Benvenuti nel nuovo PUNTERFORUM.COM 2.0!

Benvenuti nella nuova piattaforma. Avrete sicuramente notato decisi cambiamenti rispetto alla precedente versione.
Prendete confidenza con i nuovi strumenti, compilate il vostro profilo, aggiungete l'avatar... insomma ambientatevi nella navigazione.

Ricordiamo che siamo ancora in fase di test per alcune funzionalità quindi utilizzate questo thread per accodare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti.

Buon Divertimento.

:preved:

Reaction score
18
A me ha salvato un messaggio anche dopo aver chiuso la sessione, continuo a ritrovarlo a distanza di giorni.

Come avrai notato ho scritto apposta la parola sembra appunto perchè è ancora tutto da scoprire, ritengo però che la funzione per me sia diversa dalla tua proprio per il fatto che uso un browser presumo diverso dal tuo.
Farò qualche verifica e vi aggiornerò se vale la pena. Ciao

Commenta
Reaction score
11.156
Vorrei portare all'attenzione tre aspetti che in mia opinione rendono piu' agevole l'utilizzo del forum:

- aumento del limite degli allegati con estensione .zip per poter contenere matrici piu' complete possibili o aumento del numero degli allegati.

l'alternativa di caricare tre immagini all'interno del post e' davvero gradevole nella creazione di una mini-galleria di immediata visualizzazione.
sul vecchio forum era stato affrontata la questione delle immagini nelle recensioni chiedendo di usare la funzione spoiler, oppure comprimendo le immagini in archivi, il tutto per evitare effetti vetrina non voluti. la nuova modalita' secondo me salva capra e cavoli perche' crea priccole anteprime uguali in tutti i casi e aiuta a riconoscere immediatamente e visivamente di chi si sta parlando (e siccome ho una memoria visiva questo mi aiuta molto a velocizzare le ricerche). l'alternativa all'aumento delle dimensioni degli allegati zip potrebbe essere quello di aumentare il numero dei singoli possibili allegati per post.

- possibilita di spostare i messaggi ricevuti tra le cartelle di sistema ed eventuali cartelle create.

in questo momento non posso rispondere ad alcuni colleghi perche' il sistema non riesce a salvare in automatico la copia in uscita per superamento dei limiti. nell'importazione dalla vecchia piattaforma infatti mi sono stati spostati tutti i messaggi inviati in un'unica cartella, idem per i ricevuti. pur non essendo un numero elevato supera gli attuali limiti del sistema. se possibile vorrei poter mantenere quei messaggi che mi ero messo da parte spostandoli in nuove cartelle per rendere nuovamente funzionale il sistema di messaggistica. al momento pero' non trovo la funzione copia/sposta nella sezione messaggi.

- la ricerca personalizzata equivalente al vecchio "i miei messaggi" che era estremamente utile per visualizzare eventuali risposte ai thread a cui si e' precedentemente partecipato senza doversi passare tutte le sezioni ogni volta

Nell'attesa buon lavoro a tutti.

Commenta
Reaction score
2
Anche se spunto l'opzione non succede nulla proprio in virtù che il mio browser per motivi di sicurezza non memorizza dati di navigazione.
anche il mio (firefox) è impostato così. se non spunto "ricordami" ogni 5min mi chiede di riloggarmi. ecco perchè te l'ho segnalato, pensavo ti fosse sfuggito.

Commenta
Reaction score
548
Continuo con le note positive...
Ottima la possibilità dei Messaggi dei Visitatori sulla pagina di ogni profilo, fa molto social network: mi sembra però che non siano modificabili una volta inviati.
Comunque sono la giusta soluzione per comunicare non in privato con utenti non certificati. Domanda: sono soggetti alla stessa policy e moderazione delle altre sezioni, vero?

Io credo che la policy sia la stessa, la modifica è stata tolta secondo me per evitare scambi di numeri o dritte varie sottobanco a discapito del forum.
Ciao

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Power ha scritto:
- possibilita di spostare i messaggi ricevuti tra le cartelle di sistema ed eventuali cartelle create.

in questo momento non posso rispondere ad alcuni colleghi perche' il sistema non riesce a salvare in automatico la copia in uscita per superamento dei limiti.
In realtà esiste già la possibilità di spostare i messaggi in altra cartella, ma questo vale solo per i messaggi ricevuti... sarebbe bello estendere l' opzione anche per quelli inviati.
Inoltre potrebbe essere utile aumentare il numero massimo di messaggi archiviabili non dico a 500 come appena trasferiti, ma portarlo almeno a 100, visto che tale limite vale complessivamente per tutti i contenuti delle cartelle.

@Power
Per rispondere, almeno in modo provvisorio, hai provato a deselezionare l' opzione "Salva una copia dei messaggi inviati"?

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
piccolo problema:stavo leggendo un thread http://community.punterforum.com/showthread.php?t=55649&highlight=michela+montecatini dove c'è una foto inserita da mcgyver,ho cliccato sopra,mi si apre un'altra pagina del browser
come attcahament piccolina(uso firefox) e se la chiudo ho la foto sopra alla discussione
cioè apre due foto e ho provato anche con altre foto e fa lo stesso
poi un'altra cosa:mi piace scrivere colorato in grassetto(come potete vedere) ma se nel mentre inserisco un link,dopo ritorna
al carattere di default e debbo ripremere il colore e il grassetto
ciaoo

Commenta
Reaction score
18
anche il mio (firefox) è impostato così. se non spunto "ricordami" ogni 5min mi chiede di riloggarmi. ecco perchè te l'ho segnalato, pensavo ti fosse sfuggito.

Uso "in private" di explorer che mi permette di non sconnettermi fintanto che sono attivo, se faccio altre cose, anche se connesso oppure scrivo un messaggio particolarmwnte lungo oppure se non lo scrivo velocemente alla schermata successiva mi devo rillogare perchè mi appare la pagina del login.

Commenta
Reaction score
11.156
c'è una foto inserita da mcgyver,ho cliccato sopra,mi si apre un'altra pagina del browser
come attcahament piccolina(uso firefox) e se la chiudo ho la foto sopra alla discussione
cioè apre due foto e ho provato anche con altre foto e fa lo stesso

questo e' un problema di javascript che forse firefox non gestisce bene (succede anche a me). credo che lo scopo del programmatore fosse quello di intercettare in click e visualizzare l'immagine grande sopra il thread (cliccando altrove sparisce da se') come succede con le anteprime di molte gallerie di immagini. e la cosa di fatto avviene. solo che il browser prima di eseguire il codice apre il link in un'altra finestra.
l'uso intensivo di javascript e css su piattaforme cosi' complesse spesso porta a risultati inaspettati e non ben gestibili su browsers differenti.
non credo che al momento ci sia una soluzione affrontabile in tempi rapidi.

poi un'altra cosa:mi piace scrivere colorato in grassetto(come potete vedere) ma se nel mentre inserisco un link,dopo ritorna al carattere di default e debbo ripremere il colore e il grassetto

Anche qui problema del javascript che gestisce lo spazio di editor con tutte le sue funzioni avanzante. Pensate che questo codice e' molto complesso e permette di ottenere un editor molto simile a word (che e' un programma compliato, indipendente e penstato per fare solo quello).

La soluzione che ti posso proporre e' di scrivere tutto il post senza link, formattarlo come preferisci, e fare copia/incolla dei link nei punti giusti alla fine.

Spero di essere stato utile

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.758
E' solo questione di abitudine. Come giustamente dice Power, ckeditor è molto simile a word (non uguale, non compatible ndr).
La logica sta nello scrivere il post normalmente, quindi procedere alla fine con la formattazione del testo. Ripeto è questione di acquisire la corretta gestualità. Ogni strumento ha il suo utilizzo. E' necessaria un po' di pratica e di dimestichezza.

Per quanto riguarda i problemi di login/logout, la navigazione deve essere effettuata in modalità standard e non con i terrificanti plugin salvaprivacy dei browser. Se usate la modalità anonima, ovvio è che ad ogni cambio pagina vi si richiedano le credenziali di accesso.

Commenta
Reaction score
379
scusate se mi inserisco nella discussione, io scrivo la recensione (solo se lunga) su word, poi correggo e modifico a piacimento finchè non la ritengo pubblicabile. Apro il forum, copio ed incollo. Dove sta il problema?
Il problema sta che prima si poteva fare direttamente qui e non dovevi tenerti documenti potenzialmente compromettenti sul tuo pc (compromettenti nel senso che se qualcuno che non deve leggerli li becca, poi sono cazzi). Era comodo avere delle bozze direttamente qui onde appunto evitare copie locali.

Commenta
Reaction score
379
scusate ma sono cretino io oppure non c'è più la possibilità di andare all'ultimo messaggio non letto di una discussione? Adesso il tastino ti riporta all'ultimo messaggio in assoluto, che è differente.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
scusate ma sono cretino io oppure non c'è più la possibilità di andare all'ultimo messaggio non letto di una discussione? Adesso il tastino ti riporta all'ultimo messaggio in assoluto, che è differente.

La prima che hai detto, ma preferisco darti del distratto, via.... Anzichè cliccare sul simbolo
lastpost-right.png
a destra del nick autore delll'ultimo messaggio, clicca sul simbolo
firstnew.png
a sinistra del titolo del 3d.

Commenta
Reaction score
2
...i terrificanti plugin salvaprivacy dei browser. Se usate la modalità anonima, ovvio è che ad ogni cambio pagina vi si richiedano le credenziali di accesso.
posso anche essere d'accordo con l'aggettivo "terrificante" ma è anche senza dubbio un utile plugin e lungi da me l'intento di contraddirti :wink: ma firefox in mod "navigazione anonima" permette di rimanere loggato fino a che non si chiude il browser (che cancella ogni traccia) basta ricordarsi di spuntare "ricordarmi" in fase di login. lo ribadisco solo perchè a molti naviganti tale funzione potrebbe rappresentare un "salvavita" :biggrin:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
379
La prima che hai detto, ma preferisco darti del distratto, via.... Anzichè cliccare sul simbolo
lastpost-right.png
a destra del nick autore delll'ultimo messaggio, clicca sul simbolo
firstnew.png
a sinistra del titolo del 3d.
No, no, dammi pure del pirlozzo... ci ho anche guardato bene!

Commenta
Reaction score
18
Per quanto riguarda i problemi di login/logout, la navigazione deve essere effettuata in modalità standard e non con i terrificanti plugin salvaprivacy dei browser. Se usate la modalità anonima, ovvio è che ad ogni cambio pagina vi si richiedano le credenziali di accesso.

Purtroppo quando un computer è condiviso ci sono problemi di privacy, ma, comunque le soluzioni sono molteplici.
Si può ad esempio creare un account personale con password per cui chi non ha accesso non può vedere cosa si traccheggia pur usando lo stesso computer. Qui però sorgono altri problemi se non si è l'amministratore
Un altra soluzione potrebbe essere di installare uno di quei programmini free che ti consentono di creare una cartella criptata da password dove salvare tutto quello che non vuoi che gli altri vedano, compreso i file word di recensioni e quant'altro.

Commenta
Reaction score
379
infatti la partizione criptata io ce l'ho col put-database (anche se ancora non riesco a organizzarlo bene visto che 'ste BEEP cambiano nome e numero di telefono). Se non sbaglio c'era una discussione in qualche area generale sull'argomento sicurezza anti-sgamo/privacy , giusto?

Commenta
Alto