Quindi in sostanza, sposti sul wallet locale gli "acquisti" e li risposti sul sito del provider del servizio per eventualmente venderli, è corretto?
Mai usati multivaluta, non saprei consigliare.Portafogli Hardware - Exodus
Exchange | Volume [BTC] | Market share |
---|---|---|
| 476k | 39.10% |
| 240k | 19.77% |
| 222k | 18.23% |
| 168k | 13.83% |
| 39.6k | 3.26% |
| 32.8k | 2.70% |
| 18.6k | 1.53% |
| 10.1k | 0.83% |
| 4.82k | 0.40% |
| 4.37k | 0.36% |
Scopro oggi questo topic interessante.Come già detto, il boom dell'investimento per i bit coin è acqua passata.
Così come lo descrivi, è la classica catena di S.Antonio: stanne alla larga.
Approfondimento Marketing piramidale - Wikipedia
Come mai non compare Binance nella tua classifica? Molto strano.
Exchange Volume [BTC] Market share coinbase476k 39.10% kraken240k 19.77% bitfinex222k 18.23% bitstamp168k 13.83% gemini39.6k 3.26% bitbay32.8k 2.70% others18.6k 1.53% korbit10.1k 0.83% exmo4.82k 0.40% btcmarkets4.37k 0.36%
Questi i nomi e relativo market share.
Coinbase, al netto di procedure KYC (know your client) molto stringenti, non mi ha dato problemi. Aprì con loro il primo wallet online giusto per capire che cazzo fosse sto bitcoin e quando si è trattato di recuperare le somme che ci avevo trasferito ho solo dovuto lottare un po' con la burocrazia interna in quanto tecnicamente i loro servizi erano disponibili solo per il mercato US.
Come mai non compare Binance nella tua classifica? Molto strano.
Io di Coinbase deploro le altissime commissioni di acquisto e soprattuto di ritiro! Da questo punto di vista meglio Binance; inoltre sento parlare un gran bene di Kraken, ma non l'ho mai provato.
Ho cercato parecchio ma nn ne trovo con rating ottimo
Tutte con lo stesso problema
Bisogna sempre investire quello che ti puoi permettere di perdere.Ma di cosa, non ti fidi?
Exchange come Coinbase e Binance sono affidabili, Coinbase si è appena quotato in borsa se non erro.
L'importante è che se vuoi avere rischio zero dopo aver comprato o fatto trading non li tieni sull'exchange ma li sposti su un tuo wallet, meglio se fisico.
La cosa bella e brutta è che il rischio è al massimo il 100% di quanto hai investito: se ci metti 50 euro e domani Bitcoin per qualche motivo perde tutto il suo valore ci smeni al massimo quei 50 euro e non hai debiti né nessuno che ti venga a cercare.
Se vuoi diminuire il rischio allora la criptovalute non fanno per te: investi in qualcosa di più classico come le obbligazioni. Ovviamente con quelle hai lo 0% di possibilità di fare il 10000% in 5 anni... rendimento e rischio sono sempre correlati.
Tu pensa all'utente che ha aperto questo topic: avrebbe rischiato 100 euro per un guadagno potenziale (col senno di poi) di 49.900.
La sproporzione tra rischio e guadagno ERA (e sempre col senno di poi) totalmente a favore dell'investimento.
Ovviamente nel 2016 la sfera di cristallo non l'aveva nessuno, così come oggi: per questo è importante che ti informi da te e decidi cosa ritieni più probabile, e decidi di rischiare solo quello che puoi permetterti di perdere (e che non spendi in puttane ).
Dei casini che fanno quando è ora di prelevare soprattutto, ma anche versare a volte il denaro... non credo che il 77% delle recensioni siano fake (Coinbase è valutata come "Scarso" con 1,7 / 5 su Trustpilot)Ma di cosa, non ti fidi?
Exchange come Coinbase e Binance sono affidabili, Coinbase si è appena quotato in borsa se non erro.
L'importante è che se vuoi avere rischio zero dopo aver comprato o fatto trading non li tieni sull'exchange ma li sposti su un tuo wallet, meglio se fisico.
La cosa bella e brutta è che il rischio è al massimo il 100% di quanto hai investito: se ci metti 50 euro e domani Bitcoin per qualche motivo perde tutto il suo valore ci smeni al massimo quei 50 euro e non hai debiti né nessuno che ti venga a cercare.
Se vuoi diminuire il rischio allora la criptovalute non fanno per te: investi in qualcosa di più classico come le obbligazioni. Ovviamente con quelle hai lo 0% di possibilità di fare il 10000% in 5 anni... rendimento e rischio sono sempre correlati.
Tu pensa all'utente che ha aperto questo topic: avrebbe rischiato 100 euro per un guadagno potenziale (col senno di poi) di 49.900.
La sproporzione tra rischio e guadagno ERA (e sempre col senno di poi) totalmente a favore dell'investimento.
Ovviamente nel 2016 la sfera di cristallo non l'aveva nessuno, così come oggi: per questo è importante che ti informi da te e decidi cosa ritieni più probabile, e decidi di rischiare solo quello che puoi permetterti di perdere (e che non spendi in puttane ).