Qualcuno è stato all'apertura? Cosa è cambiato? So che hanno fatto lavori
Ci sono stato io. Innanzi tutto il nome è Freedom Club, dal nome del gruppo che lo ha preso in gestione (Orchi & Dee è il nome del gruppo di coppie che a sua volta generò il gruppo Freedom ed i party Freedom, ma non è il nome del locale).
La sola area disco e privè funzionerà come Freedom Club nelle serate di mercoledì, venerdì e sabato dalle 22 a notte: la SPA sarà chiusa.
La SPA riaprirà il 26 gennaio con una nuova inaugurazione, si chiamerà SPA Bologna, e non so quali saranno i dettagli organizzativi, ma non opererà contemporaneamente alle serate Freedom, che saranno quindi solo privè vestiti e non il mix accappatoi/lingerie che era abituale nel locale.
Hanno apportato delle modifiche: una nuova struttura antistante gli spogliatoi che funge a smistare chi usufruisce solo del nuovo guardaroba e chi degli spogliatoi, dei nuovi bagni all'interno degli spogliatoi, una nuova sala fumatori ricavata dividendo la zona bar, separata da una grande vetrata dal resto della sala, la scala della sala coppie che divideva la sala è stata spostata in modo da creare un unico salone discoteca.
Il privè è stato riverniciato, sono stati apposti dei disegni alle pareti sul modello di quelli del Bolero, è stata rifatta l'illuminazione, ed è stata anche creata una nuova darkroom in quella che anni fa era stata per un breve periodo la saletta cinema, poi caduta in disuso. Inoltre hanno aperto un secondo varco alla più stretta e ampia delle aree glory hole.
Tutto sommato sono tutte buone migliorie.
Nella serata inaugurale ha fatto sentire la sua presenza il nuovo staff security (ora ben distinguibile e presente), nonchè il fatto che il personale di pulizia girava in continuazione.
La politica di prezzi è ben differente: prezzi bassi per coppie e singoli (alla serata inaugurale gratis le prime e 50€ i secondi, sicuramente immagino aumenteranno un po') però non esistono più bevande gratis che erano la caratteristica del locale, nemmeno l'acqua e il caffè: sono stati tolti tutti i distributori e le macchinette, si paga anche l'acqua con bottiglietta obbligatoria, infatti all'uscita era la fiera di coppie che lasciavano 50-60€ di consumazioni.
Per quanto riguarda il cibo, all'inaugurazione c'è stato un buon buffet (anche lì con bevande escluse) e cornetti a colazione.
Il locale è stato pienissimo, tanto che diversa gente in fila è stata rimbalzata.
Pare che questa nuova gestione proseguirà fino a tutto maggio, e poi da giugno dovrebbe tornare a chiamarsi Certe Notti, però è da verificare cosa davvero accadrà a giugno.
Come andranno le cose? Difficile dirlo.