Bar dello Sport

Reaction score
1.179
Calcio ancora in lutto: è morto Andy Brehme, calciatore tedesco ex Inter durante gli anni 80 e 90. Aveva 63 anni.
Erano i miei primi anni di stadio... ricordo come fosse ieri la cavalcata inarrestabile di quella grande Inter ... ricordo quel biondo che solcava la fascia sinistra senza sosta e pennellava cross perfetti per gli attaccanti ... ci volle poco per far innamorare i tifosi e a distanza di anni rimpiangerne ancora le gesta.
Rividi Andy lo scirso anno a Bardolino dove passava parte del suo tempo...lo salutai rimembrando le sue epiche gesta ... a distanza di anni indimenticabili.
Era un grande campione ma anche un uomo semplice e aĺla mano.
Oggi quando ho appreso la notizia non ho potuto trattenere le lacrime per una persona che ci ha lasciato troppo presto
E allora, oggi più che mai voglio ricordarlo col coro che San siro gli tributava
"Forza Andy, Andy, Andy ... tira la bomba, tira la bomba"
Buon viaggio campione 🖤💙

Commenta
Reaction score
453
Dove mi portano salute, sghei ed entusiasmo

Anche la "dea" tra le grandi d'Europa. In Italia ci sta provando, bei risultati anche se al momento nessun titolo. In tutti casi, complimenti meritati anche x la saggia gestione societaria.

Commenta
Reaction score
3.216
In effetti è da qualche anno che è competitiva in Italia e stabilmente gioca un Europa.
Mi ricorda un po il Parma degli anni 90.

Per una questione di competitività e spettacolo, speriamo che riesca a trattenere i big

Commenta
Reaction score
453
Dove mi portano salute, sghei ed entusiasmo
In effetti è da qualche anno che è competitiva in Italia e stabilmente gioca un Europa.

Per una questione di competitività e spettacolo, speriamo che riesca a trattenere i big
Oltre il Parma menzionerei il Verona di Bagnoli, la Samp di Boskov, il Cagliari di Riva, il Vicenza, ecc ossia quelle squadre/Società cosiddette di provincia che x un certo periodo hanno raggiunto traguardi prestigiosi in Italia e/o Europa.

Commenta
Reaction score
3.216
Si anche loro. Ho citato il Parma perché mi sembra essere sia stata la più costante, se non sbaglio lo è stata per circa una decina di anni.. Sampdoria e Napoli, hanno avuto un quinquennio a buoni livelli, le altre qualche buona stagione.. ce ne fossero di più, avremmo un campionato molto più emozionante

Commenta
Reaction score
3.819

Quel Parma era veramente forte e durò oltre un decennio, un anno mi pare arrivò a 1 o 2 punti dalla Juve prima. Non fece mai strada in Champions ma vinse sia la coppa UEFA che la coppa delle coppe e mi pare una supercoppa proprio col Milan che in quegli anni in Europa dettava legge. Passaro veramente tanti campioni assoluti, Buffon, Thuram, Cannavaro, Crespo, Veron, Dino Baggio, Benarrivo, Sensini e tanti altri.
Erano gli anni dove i presidenti giocavano a chi ce l'aveva più lungo, Sensi, Cragnotti, Tanzi, Moratti, Berlusca, Checchi Gori, gli Agnelli, bei tempi andati quando i club italiani erano in mano a proprietà italiane e dominavano in europa a mani basse.

A maggior ragione è impressionante vedere una società piccola come l'Atalanta arrivare a certi risultati in Europa contro club molto più ricchi, con alcuni elementi come Scamacca o Lookman che sostanzialmente sono scarti di club inglesi talvolta nemmeno di prima fascia. Complimenti a loro.

Spero che il Bologna, forte di una proprietà ricca e di una città abbastanza grande, possa intraprendere un percorso simile e altrettanto duraturo.

Commenta
Reaction score
9.706
Ieri ho visto Olympiakos - Fiorentina... secondo me è giusto che abbia vinto la squadra greca, sia perché ci ha messo molta più voglia e concentrazione, sia perché durante la competizione ha eliminato tutte le squadre più forti, a differenza della Fiorentina che tra girone e tabellone ha avuto avversari molto più agevoli.

Quell' El Kaabi da milanista lo prenderei al volo... è una sorta di Pippo Inzaghi maghrebino, tocca un pallone e lo butta dentro!

Commenta
Reaction score
3.216
La squadra greca ha meritato di vincere, dispiace per la fiorentina ch perde la terza finale in due anni.. in squadra manca un giocatore d'esperienza che sappia giocare queste gare.

Quanto ad El kaabi, anche a me piace, come pure l'allenatore mendilibar.. tuttavia è difficile interpretare i pensieri della dirigenza del Milan..

Commenta
Reaction score
1.179
La squadra greca ha meritato di vincere, dispiace per la fiorentina ch perde la terza finale in due anni.. in squadra manca un giocatore d'esperienza che sappia giocare queste gare.
Magari un attaccante di buon livello che la butti dentro con maggiore facilità e frequenza.... renderebbe più semplici le partite

Commenta
Reaction score
9.706
Le selezioni più scarse dell' Europeo sono Georgia, Repubblica Ceca e Scozia, le più forti mi sembrano Spagna, Francia e Olanda e secondo me una di queste tre vincerà la competizione.

Commenta
Reaction score
5.598
Olimpiadi.
Pugilato.
Pugilato femminile. (ma non ne sono sicuro).
Sapete di che parlo.
Angela Carini prende un pugno al volto e si ritira dopo 46 secondi nel match con Imane Khelif.
La possiamo vedere da mille punti di vista ma qui ne escono tutti sconfitti.
Angela, il Comitato Olimpico, lo Sport e anche Imane, uomo o donna mancata che sia.

Commenta
Reaction score
16.434
Olimpiadi.
Pugilato.
Pugilato femminile. (ma non ne sono sicuro).
Sapete di che parlo.
Angela Carini prende un pugno al volto e si ritira dopo 46 secondi nel match con Imane Khelif.
La possiamo vedere da mille punti di vista ma qui ne escono tutti sconfitti.
Angela, il Comitato Olimpico, lo Sport e anche Imane, uomo o donna mancata che sia.
L'algerina è una donna vera, non si tratta di uomo o di transgender. Quindi non capisco perchè si è irritata tanto la nostra connazionale che a fine combattimento urlava "Non è giusto, non è giusto".

Commenta
Alto