sono così tanti fake?Qui parliamo di incontri sessuali! Non di transazioni finanziarie! Io ho chiesto se i dipendenti di bakecaincontrii possono conoscere NOMI e COGNOMI di tutte le coppie e utenti che pubblicano annunci che hanno per oggetto INCONTRI SESSUALI!