Semplicemente perché questa algerina/o ai mondiali non era stata/o ammessa/o per il livelli di testosterone troppo alti, mentre alle Olimpiadi (regolamento diverso, parametri diversi) ha potuto combattere.L'algerina è una donna vera, non si tratta di uomo o di transgender. Quindi non capisco perchè si è irritata tanto la nostra connazionale che a fine combattimento urlava "Non è giusto, non è giusto".
Sono cose che succedono. Ricordi Caster Semenya? Mezzofondista, vinceva facile gare di corsa, ma appunto si trattava di corsa, anche se beccavi 50 metri di distacco da lei, arrivavi comunque seconda, senza che nessuno ti prenda a cazzotti.
In questo caso, nel pugilato, la differenza sportiva la fanno le botte che dai e che prendi e farlo con uno/a che potrebbe non essere della tua categoria fa la sua bella differenza.
Non do torto o ragione a nessuno perché ancora regole precise non ce ne sono, ma comprendo lo stato d'animo della nostra ragazza. Io con Mike Tyson una partita a tennis la faccio volentieri, un round di boxe, anche no grazie.