L'ultimo invece, "L'uomo duplicato" originalissimo racconto di Josè Saramago
...Kubrick è stato sempre molto fedele alla storia originale. Cosa che però non ha fatto con Lolita. Un libro bellissimo (di Vladimir Nabokov) ma un film ignobile. Senza ombra di dubbio uno dei film più inutili che abbia mai visto
Ma intendi proprio il Lolita di Kubrick...quello con Peter Sellers...?
Mi sembra piuttosto fedele al libro,e già solo la performance di Sellers lo rende un film da vedere...non è che per caso hai visto il remake,quello con Jeremy Irons...?
Scusa ma sono un kubrickiano a livelli talebani e mi è venuto il dubbio (e la speranza)che non parlassi del suo Lolita...
Errata corrige:era il 1999 se ricordo bene, e il libro era Sarah, di J.T Leroy.
Anch'io ero interessato a qualche manuale di fotografia,questi di Scott Kelby vanno bene per un principiante o richiedo un minimo di esperienza/conoscenze tecniche.oltre a un paio di manuali di fotografia di scott kelby....
Dato che vengo anche io dall'hard-boiled
qualche giorno fa ho terminato la lettura del cimitero di Praga di Eco
non mi è piaciuto un granchè. l'idea è originale e interessante. ma lo sviluppo troppo didascalico, poco letterario. almeno a mio parere.
niente a che vedere con il nome della rosa e il pendolo di focault (altri 2 romanzi di Eco che ho letto, a mio parere invece molto belli soprattutto il nome della rosa).
una menzione però per il secondo capitolo: quello mi è piaicuto molto: una raccolta di luoghi comuni e pregiudizi di ogni sorta, etnica, geografica, religiosa, maschilista etc... molto molto bello.
Interrotto piu o meno dopo 150 pagine....