Chi tra i punters è un amante della lettura?

Reaction score
3
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

A proposito di Coelho (grazie al post di McCoy che me l'ha fatto tornare in mente!), un libro che un punter (ma anche una girl) non dovrebbe assolutamente omettere di leggere è "Undici minuti" :biggrin:

Commenta
Reaction score
18

Per chi fosse interessato a conoscere la storia vera della "banda della Magliana" segnalo 2 bei libri:

- Ragazzi di malavita di Giovanni Bianconi
- La banda della Magliana di Gianni Flamini

In romanzo criminale la storia è stata un pò cambiata per renderla più contabile con un romanzo ma una buona parte è tutto vero, anzi qualcosa della storia reale della banda rimane anche fuori come il loro ruolo nel rapimento Orlandi e i loro traffici con la banca vaticana.

Commenta
Reaction score
64

Qualche grande autore nostrano del '900? informatevi su questi:

P.P. Pasolini - Il sogno di una cosa

Carlo Levi - Cristo si e' fermato a Eboli

Italo Calvino - Le citta' invisibili

Commenta
Reaction score
4

Max Mosley ha scritto:
Qualche grande autore nostrano del '900? informatevi su questi:

P.P. Pasolini - Il sogno di una cosa

Carlo Levi - Cristo si e' fermato a Eboli

Italo Calvino - Le citta' invisibili

Tre libri molto belli...
di Pasolini aggiungerei anche "Scritti corsari": fotografia perfetta ed analisi senza sconti di un'Italia colta nel passaggio dalla società rurale/patrircale alla società dei consumi.

Commenta
Reaction score
0

Thread davvero molto interessante!!!!!!! vi segnalo come libri che ho letto ultimamente Mille splendidi soli di Hosseini, la solitudine dei numeri primi che mi e' piaciuto pure il film, di coelho undici minuti e lo zahir e ora mi sto leggendo Venuto al mondo....Comprerò quasi sicuramente l'ultimo libro di Faletti uscito questi giorni che si intitola Venditore di Donne....si prospetta interessante...
Saluti da un punter perugino...

Commenta
Reaction score
11.156

tennistaccio ha scritto:
Thread davvero molto interessante!!!!!!! vi segnalo come libri che ho letto ultimamente Mille splendidi soli di Hosseini, la solitudine dei numeri primi che mi e' piaciuto pure il film, di coelho undici minuti e lo zahir e ora mi sto leggendo Venuto al mondo....Comprerò quasi sicuramente l'ultimo libro di Faletti uscito questi giorni che si intitola Venditore di Donne....si prospetta interessante...
Saluti da un punter perugino...

La solitudine dei numeri primi mi ha lasciato interdetto, un libro dall'aspetto artefatto... non so come ti sia potuto piacere il film... io non sono riuscito a guardarlo e dopo un po' mi sono alzato e sono uscito dalla sala...

Commenta
Reaction score
4

Di solito i film non sono mai all'altezza dei libri, l'unico caso che mi viene in mente è "l'uomo che sussurava ai cavalli":
secondo me Redford ha letto il libro ed ha visto che era una cagata, quindi ha cambiato diverse cose ottenendo un prodotto decisamente migliore.
Di Evans ho letto anche "insieme con i lupi" e ritengo che sia uno scrittore sopravvalutato.

Commenta
Reaction score
11.156

Io per ora sto leggendo questo...

[spoiler:371fwrxn]
100903+-+001+-+The+Grand+Design.jpg
[/spoiler:371fwrxn]

:whistle3:

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite

Il sesso è amore...di Raffaele Morelli.

La presentazione e le recensioni di "Il sesso è amore. Vivere l'eros senza sensi di colpa", saggio di Raffaele Morelli edito da Mondadori. "Bisogna smettere di credere che esista un amore puro e un amore sporco, un amore divino e uno infernale, un amore sacro e uno profano. L'amore è attrazione, desiderio, piacere... e basta! Niente domande, né progetti, né fantasticherie di futuri matrimoni, né schemi in cui inserirlo." Quante domande inutili ci facciamo quando parliamo d'amore: "È la persona giusta?", "Durerà?", "Sto amando in modo sbagliato?". E soprattutto: "Ma fra noi due è sesso o amore?". Il sesso è amore, il vero amore. Il resto sono sentimenti più superficiali, più ragionati, meno autentici: l'amore è tutto nell'evento del sesso, non c'è nient'altro da cercare o da sapere. Dopo "Ama e non pensare", Raffaele Morelli torna con un libro intenso e rivoluzionario sul sesso. Prendendo di petto e in contropiede la morale e il pensare comune, Morelli mette di fronte a una verità potente e ineludibile: siamo davvero noi stessi soltanto quando facciamo l'amore. È attraverso il sesso infatti che si esprime la nostra anima più genuina, perché la forza divina dell'eros travolge tutte le impalcature razionali che tengono imbrigliata la nostra natura profonda. Dunque non si deve fare altro che ascoltare il desiderio che nasce dentro e lasciarsi guidare soltanto dal piacere.

http://www.qlibri.it/saggistica/scienze ... %A8-amore/

Commenta
Reaction score
13

Alycia ha scritto:
Il sesso è amore...di Raffaele Morelli.

La presentazione e le recensioni di "Il sesso è amore. Vivere l'eros senza sensi di colpa", saggio di Raffaele Morelli edito da Mondadori. "Bisogna smettere di credere che esista un amore puro e un amore sporco, un amore divino e uno infernale, un amore sacro e uno profano. L'amore è attrazione, desiderio, piacere... e basta! Niente domande, né progetti, né fantasticherie di futuri matrimoni, né schemi in cui inserirlo." Quante domande inutili ci facciamo quando parliamo d'amore: "È la persona giusta?", "Durerà?", "Sto amando in modo sbagliato?". E soprattutto: "Ma fra noi due è sesso o amore?". Il sesso è amore, il vero amore. Il resto sono sentimenti più superficiali, più ragionati, meno autentici: l'amore è tutto nell'evento del sesso, non c'è nient'altro da cercare o da sapere. Dopo "Ama e non pensare", Raffaele Morelli torna con un libro intenso e rivoluzionario sul sesso. Prendendo di petto e in contropiede la morale e il pensare comune, Morelli mette di fronte a una verità potente e ineludibile: siamo davvero noi stessi soltanto quando facciamo l'amore. È attraverso il sesso infatti che si esprime la nostra anima più genuina, perché la forza divina dell'eros travolge tutte le impalcature razionali che tengono imbrigliata la nostra natura profonda. Dunque non si deve fare altro che ascoltare il desiderio che nasce dentro e lasciarsi guidare soltanto dal piacere.

http://www.qlibri.it/saggistica/scienze ... %A8-amore/

allora come letture mi consigli......

le ore

play boy

e tutti i giornaletti che da ragazzo trovavo dal barbiere ???

ha ha ciaoooooooooooooooo alyyyyyyyyyyyyyy :give_heart: :give_heart: :give_heart:

Commenta
Reaction score
11.156
Ciao Alicya,

Il confronto sulla base letteraria e' sempre stimolante e appagante.

Trovo la lettura che proponi interessante ma riduttiva.

Se infatti e' vero che il sesso e' amore, in quanto desiderio e attrazione, non mi trova d'accordo sul limitare l'amore solo a quello.

Nel libro si parla di sesso vissuto liberamente, e di rado accade. Proprio noi nei nostri incontri a pagamento, ricerchiamo uno spiraglio per essere quel che siamo, finendo invece per l'essere schiavi di noi stessi, delle nostre ansie da prestazione, e dei limiti di un rapporto in cui la merce di scambio non sono i desideri e la liberta' di poter fare sesso senza pensieri e senza inibizioni, ma solamente il vil denaro.

Raramente ho sentito di esperienze a pagamento appaganti quanto un coltivato e maturato rapporto tra due persone reali e non economicamente coinvolte.

Nel mondo pay si parla infatti di servizi e prestazioni, raramente di esperienze in senso di liberta' e appagamento.

Pensare di appagare le nostre fantasie nella maggior parte dei casi si risolve infatti nel ricercare la ragazza con le prestazioni piu' vicine e quasi mai, per mancaza di un vero feeling, alla reale realizzazione di queste con soddisfazione.

Ecco quindi che mi sento di dire che amore e' usato in termine riduttivo e superficiale, per snaturare l'essenza degli esseri umani, cosi' complessi e imperfetti, ma non solo animali.

Se fossimo solo animali spinti da istinto non ci sarebbero problemi di gelosie e ansie da prestazioni, per citare due dei problemi piu' diffusi. E invece nella vita reale e anche nel mondo pay ci scontriamo con il limitato appagamento dovuto ad una gratificazione mentale ed emotiva ai minimi immaginabili.

Cara Alicya, nel pieno riconoscimento della liberta' di ciascuno di vivere la propria vita nel rispetto dei propri ideali e delle proprie idee, frutto delle di ciascuno esperienze, considero ben piu' importante la concertazione tra eros e psiche, per arrivare al migliore appagamento.

Solo la donna (o l'uomo) che ci colpisce non solo nell'istinto ma anche nella mente, nelle condizioni di poter ,con fiducia, abbandonarsi l'un l'altra senza paura di essere giudicati ma accettati, porta alla piu' elevata gratificazione non solo nel sesso ma anche nel contorno. E il sesso potrebbe diventare persino un optional.

Ma questo genere di sitauzioni e' raro, e se capita non vale la pena investire per coltivarlo e avere il meglio ?

Certo serve perseveranza e impegno, cosa che nel mondo di oggi, frenetico e consumistico sono messi alla prova.

Ecco quindi che dissento dal libro, consumistico e superficiale,

Andiamo a puttane, divertiamoci come a mirabilandia, cercando di essere ingenui come fanciulli che si lasciano andare senza inibizioni al divertimento che maggiormente ci attrae, ma lasciamo l'amore, come concetto piu' ampio e molto impegnato, fuori da questo forum, per ci ancora ci crede e ci si vuole impegnare, con tutto il rispetto per una cosa che, accantonata da opportunismo, arrivismo, avidita', superficialita' e individualismo, ci ha fatto perder di vista una cosa importantissima: i rapporti umani e l'etica che li regola.
Non certo la morale, frutto dei periodi e dei costumi e delle mode, filosofiche o religiose, ma l'etica immutabile e perenne. L'amore come impegno nel compito piu' difficile del mondo: scoprirsi e accettarsi, scoprire e accettare, conoscere un altra persona e costruire un rapporto completo e profondo.

Propongo quindi un libro, da leggere da grandi:
[spoiler:3t9omtri]
ilpiccoloprincipe.jpg
[/spoiler:3t9omtri]

PS: sono le due di notte, spero di non aver commesso errori di sintassi/ortografia... :mda:

Commenta
Reaction score
4

[/quote]
"il mio nome era Dora Suarez" è un pugno allo stomaco, una calcio agli stinchi e una bastonata sui denti, Ellroy a confronto è una bambinaia. Te li [VIETATO] caldamente[/quote]

Grazie di cuore per aver segnalato questo libro.
E' veramente un pugno allo stomaco, come anche gli altri del "sergente senza nome".
Molto diretto lo stile ma Raymond è più idealista di Ellroy: nei sei libri del "sergente" che ho letto non perdi mai di vista dov'è il bene e dov'è il male.
Lo zio James invece fa molta più paura perché proclama una verità che tutti sappiamo ma che inconsciamente ci rifiutiamo di accettare:
"I BUONI NON ESISTONO!!!!"

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Ciao Power, io non ho risposte a tutto, ma sono curiosa e leggo di tutto.
il proporre una lettura non significa per me vangelo, ma semplicemente un modo per guardare tante sfaccettature....che posso condividere o meno. così come è bello leggere il confronto che hai messo tu....perchè hai espresso un tuo pensiero.
ma in questo "mondo" fatto di prestazioni e di servizi, mi sono ritrovata a sentirmi, cosa che non avrei mai pensato, anche appagata a livello umano perchè tale mi ritengo.
Sono vicissitudini differenti, di natura completamente diversa.
Ma quello che non avrei mai creduto possibile, lo è stato e come tutti, perchè è così, sono imperfetta.
Ovvio che l'amore è qualcosa che non può avere alcun prezzo e nessuna prestazione. :bye:

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
TU Prostituta.....Un libro forte e dolce, una storia scritta senza giri di parole, dove ciò che resta di importante è una sincera amicizia e una grande disponibilità ad imparare e crescere. Appunto, una “cronaca emozionale”.

TU PROSTITUTA di Maria Cristina Giongo.
http://www.carnetverona.it/il_libro_del ... _2847.html

Commenta
Reaction score
0
In questo periodo il Conte legge più di quanto scopi! Ho sempre amato leggere, e cambio decisamente srittori in base al periodo. W. Smith è decisamente uno scrittore avvincente ed ho letto tutti i suoi libri alcuni anche due volte (il migliore per me me è "Come il mare"), seguone Follett, Forsyth, Lapierre, Collins ecc. solo per citare i più famosi romanzieri mondiali; da non scartare anche i nostrani come il prima citato Faletti. In questo momento mi sto rileggendo tutta la "Storia d'Italia" di Montanelli, decisamente ben scritta e mi da una rispolveratina alla storia che era una mia passione a scuola. Saluti :bye:

Commenta
Reaction score
197
tennistaccio ha scritto:
Vi [VIETATO] di leggere: Appunti di un venditore di donne di Giorgio Faletti...veramente avvincente...

Gran bel libro, c'è una parte, più o meno a metà romanzo, che è talmente trascinante che non si smetterebbe mai di leggere... Concordo però anche io che nel finale un pò si perde ed il ritmo rallenta troppo. Forse Faletti ha voluto un pò strafare ma comunque un libro che vale la pena leggere

Commenta
Alto