Chi di voi conosce ed ha investito in Bitcoin?

Reaction score
394
il fisco è costituito da una banda di criminali che non ha equali, con una capacità di delinquere impensabile per qualsiasi altra organizzazione malavitosa "privata".
La prudenza nel pararsi il culo dagli statalesi non è mai troppa. Io mai farei transitare le plusvalenze delle criptovalute su conti correnti italiani.

Commenta
Reaction score
703
Ieri ho comprato €100 di bitcoin. Pensavo di spenderli in ordinare qualcosa dal sito Cannazon. Qualcuno conosce il sito? È affidabile?

Commenta

Malatodiculi

Espulso
UOMO
Reaction score
114
il fisco è costituito da una banda di criminali che non ha equali, con una capacità di delinquere impensabile per qualsiasi altra organizzazione malavitosa "privata".
La prudenza nel pararsi il culo dagli statalesi non è mai troppa. Io mai farei transitare le plusvalenze delle criptovalute su conti correnti italiani.
Infatti, non è nemmeno reato spostare le plusvalenze su conti esteri o altri wallet sottoforma di acquisti.
Tutte le plusvalenze non sono regolamentati da nessuna legge in Italia, quindi non possono attualmente farci pagare delle imposte anche se ci provano.
Ma con wallet anonimo questo problema lo risolviamo alla sorgente.

Commenta
Reaction score
208
Agli albori del Bitcoin mi incuriosisco (cosi come per ogni novità che riguardi la finanza) e studio la materia.
Incappo in una piattaforma, forse la prima, già pubblicizzata e la esploro. Dovevi lasciare generalità ma soprattutto i dati della tua carta di credito.
Mi soffermo è cerco informazioni sul sito. Scarse e le poche vaghe.
Naturalemente all'epoca non si parlava ne di convertibilità ne di siti che si facessero pagare la mercanzia in Bitcoin. Sicuro che la banche centrali non avrebbero gradito alcuna intromissione nell'attività di creazione e distruzione di moneta, faccio due + due e desisto.
Nemmeno avessi avuto intenzione di investirci un patrimonio!!!
Il Bitcoin valeva all'epoca 0 virgola.
5mila euro si potevano certamente rischiare, cosi' come ho sempre fatto...... anche nel novembre scorso su una ricaduta del petrolio causa seconda ondata Covid. Circostanza naturalmente presa nel c..o .
Ma poi, anche se lo avessi fatto avrei dovuto dimenticarmi dell'investimento in Bitcoin e risvegliarmi dopo 10 anni?....mah!!

Commenta

Malatodiculi

Espulso
UOMO
Reaction score
114
5000 euro agli albori del bitcoin?
Cazzo eri più ricco di elon musk.
Ma col senno di poi....

Commenta

Malatodiculi

Espulso
UOMO
Reaction score
114
Sembra che avendo lui gestito un exchange e quindi avendo le chiavi private dei suoi clienti ha rubato circa 2 miloardi di euro.
Mica male il bottino.
E sicuramente avrà messo tutto in blockchain anonime così solo lui ed eventualmente qualche persona privata potrà accedere ai capitali.
Ma la turchia se ti fermano paghi, in Italia andava all'isola dei famosi.
Quindi meglio investire in blockchain anonime così nessuno ti ruba le criptovalute anche se rischioso se perdi la chiave privata

Ultima modifica:
Commenta

Malatodiculi

Espulso
UOMO
Reaction score
114
Ci sono centinaia di criptovalute, è questione di culo per fare profitti.
Io ho bitcoin ma vorrei prendere ethereum, ma la blockchain è gestita da super computer (schede video potentissime) sparsi nel mondo e il costo energia potrebbe far si che non ci siano molti più margini di guadagno (ma potrebbe essere il contrario)
Con le nuove criptovalute usano hard disk ssd che consumano risorse infinitesimali rispetto a bitcoin e altre.
Si potrebbe provare a mettere poche centinaia di euro e chi lo sa se poi facciamo concorrenza ad elon musk.
Io ci provo a prendere qualcosa di nuovo, al limite ci rimetto poco.

Commenta

Malatodiculi

Espulso
UOMO
Reaction score
114
Ciao a Tutti...in questo periodo di magra si cerca di racimolare dove si può.
Ho trovato un bot di telegram che mina bitcoin e speriamo sia reale.
Per accedere bisogna cliccare sul link *********

farlo partire una prima volta, aggiornarlo e farlo partire di nuovo. Tutto molto intuitivo. Bisogna poi mettere il link del proprio portafoglio bitcoin e l'indirizzo.
A questo punto il bot lavora per te. A me lo ha suggerito mio fratello che in un mese si è portato a casa 0,008 bitcoin.
Io ci sto provando...non costa nulla.
Il mining di solito porta via risorse e tempo per pochissimi centesimi...

Tanto vi dovevo
Sai cosa costa avere un computer dedicato per fare minning (minatore) di bitcoin?
Il ritorno è garantito ma ci vuole circa 15 mesi al ritmo attuale.

Commenta
Reaction score
959
Io avevo messo, tanto per provare, 300 euro 3 settimane fa circa, in ETH e DOGE
A ieri tra tutti e due circa +50%

Commenta
Reaction score
959
Uphold
Anzi, ho guardato or ora... Doge -20% ?
Ma ho visto che nel we spesso perdono una buona percentuale
E cmque, da quel che ho letto, bisogna lasciare almeno uno, due mesi per consolidare

Commenta

Malatodiculi

Espulso
UOMO
Reaction score
114
Non lo conosco, io sono scritto a coinbase ma sembra valido anche Binance

Commenta
Reaction score
415
Non lo conosco, io sono scritto a coinbase ma sembra valido anche Binance
Ma anche io ho coinbase ma non mi fa comprare nulla e ora mi dice che la carta è bloccata anche se non è vero perché sul sito della banca non c’è scritto nulla e neanche er messaggio

Commenta
Alto