Bar dello Sport

Reaction score
5.598
L'algerina è una donna vera, non si tratta di uomo o di transgender. Quindi non capisco perchè si è irritata tanto la nostra connazionale che a fine combattimento urlava "Non è giusto, non è giusto".
Semplicemente perché questa algerina/o ai mondiali non era stata/o ammessa/o per il livelli di testosterone troppo alti, mentre alle Olimpiadi (regolamento diverso, parametri diversi) ha potuto combattere.
Sono cose che succedono. Ricordi Caster Semenya? Mezzofondista, vinceva facile gare di corsa, ma appunto si trattava di corsa, anche se beccavi 50 metri di distacco da lei, arrivavi comunque seconda, senza che nessuno ti prenda a cazzotti.
In questo caso, nel pugilato, la differenza sportiva la fanno le botte che dai e che prendi e farlo con uno/a che potrebbe non essere della tua categoria fa la sua bella differenza.
Non do torto o ragione a nessuno perché ancora regole precise non ce ne sono, ma comprendo lo stato d'animo della nostra ragazza. Io con Mike Tyson una partita a tennis la faccio volentieri, un round di boxe, anche no grazie.

Commenta
Reaction score
3.578
Se è vero quello che ho letto in vari siti, cioè che l’Algerina ha un cariotipo XY e per questo è stata esclusa da una federazione di boxe, dal punto di vista genetico è un uomo e qui non c’è nulla da discutere a meno di non aver a che fare con dei talebani ignoranti. Il fatto di avere un corredo genetico maschile non significa portare alla formazione di genitali ben formati perché ci possono essere delle patologie. Sul mio libro di genetica ho una foto di uomini con seno e vagina cieca al posto dello scroto e del pene. Ovviamente se l’algerina è stata registrata come appartenente al sesso femminile perché ha delle malformazioni genitali con assenza di pene e testicoli non può nemmeno essere trans. Ci vuole molto a riconoscere un terzo sesso a livello sportivo e a organizzare competizioni per queste persone? A un katoi tailandese devono essere precluse le Olimpiadi?

Commenta
Reaction score
227
Ha preso il destro l ha stordita ha fatto bene ha smettere. Tutti professori dal divano e la Semenya alla fine fu qualificata se non sbaglio si scopri che anche lei aveva cromosomi maschili

Commenta
Reaction score
3.578
La cosa che mi fa veramente schifo è che chi scrive che ha la coppia di cromosomi XY non dice apertamente che è un uomo. Poi ho letto un’intervista a un endocrinologo che ha detto che ha livelli di testosterone da uomo. Al CIO negano la scienza. Lo sa qualunque studente dello scientifico o di tecnico di laboratorio delle superiori che chi ha la coppia di cromosomi XY è un uomo.

Commenta
Reaction score
367
In realtà l'atleta Algerina è una donna a tt gli effetti solo affetta da una determinata patologia
La vergognosa figuraccia l'ha fatta la pugile Italiana,se veramente non voleva gareggiare allora non avrebbe proprio dovuto iniziare la gara,invece ha pensato bene di giocarsela se vinco tt ok altrimenti tiro fuori la scusa e via alle polemiche
È quindi salita sul ring le stava prendendo alla grande e via al piagnisteo,doppia figura barbina per lei e tt quelli che vanno dietro
Nei mondiali del 2019 la signorina Carini si è piazzata al secondo posto mentre l'atleta Algerina è arrivata 33esima,come mai nessuna polemica?
Semplice nel 2019 è arrivata seconda quindi niente storie ora che la stavano gonfiando ecco che salta fuori il tipico atteggiamento Italiano

Commenta
Reaction score
227
In 6 anni la muscolatura cambia il paragone non regge tanto che l irlandese ha già detto che non gareggera con l algerina se dovesse incontrarla.

Commenta
Reaction score
227
Fra l altro mj pare che ai mondiali ha rifiutato il test di verifica per cui lo dici tu che è donna

Commenta
Reaction score
16.433
L'algerina ha perso diverse volte contro avversarie donne, quindi non è imbattibile, non è un uomo. Scientificamente forse si può definire un uomo, ma anagraficamente è registrata come donna, quindi è giusto che combatti contro le donne. Ripeto, è stata sconfitta più volte da avversarie donne, quindi è battibilissima, ritengo la pugile italiana solo una piagnucolona che non ha saputo accettare la superiorità atletica della Khelif.

Commenta
Reaction score
3.578
L'algerina ha perso diverse volte contro avversarie donne, quindi non è imbattibile, non è un uomo. Scientificamente forse si può definire un uomo, ma anagraficamente è registrata come donna, quindi è giusto che combatti contro le donne. Ripeto, è stata sconfitta più volte da avversarie donne, quindi è battibilissima, ritengo la pugile italiana solo una piagnucolona che non ha saputo accettare la superiorità atletica della Khelif.
Ha perso a inizio carriera. Se ha un Y come riportato da diversi siti è un uomo. Lo schifo è che è tutto strumentalizzato politicamente. Ho letto che è stata sottoposta a test ed aveva il cromosoma Y. Purtroppo ormai se ne leggono di tutti i colori ma è così semplice sapere se è una donna (XX, XXX) o un uomo ( XY, XYY, XXY).

Commenta
Reaction score
3.578
E poi fa schifo come i giornalisti girano le cose e le domande a certi esperti che non hanno tutti gli elementi per giudicare.

Commenta
Reaction score
227
Eccola la donna

Allegati

• 20240803_042956.jpg
    20240803_042956.jpg
    70,6 KB · Visite: 23
Commenta
Reaction score
3.216
La questione è poco chiara perché nessuno fino ad ora ha spiegato esattamente le cose come stanno. L'atleta algerina è trans, intersex o donna affetta da iperandrogenismo? Bastava che il comitato olimpico chiarisse questo punto e non si sarebbe montato il caso.

Il tutto è stato poi reso ancora più poco chiaro perché una certa stampa e una certa politica hanno cavalcato l'onda della polemica e la stessa atleta italiana ha fatto una pessima figura. Si è ritirata dopo 45 secondi dando cosi l'impressione o di aver giocato sporco, per la serie provo a combattere e poi se va male mi accodo alla polemica, oppure facendo credere di essersi venduta ad un disegno politico, e prova potrebbe essere l'invito istantaneo e del tutto fuori luogo ad andare al senato per ricevere non so quale onore.

Come se non bastasse, ad alimentare i sospetti sul comportamento dell'atleta italiana c'è stato il suo atteggiamento durante la premiazione: niente saluti e strette di mano alla collega, in barba ai principi elementari dello sport e soprattutto olimpici in modo particolare.

L'atleta azzurra comunque non me la conta giusta.. già un'altra volta si è ritirata da un combattimento inscenando un infortunio. Magari la boxe non è propriamente il suo sport.

Comunque, al netto di tutto, io credo che l'algerina sia una donna affetta da qualche patologia. In passato ha partecipato ad altre gare ed è sempre stata ammessa, anche ai mondiali dove non fu esclusa ma squalificata in finale perché i livelli di testosterone erano elevati. Ma per quella gara, non per quelle precedenti né per altre successive. E comunque quelle analisi furono e sono ancora contestate, quindi non sappiamo bene la verità.

Ricordiamoci poi che è stata sconfitta diverse volte, percui tutto questo vantaggio fisico c'è o non c'è?

Come per tutte le olimpiadi, anche queste hanno una forte connotazione politica e penso che questo sia solo uno dei tanti campi di battaglia politica che si affrontano durante le olimpiadi e gli eventi sportivi in generale.

Commenta
Reaction score
3.578
La questione è poco chiara perché nessuno fino ad ora ha spiegato esattamente le cose come stanno. L'atleta algerina è trans, intersex o donna affetta da iperandrogenismo? Bastava che il comitato olimpico chiarisse questo punto e non si sarebbe montato il caso.

Il tutto è stato poi reso ancora più poco chiaro perché una certa stampa e una certa politica hanno cavalcato l'onda della polemica e la stessa atleta italiana ha fatto una pessima figura. Si è ritirata dopo 45 secondi dando cosi l'impressione o di aver giocato sporco, per la serie provo a combattere e poi se va male mi accodo alla polemica, oppure facendo credere di essersi venduta ad un disegno politico, e prova potrebbe essere l'invito istantaneo e del tutto fuori luogo ad andare al senato per ricevere non so quale onore.

Come se non bastasse, ad alimentare i sospetti sul comportamento dell'atleta italiana c'è stato il suo atteggiamento durante la premiazione: niente saluti e strette di mano alla collega, in barba ai principi elementari dello sport e soprattutto olimpici in modo particolare.

L'atleta azzurra comunque non me la conta giusta.. già un'altra volta si è ritirata da un combattimento inscenando un infortunio. Magari la boxe non è propriamente il suo sport.

Comunque, al netto di tutto, io credo che l'algerina sia una donna affetta da qualche patologia. In passato ha partecipato ad altre gare ed è sempre stata ammessa, anche ai mondiali dove non fu esclusa ma squalificata in finale perché i livelli di testosterone erano elevati. Ma per quella gara, non per quelle precedenti né per altre successive. E comunque quelle analisi furono e sono ancora contestate, quindi non sappiamo bene la verità.

Ricordiamoci poi che è stata sconfitta diverse volte, percui tutto questo vantaggio fisico c'è o non c'è?

Come per tutte le olimpiadi, anche queste hanno una forte connotazione politica e penso che questo sia solo uno dei tanti campi di battaglia politica che si affrontano durante le olimpiadi e gli eventi sportivi in generale.
Ho letto che le sconfitte sono tutte a inizio carriera e che ha il cromosoma X e per questo non può combattere in una certa federazione. SICURAMENTE NON È TRANS in quanto registrata all’anagrafe come donna e non ha dovuto rimuovere i genitali maschili. Il fatto è che non lo dicono tutti: forse solo per alimentare polemiche? Poi bello vedere la gente nuotare nella fogna della Senna. Ma è vero che hanno messo le drag Queen a fare gli apostoli? Perché non hanno messo Maometto gay?

Commenta
Reaction score
3.216
Appunto ho detto che la questione non è facile anche perché c'è poca chiarezza.

Ma polemiche simili ci furono anni fa per un'atleta che correva, asimbayeva se non sbaglio, di cui si diceva fosse trans. Di pistorius, che correva coi normodotati, si polemizzava che le protesi gli dessero un vantaggio rispetto agli altri atleti.

Prima degli anni 90, si mettevano spesso in discussione le atlete della ddr.

Nuotate nella senna è una pazzia, non so davvero cosa gli è venuto in mente.

Quanto alla manifestazione di apertura non mi stupisce più di tanto, i francesi non sono particolarmente cattolici ma comunque secondo me non hanno voluto sbeffeggiare tanto la religione ma i lepenisti appena sconfitti doppiamente alle elezioni.

Non hanno preso di mira Maometto perché evidentemente vi sono più mussulmani che cattolici, e anche perché i cattolici al massimo protestano, due o tre giorni e finisce lì. I mussulmani si fanno saltare in aria

Commenta
Reaction score
3.216
Non credo si tratti di paura ma di convivenza. Se c'è una maggioranza mussulmana perché offenderla?

Commenta
Alto