Benvenuti nel nuovo PUNTERFORUM.COM 2.0!

Benvenuti nella nuova piattaforma. Avrete sicuramente notato decisi cambiamenti rispetto alla precedente versione.
Prendete confidenza con i nuovi strumenti, compilate il vostro profilo, aggiungete l'avatar... insomma ambientatevi nella navigazione.

Ricordiamo che siamo ancora in fase di test per alcune funzionalità quindi utilizzate questo thread per accodare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti.

Buon Divertimento.

:preved:

S

satiro

Ospite
Ospite
Io vedo tutto in italiano... in fondo alla pagina sulla sinistra si può scegliere la lingua, magari ce l' hai impostato su inglese?

Commenta
Reaction score
1
Io vedo tutto in italiano... in fondo alla pagina sulla sinistra si può scegliere la lingua, magari ce l' hai impostato su inglese?
si si ho risolto satiro , tant'è che ho cancellato il messaggio al volo... :D
c'è un bel pannellone di Impostazioni (in alto a sinistra) dove settare di tutto e di più.

Commenta
Reaction score
2
Mi sento un po' spiazzato... non è intuitivo come prima. Poi nel profilo utente non si capisce come caricare l'avatar... il bellissimo culetto della mia girl preferita:unknw:
in effetti non si capisce come si fa :unknw:

a parte il mal di testa per le tante novità :lol: ... bel lavoro!
grazie!

Ultima modifica:
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Provo a spiegare come ho fatto io per inserire l' avatar personalizzato, vediamo se riesco ad aiutarvi.
(Cliccando le immagini allegate appariranno a grandezza naturale).

1 - Cliccare Azioni Forum e successivamente Modifica Profilo nel menù a tendina.

1.jpeg

2 - Cliccare Modifica Avatar

2.jpeg

3 - Selezionare la casella Utilizza Avatar Personalizzato, quindi o inserire l' indirizzo nello spazio riservato all' Opzione 1 oppure cliccare Sfoglia e selezionare un' immagine dal proprio PC.

3.jpg

4 - Cliccare su Salva Modifiche

Commenta
Reaction score
2
grazie satiro, i tuoi passaggi sono chiarissimi ed è quello che ho fatto io andando in alto a destra e selezionando "il mio profilo", ma:

-volevo postare degli screen shot, dei jpg 600*124/14KB, ho provato anche a dimezzarne la dimensione e non funziona ugualmente, quando cerco di caricare spunta un punto esclamativo senza indicazioni riguardo all'impedimento!

comunque al punto 1 ci siamo, così come al 2, l'inghippo sorge al punto 3, a me (come credo a erri69) non compare quella schermata ma:

Nessun Avatar Specificato
Gli avatar sono piccole immagini che vengono visualizzate sotto il tuo nome utente quando invii un messaggio nel forum.
(X) - Non utilizzare un avatar (tale opzione è spuntata ed è in-spuntabile.)
Nota: se possiedi un avatar personalizzato, selezionando questa opzione lo eliminerai.

credo che sia una delle cose insieme al postare immagini che con una messa a punto della piattaforma si sistemerà... intanto, terremo duro ;)

edit:
ho riprovato a postare lo screen-shot e funziona solo selezionando, nella finestra inserisci immagine, in basso a destra, "caricatore di base" :unknw:

Schermata 2012-03-01 a 01.31.33.jpg

Ultima modifica:
Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
Ottimo lavoro e ottima scelta, la nuova versione è molto più elegante e ha un sacco di funzioni in più.

Ho notato che gli allegati che si possono inserire sono di dimensioni piuttosto inferiori a quelle precedenti.

Forse il problemo lo ha già esposto e risolto Satiro, ma ho visto alcuni utenti che prima erano certificati ora sono classificati come "senior member", basterà inserire un post per tornare certificati?

Prima c'erano i vari colori per classificare i membri, tornerà il rosa per le guest?

Volevo insierire alcuni amici/contatti nella mia lista ma la primo mi è partita una involontaria richiesta di amicizia...poco male.
Quando però voglio contrallare la mia lista degli amici, mi dice che è vuota (forse compaiono solo quelli che hanno risposto alla rchiesta di amicizia?), se clicco su "modifica la tua lista di amici" compaio gli utenti che ho inserito.

Commenta
Reaction score
38
Non ho trovato la chat,abolita o soltanto sospesa?o non sono stato capace di trovarla?

Commenta
Reaction score
19
comunque al punto 1 ci siamo, così come al 2, l'inghippo sorge al punto 3, a me (come credo a erri69) non compare quella schermata ma:

Nessun Avatar Specificato
Gli avatar sono piccole immagini che vengono visualizzate sotto il tuo nome utente quando invii un messaggio nel forum.
(X) - Non utilizzare un avatar (tale opzione è spuntata ed è in-spuntabile.)
Nota: se possiedi un avatar personalizzato, selezionando questa opzione lo eliminerai.

Idem

Commenta
Reaction score
21
Scusate,
sicuramente la domanda sarà già stata posta.
Mi compare la possibilità di mandare Messaggi privati, ma se ben ricordo la funzionalità era soggetta all'essere Certificati
Immagino quindi che all'atto pratico non funzioni... o è stata "liberalizzata" tale funzione?

Commenta
Reaction score
0
L'invio delle mail è un problema di configurazione del server in via di soluzione. Per chi ha creato un nuovo account che inoltri una mail in amministrazione che provvediamo a unirlo al vecchio.

Se lo cercate posso fornirvi un servizio di smtp relay tramite la mia struttura, cosi evitate anche il rischio che le email inviate arrivino in spam.

Commenta
Reaction score
1
bello!!! mi piace...adesso vado a smanettarlo un pochino...ciao!

Commenta
Reaction score
548
non so se è stato già chiesto, ma non ho capito come inserire la matrice

Fortunato ogni qualvolta rispondi ad un post scegli modalita avanzata ( in basso a destra), avrai tutte le funzioni del caso compreso invio allegati i quali potrai inviarli esattamente come prima.
Provare per credere:wink:

Commenta
Reaction score
7
OK, inanzitutto complimenti per il GRANDE lavoro svolto, tutto molto più moderno e sicuramente più bello.
Mi sono letto le 8 pagine precedenti , e adesso vedo di cominciare a smanettare .
B E N R I T R O V A T O P U N T E R F O R U M:thank_you2:

Commenta

blowindex

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
fatte ste 3 cose io sono a posto, non mi serve altro. Grazie!!

Commenta
Alto