Benvenuti nel nuovo PUNTERFORUM.COM 2.0!

Benvenuti nella nuova piattaforma. Avrete sicuramente notato decisi cambiamenti rispetto alla precedente versione.
Prendete confidenza con i nuovi strumenti, compilate il vostro profilo, aggiungete l'avatar... insomma ambientatevi nella navigazione.

Ricordiamo che siamo ancora in fase di test per alcune funzionalità quindi utilizzate questo thread per accodare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti.

Buon Divertimento.

:preved:

Reaction score
18
Questa mattina non sono riuscito ad accedere da smartphone, è un problema che verrà risolto oppure potrebbe essere prevista una versione per mobile come alcuni siti?

Commenta

pfi

UOMO
Membership
Reaction score
108
Ciao a tutti,
sono finalmente riuscito a logarmi con PunterForumItalia.
Ora provo a vedere se ci salto fuori.

Ciaoo

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.765
Pongo l'attenzione sul fatto che molti partecipanti storici e non solo, hanno registrato la propria utenza con una mail che poi hanno abbandonato. Ora, l'indirizzo di posta elettronica è uno degli elementi fondamentali dell'account insieme a userid e password. Questa, se viene chiesta all'atto della registrazione, è perchè rappresenta il punto di contatto fra l'utente e l'Amministrazione in caso di problematiche legate agli altri due elementi. Il suggerimento è quello di utilizzare un indirizzo email attivo, funzionante SEMPRE. Non è nostra abitudine spammare o intasare le caselle di posta elettronica. Comprendiamo però che molte amministrazioni non seguono questa etica editoriale e trasformano l'iscrizione in un ricettacolo di informazioni per profilare potenziale clientela. Quando ci si approccia ad un nuovo gruppo, spesso ci si comporta da RAIDER (entro, do una occhiata e al limite esco o mi cancello). Se poi la frequentazione porta interesse, si passa al livello di LURKER. Nel momento in cui si decide di partecipare però, è indispensabile allinearsi alle politiche della community. Una di queste è appunto quella che fa ricadere sull'utenza l'onere di conservazione di USERID, PASSWORD e della MAIL DI CONTATTO. La mancanza di uno di questi requisiti rammento, può portare a situazioni (cambio di piattaforma, pruning, altro) di impossibilità di utilizzo della proprio account, alla disattivazione quindi alla cancellazione. Fate attenzione, quindi!

Commenta
Reaction score
5
approdo ora con piacere alla nuova piattaforma ... visito sporadicamente, pratico ormai quasi più, ma siete simpatici ! :preved:

bello il look , se riesco navigo per un pò, ma dovrei anche trombettare :prankster2: che fa bene, diamoci da fare

un saluto a tutti !! :yes:

Commenta
Reaction score
16.442
Anche Waxema non riesce ad accedere, dopo il reset non ha ricevuto la password provvisoria. Aiutatelo a rientrare perchè il suo contributo al forum è preziosissimo.

Commenta
Reaction score
22
Pongo l'attenzione sul fatto che molti partecipanti storici e non solo, hanno registrato la propria utenza con una mail che poi hanno abbandonato. Ora, l'indirizzo di posta elettronica è uno degli elementi fondamentali dell'account insieme a userid e password. Questa, se viene chiesta all'atto della registrazione, è perchè rappresenta il punto di contatto fra l'utente e l'Amministrazione in caso di problematiche legate agli altri due elementi. Il suggerimento è quello di utilizzare un indirizzo email attivo, funzionante SEMPRE. Non è nostra abitudine spammare o intasare le caselle di posta elettronica. Comprendiamo però che molte amministrazioni non seguono questa etica editoriale e trasformano l'iscrizione in un ricettacolo di informazioni per profilare potenziale clientela. Quando ci si approccia ad un nuovo gruppo, spesso ci si comporta da RAIDER (entro, do una occhiata e al limite esco o mi cancello). Se poi la frequentazione porta interesse, si passa al livello di LURKER. Nel momento in cui si decide di partecipare però, è indispensabile allinearsi alle politiche della community. Una di queste è appunto quella che fa ricadere sull'utenza l'onere di conservazione di USERID, PASSWORD e della MAIL DI CONTATTO. La mancanza di uno di questi requisiti rammento, può portare a situazioni (cambio di piattaforma, pruning, altro) di impossibilità di utilizzo della proprio account, alla disattivazione quindi alla cancellazione. Fate attenzione, quindi!

Quello che avevo fatto io, grazie ancora Boss per l'aiuto e scusami per gli ulteriori problemi che ti ho creato, ora la mail è memorizzata! :ok:

Commenta
Reaction score
45
Scusate un'altra cosa, andando ne "Il mio profilo" e "Visualizza messaggi" non compaiono tutti i proprio messaggi, neanche quelli recentissimi ma solo quelli vecchi. Così risulta difficile seguire tutti i post a cui si è preso parte a meno che di non andare a ricercarseli uno per uno. Grazie.

Commenta
Reaction score
1.027
Scusate fatemi capire ... io non riesco piu ad entrare nel sito mi da pagina bianca! Riesco soli tramite il link che mi hanno mandato per la nuova registrazione! Ma che succede?

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.765
Ragazzi.... leggete tutto il thread, non limitatevi a rispondere all'ultimo messaggio.

Vi rammento che siamo ancora in manutenzione e alcuni temporanei offline sono fisiologici.

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.765
Anche in questo caso, oltre che specificato qualche post indietro, provvederemo a breve con una nuova indicizzazione dei messaggi.

Commenta
Reaction score
3
Ho clamorosamente scazzato il titolo di un nuovo argomento. Ho fatto tutto giusto ma ho dimenticato di inserire la città.
Avevo pensato di segnalare il messaggio ma mi dice di usare quella funzione solo per spam,messaggi pubblicitari e messaggi problematici.
Mi sono rincoglionito io oppure una volta si segnalava? Se era così adesso come si fa?

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Ho clamorosamente scazzato il titolo di un nuovo argomento. Ho fatto tutto giusto ma ho dimenticato di inserire la città.
Avevo pensato di segnalare il messaggio ma mi dice di usare quella funzione solo per spam,messaggi pubblicitari e messaggi problematici.
Mi sono rincoglionito io oppure una volta si segnalava? Se era così adesso come si fa?

Credo sia l'unica maniera possibile, mi sono già arrivate segnalazioni in questi giorni. In pratica mi arriva una mail. Segnala pure che sistemo il titolo.

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.209
Nei subforum di 1° livello (esempio Recensioni...) non sono presenti gli Strumenti discussione e quindi non è possibile marcare tutto il subforum come Letto; detti Strumenti sono disponibili a partire dal 2° Livello (esempio Recensioni.../Italia del Nord)

Era comodo, almeno per me! :whistle3:

Commenta
Reaction score
96
Niente. Temo di avere ragione:solo gli user certified possono mettere l'avatar: spero sia temporaneo.

Commenta
Alto