Io al Globe (o Palace, History, Bumsalp) ci vado in media una volta la mese, sempre in compagnia di amici. Quando siamo pochi siamo in tre, ma abbiamo provato ad essere anche in 7. Non c'è paragone col Ticino, oltregottardo ci si va per passare la giornata in compagnia di amici fidati, divertirsi assieme, ridere e scherzare, fare la sauna, il bagnoturco, l'idromassaggio, andare sul terrazzo a cazzeggiare, scherzare e ridere con la ragazze, mangiare in compagnia con vista sul parco girls (ci sono vari listini di cibo che ti viene portato da fuori con ampia scelta ed anche non male, calcolando che si è in svizzera tedesca). Per quanto riguarda l'esborso economico ognuno si comporta come gli permette la sua situazione, Alcuni miei amici spendono i 300 euro (ingresso + 2 mezz'ore), io generalmente faccio 400 (ingresso + 3) e qualcuno si spende 800 (visto che non ha problemi economici). In Ticino ci sono andato per vent'anni ed a suo tempo mi sembrava il massimo, ma il relax di una giornata lassù non ha prezzo.
Per quanto riguarda le prestazioni, si tratta si di mezz'ora, ma mezz'ora piena, visto che si è già nudi e lavati, ed a questa mezz'ora bisongna aggiungere la decina di minuti che si passa al kino o sui divanetti dove si inizia già a fare sesso.
Io la penso così, ma mi va bene anche chi la pensa in altro modo.
CIAO