Benvenuti nel nuovo PUNTERFORUM.COM 2.0!

Benvenuti nella nuova piattaforma. Avrete sicuramente notato decisi cambiamenti rispetto alla precedente versione.
Prendete confidenza con i nuovi strumenti, compilate il vostro profilo, aggiungete l'avatar... insomma ambientatevi nella navigazione.

Ricordiamo che siamo ancora in fase di test per alcune funzionalità quindi utilizzate questo thread per accodare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti.

Buon Divertimento.

:preved:

Reaction score
126
Ho visto che la dimensione massima di un allegato zip è di circa 97 kb. Ritengo siano un po' pochi. E' possibile portarlo ad almeno 150 kb?

Commenta
Reaction score
12
Mod ho dei quesiti, se è possibile essere aggiunta a msn.
Ho mandato l'invito tempo fa ma non è stato accettato.
Non posso scriverlo qui l'indirizzo, quindi stasera riprovo. Grazie

Commenta
Reaction score
379
Il salvataggio è automatico. Mentre scrivi, ogni tanto vedi comparire una targhetta gialla, con scritto "salvato"
Ma è la stessa funzionalità di prima? Io per esempio inziavo a scrivere la rece poi salvavo la bozza, dopo qualche ora/giorno mi ricollegavo, continuavo a scrivere e alla fine quando ero certo del contenuto pubblicavo. Si può fare la stessa cosa anche col salvataggio automatico? Dove le trovo le cose salvate?

Commenta
Reaction score
43
Ti appare una scritta in basso a destra "ripristina contenuto salvato automaticamente" schiacci li e riappare tutto e continui a scrivere.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
@itto9
Quando riapri il messaggio compare una scritta che dice
Ripristina contenuto salvato automaticamente
si trova sul bordo inferiore della finestra dove digiti il messaggio.

Sono stato preceduto :biggrin:

Commenta
Reaction score
379
però non è la stessa cosa. Io mi tenevo un template di rece con le scritte in fondo nelle bozze da mesi e lo taglincollavo in caso mi servisse. E poi capisci che da informatico mi fido il giusto dei salvataggi automatici che non posso controllare...
Sostanzialmente io in parte usavo la bozza come template. A questo punto per messaggi lunghi probabilmente prima me li scrivo in locale e poi li posto, se non ci sono altre funzionalità simili sulla nuova piattaforma.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Anche io conservavo il template della rece in bozze.
Ho risolto salvandolo nella cartella dedicata ai messaggi privati.

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Anche io conservavo il template della rece in bozze.
Ho risolto salvandolo nella cartella dedicata ai messaggi privati.

scusate se mi inserisco nella discussione, io scrivo la recensione (solo se lunga) su word, poi correggo e modifico a piacimento finchè non la ritengo pubblicabile. Apro il forum, copio ed incollo. Dove sta il problema?

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Ho un piccolo problema.
Non capisco come mai alcune immagini vengono automaticamente ridimensionate in formati molto ridotti, sia come pixel che come Kbytes.
Inserendo alcune foto nel mio album mi è capitato ben due volte, entrambe con immagini salvate da bakecaincontrii.
Eppure questa
http://community.punterforum.com/attachment.php?attachmentid=40003&d=1332260874
non mi ha dato alcun problema, nonostante sia più pesante in termini di spazio occupato.

:unknw:

Ho provato a ridimensionare stando sotto ai 600x400 pixel, ma nulla.

Ultima modifica:
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.758
scusate se mi inserisco nella discussione, io scrivo la recensione (solo se lunga) su word, poi correggo e modifico a piacimento finchè non la ritengo pubblicabile. Apro il forum, copio ed incollo. Dove sta il problema?

Attenzione a fare il "copiaincolla" da altri editor, soprattutto con word. Ckeditor, il software utilizzato per la formattazione dei messaggi, potrebbe non riconoscere alcuni caratteri. Utilizzate per quanto possibile il salvataggio automatico.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.758
Ho un piccolo problema.
Non capisco come mai alcune immagini vengono automaticamente ridimensionate in formati molto ridotti, sia come pixel che come Kbytes.
Inserendo alcune foto nel mio album mi è capitato ben due volte, entrambe con immagini salvate da bakecaincontrii.
Eppure questa
http://community.punterforum.com/attachment.php?attachmentid=40003&d=1332260874
non mi ha dato alcun problema, nonostante sia più pesante in termini di spazio occupato.

:unknw:

Ho provato a ridimensionare stando sotto ai 600x400 pixel, ma nulla.

Per evitare errori di formattazione, ho dovuto implementare un resizer di immagini. Dovrebbe (perchè a quanto pare non lo fa) ridimensionare fino ad un massimo di 600px di larghezza.

Commenta
Reaction score
43
Attenzione a fare il "copiaincolla" da altri editor, soprattutto con word. Ckeditor, il software utilizzato per la formattazione dei messaggi, potrebbe non riconoscere alcuni caratteri. Utilizzate per quanto possibile il salvataggio automatico.

se può servire, io scrivo con l'I-Pad utilizzando la APP "NOTE" poi o faccio un copia incolla direttamente dall'I-Pad o invio tutto via mail al mio indirizzo e faccio un copia incolla da li. Non ho mai avuto nessun problema.

Commenta
Reaction score
15
Continuo con le note positive...
Ottima la possibilità dei Messaggi dei Visitatori sulla pagina di ogni profilo, fa molto social network: mi sembra però che non siano modificabili una volta inviati.
Comunque sono la giusta soluzione per comunicare non in privato con utenti non certificati. Domanda: sono soggetti alla stessa policy e moderazione delle altre sezioni, vero?
Ho notato che le faccine, una volta inserite, mi rendono impossibile ulteriori modifiche del testo, quindi devo inserirle tutte per ultime.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Per evitare errori di formattazione, ho dovuto implementare un resizer di immagini. Dovrebbe (perchè a quanto pare non lo fa) ridimensionare fino ad un massimo di 600px di larghezza.
Infatti lo fa solo con le immagini che ritiene poco simpatiche, anche se non sforano il limite dei 600px.
Non me ne intendo, ma a questo punto non sarebbe più semplice mettere un controllo sulla dimensione in Kb bypassando così il resizer?
Tanto se un immagine è 900x900 ma occupa solo 15kb chi se ne frega... o no?

Commenta
Reaction score
76
La matrice in punti pixel man mano che aumentano le dimensioni standard(da 640x480) aumentano anche in peso(kb) per permettere risoluzioni maggiori(es.1024x768) e nitidezza in risoluzione orizzontale-verticale(esempio 96 dot per inch-pollice).

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
4
Sono di nuovo a bordo anche io! Un ringraziamento allo staff per l'assistenza con l'indirizzo di posta...E ora bisogna abituarsi un pò a questo nuovo forum, che sembra molto veloce nelal nevigazione. Complimenti per ora! :ok: A seguire eventuali osservazioni e commenti...

Commenta
Reaction score
18
Ti appare una scritta in basso a destra "ripristina contenuto salvato automaticamente" schiacci li e riappare tutto e continui a scrivere.

però non è la stessa cosa. Io mi tenevo un template di rece con le scritte in fondo nelle bozze da mesi e lo taglincollavo in caso mi servisse. E poi capisci che da informatico mi fido il giusto dei salvataggi automatici che non posso controllare...
Sostanzialmente io in parte usavo la bozza come template. A questo punto per messaggi lunghi probabilmente prima me li scrivo in locale e poi li posto, se non ci sono altre funzionalità simili sulla nuova piattaforma.

Come specificato precedentemente da un altro utente di cui non ricordo il nome ( gli chiedo scusa) i messaggi salvati automaticamente non hanno una cartella, come specificato successivamente da TBG è una funzione che serve a ripristinare il lavoro svolto in caso di problemi inattesi durante la sessione. E' vero che si può ripristinare il messaggio tramite il tasto summensionato però è anche vero che una volta chiusa la sessione non sembra ci sia modo di riprenderlo una volta ricollegati. Secodo me va bene scrivere con un editor di testo, fare copia e incolla e a limite ricontrollare il messaggio e correggere gli eventual caratteri sbagliati.
A beneficio di chi ha avuto il mio problema aggiungo che era sicuramente dovuto al timeout in quanto uso un browser che non conserva i dati di navigazione, una volta scaduta la sessione sono costretto a riloggarmi, sia che stia scrivendo un messaggio sia che faccio altre cose seppur connesso a l forum.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
gladiatore176 ha scritto:
E' vero che si può ripristinare il messaggio tramite il tasto summensionato però è anche vero che una volta chiusa la sessione non sembra ci sia modo di riprenderlo una volta ricollegati.
A me ha salvato un messaggio anche dopo aver chiuso la sessione, continuo a ritrovarlo a distanza di giorni.

Commenta
Reaction score
2
... timeout in quanto uso un browser che non conserva i dati di navigazione, una volta scaduta la sessione sono costretto a riloggarmi, sia che stia scrivendo un messaggio sia che faccio altre cose seppur connesso a l forum.

spunti l'opzione "ricordami?" in fase di log in?

Commenta
Alto