CLUB GLOBE - ZURIGO

Reaction score
1.094
Sì, ma non capisco perchè costa il triplo degli altri e non abbassano i prezzi finchè il cambio è così basso.
Oggi 19/08/2015 Preise 130 CHF + 8% MWST = 141 CHF = 131 Euro e non 140 giusto?
Ma di viso almeno sono tipo wellcum/marina? I fisici perfetti li vedo dal sito e sulla professionalità non si discute.
Scusate se insisto ma io non faccio un paio di camere e 12h di macchina ;)

Il livello e la professionalità delle girl è molto alto. La qualità si paga, ma incide la valuta forte degli svizzeri.

Commenta
Reaction score
175
Si può comunque anche uscire e rientrare, già fatto alcune volte quando non c'era il ristorante interno.

CIAO

Commenta

immenso

Guru
Membership
Reaction score
1.318
Il Globe è un altro pianeta, come ho scritto. Ha un contorno e un'atmosfera che non si trova altrove. La possibilità di fare sesso ovunque (bancone del bar, ascensore, corridoio, divanetti) e a vista, in piena luce o nella penombra, gli conferiscono un raro fascino. Trasuda sesso sporco e le ragazze sono molto performanti, molto. Certo si trovano belle ragazze che forniscono ottime prestazioni in molti locali. Ma al Globe è la regola per tutte. E poi limoni e inizi nei preliminari prima di salire in camera (certo, per qualche minuto...ma l'"approccio Globe" è così) e questo è un valore aggiunto. C'è poco da fare. O ci vai, o è persino arduo spiegarlo, quel girone dantesco. Altro pianeta.

Commenta
Reaction score
0
...Altro pianeta.
Se lo dici tu ci devo credere ;)

Grazie Amici e Colleghi per tutte le info.

Ultimo post e poi non vi tedierò oltre.

Tanto per regolarmi con gli orari di entrata e uscita e, ahimé, le poche cartucce che sparerò:

Le più belle le vedi solo alle 14:00 e alle 23:00 come accadeva regolarmente in austria gli anni passati o le 40 (?) ragazze che ci sono non fanno mai camere più lunghe di 2/3 ore quindi bene o male tutto quel che c'è ti passa sotto gli occhi nell'arco della giornata?

Per eventuale b&b cercherò nel thread o su strip advisor.

Ho finito, grazie.

Commenta
Reaction score
175
Una volta c'erano sempre tutte dall'apertura, ma ho visto che ultimamente sino alle 15 sembra di essere nel deserto dei tartari, poi tra le 15 e le 16 si rianima tutto.
Per quanto riguarda l'hotel ti consiglio l'Etap di Winterthur, è vicino (una decina di minuti abbondanti) e costa poco (paragonato ai prezzi svizzeri). Per il giorno dopo, quando rientri in Italia, dai un'occhiata a Pfaffikon (è lì vicino) al New Blue Up, l'ingresso ti costa solo 50 franchi e la mezz'ora 79, rimarrai molto ben impressionato.

CIAO

Commenta

immenso

Guru
Membership
Reaction score
1.318
Personalmente, in aereo o auto, sono quasi sempre andato all'Ibis che fornisce il servizio navetta gratuito da/per aeroporto. Poi fai passeggiata fino alla stazione dei treni, e da lì con una manciata di CHF e minuti in treno sei al Globe (vedi la ferrovia dal terrazzo...).

Commenta
Reaction score
3.734
tumblr_ntoqvoKZVx1uos62uo1_1280.png

L' omino del Globe ...

Commenta
Reaction score
12
....L' omino del Globe ...

Speriamo non faccia la fine del cugino, l'omino del Gottardo (dismesso!). Lui si che ne ha viste tante passare/passere davanti, se è li piazzato nel locale di fronte all'idro secondario dal primissimo giorno del 2004 (qualcuno può confermare?) direi tutte!!! :preved:

Commenta
Reaction score
0
GLOBE - THE REFERENCE CLUB

Grazie a tutti i colleghi/amici che mi hanno dato precise informazioni.
Settimana scorsa, trovandomi già all'Expo, ne approfitto per visitare uno dei più famosi Fkk in assoluto.
Prima di raccontarvi delle pompe in bella vista vorrei chiarire l'aspetto più sgradevole: il prezzo della camera da 30 minuti senza extra: la Receptionist all'entrata indica il prezzo di 140chf oppure 135€ che include i servizi: fk, bbj e rai1 in tutte le posizioni. Le ragazze intervistate però chiedono 140chf o 140€. Al termine della camera chi paga in euro può andare alla Reception, assieme alla Ragazza, e consegnare (ad esempio) 150€. La Cassiera chiederà alla Ragazza quanti di questi soldi non vuole cambiare, la Ragazza quasi sempre risponderà che terrà 100€. Quindi la Cassiera cambierà i restanti 50€ in 55chf che dividerà in 40chf(35€) che consegnerà alla Ragazza e 15chf che consegnerà a voi. Caso chiuso.
Però, a mio avviso, se la Ragazza ha rispettato gli accordi e le vostre richieste e voi non avete prima contrattato il prezzo con la Ragazza prima, dovreste consegnare a lei 5 dei 15chf che avete ricevuto dalla Cassiera.
Vano poi ogni mio tentativo di intortare la Receptionist e consigliare un prezzo inferiore, o un cambio migliore con l'euro, paragonando il Globe ad altri Club simili per servizi e lineup dove invece si paga 50€. La risposta è stata chiara: purtroppo per il momento nessuno sconto, per nessuno.

Parto la mattina molto presto, dopo pochi km è evidente che si sta andando verso nord: strada più in ordine, cessi pubblici pulitissimi, limiti più bassi, code, tante code. Ci stiamo avvicinando alla destinazione, si va sempre più piano, 40Km/h la media, che palle, mi viene la nausea. Macchine grosse e lucenti, immatricolate da poco, mi sento uno zingaro. Ci siamo quasi, ecco l'erba verde, le colline di windows xp, e le mongolfiere di win'95. Cittadelle ai bordi dei laghi. Qualche bicicletta ma poca gente in giro a piedi nel centro di Zurigo. Dove tutto è al suo posto. Anche gli innumerevole cantieri sono comunque sempre in ordine. Bellissimi negozi da non visitare mai con una donna.
Non vedo nessuno inoperoso, qui la mattina i bar sono vuoti, son tutti in ufficio.
Il costo della vita è molto caro, come in agosto a porto cervo. Lo assimili subito, al primo acquisto: una bottiglietta di acqua in pet da 50cl (0,48€ da Carrefour, 1€ in tutti i bar italiani) qui la paghi 4€, la vignetta (solo annuale) 40€, o possibile multa di 220€, un primo piatto 20€, un secondo 30€, albergo comodo e pulito 170€. Mentre il gasolio lo mettono a 1,3€/l. (deduco quindi che in Italia ce lo mettono).

Entro alle 11:00, mi ricorda molto vagamente l'Oase. Mi piace lo stile così coreografico, curato nei dettagli. Un pò arabeggiante, un pò nave dei pirati di galdaland ma non dico di più per non rovinare l'effetto sorpresa. Ottimo il ristorante con cucina espressa. Faccio il primo giro ma fatico a mappare il club e mi perderò nelle prime 8 ore di permanenza. Sono l'unico cliente presente assieme a una manciata di ragazze. Ma l'esperienza mi insegna che quando c'è una bella ma morire devi essere già pronto a prenderla tu finchè non c'è caos. E così è accaduto. Appena entrato ho conosciuto una ragazza che poi non sono stato più in grado di ri-stanzare perchè occupata tutto il giorno. Non assomiglia affatto a Natalie Portman ma non so per quale bizzarro motivo vedo questo connubio. Lei è nuova, per ora non ha foto sul sito, avrà vent'anni, teen style, poche tette, snella, abbastanza alta, non ha un postazione fissa ma la riconosci perchè è la più bella di tutte, si chiama:
Kathy. Breve intervista al bar. E' schiva, distaccata. Intuisco e comprendo il suo terrore e ribrezzo nel rischio di dover andare a letto con una persona che per età e bellezza è lontana anni luce da lei. E' una ragazza che, a differenza di molte altre, nella vita di tutti i giorni non riuscirei mai e poi mai a bombarmi free. Mi dice che vuole 140 quando la tipa in cassa mi parlava di 135, e distoglie lo sguardo. Alla mia richiesta dei servizi offerti mi assicura assoluta gfe, baci veri, e trombo any position. Ma quando mai? E' impossibile! Ci scommetto 140€ che è un missile!

Queste zingarelle del cazzo non hanno idea di cosa sia la professionalità e la correttezza. Io ad esempio vendo merci che non subiscono aumenti di prezzo da oltre 5 anni e se il cliente vuole lo sconto, essere servito subito e bene, e come se non bastasse, mi chiede pure una grattatina alla schiena e una fetta del mio culo io gli do tutto quello che mi chiede! E gli do pure ragione mentre dispensa concetti tecnicamente scorretti ed eticamente deliranti. Perchè è il mio Cliente! e finchè sta al suo posto e mi paga quanto richiesto è giusto che io sia al suo completo servizio.

Quindi le chiedo di salire perchè non le credo affatto. Non è una camera, è un Test quello che sto facendo, una scommessa sul mio fiuto anti balistico contro l'indiscussa fama del Locale.

Bisogna lavarsi prima di andarci perchè la stanza è priva di bagno, neanche un piccolo lavandino. Il letto è grandissimo con lenzuola pulite monouso. Così non metti il culo nudo dove l'ha appena messo un collega tutto sudato. Kathy sembra più serena (o rassegnata). Prime carezze, primi bacetti a stampo. Progressivamente stiamo più vicini, i baci diventano più lunghi, non sono fk abbozzati, sommari, sufficienti, come quelli che si danno di solito in loft/fkk (pagandoli pure cari). Cribbio! Questa mi sta baciando per davvero! Come io do ragione al mio cliente, lei sta usando calma, passione, dolcezza. Cioè, oltre a fare il compitino ci mette anche del suo: è questo il nocciolo della questione! Potete immaginare come mi sono sentito? Mi aspettavo un missile a deflagrazione nucleare e mi trovo a letto con una strafiga mondiale che fa tutto quello che desideravo fare e con passione. Ogni tanto guardo l'orologio che mi tiene legato al nostro pianeta e i minuti volano come schegge. Ne mancano pochi, io vengo. Abbiamo trombato come caimani, ci siamo baciati per tutto il tempo come due adolescenti innamorati. Carezze io a lei, e lei a me. Bbj da favola. Mi chiede se dopo la camera andiamo nei divanetti.
Io di camere così soddisfacenti non ne ricordo molte.
Oggi, contro ogni pronostico, Roberta Vinci batte Serena Williams e una rumena (se non vado errato) entra nella mia best pay top five. Incredibbile!

Come se non bastasse, una ragazza/signora della Reception mi piomba in spogliatoio per chiedermi come mi sono trovato in camera. Rispondo: bene bene. Mentre penso: meno male che Kathy è in culo alla Luna, altrimenti averla vicino a casa mi potrebbe procurare dei seri danni economici. E la signorina Pittbull rincara la dose: "come bene bene, non mi sembri convinto! Allora vuoi dirmi la verita? Come è andata?". Quindi la rassicuro sul fatto che se per loro è nuova e sconosciuta, per il momento con me oggi, ha lavorato molto bene, di stare tranquilla. In effetti non si sa mai, ci sono girl di alto potenziale che partono alla grande e subito dopo tirano i remi in barca (vedi Mickey Andiamo/Marina). Quindi la signorina Pittbull mi ringrazia, rimaniamo a parlare un pò dei prezzi folli, inutilmente, e se ne va. E farà la raccolta di feedback per ogni stanza, ad ogni cliente, per tutto il giorno.
Sai che ridere se si potesse sguinzagliare al Marina in Slovenia? ci troveremmo da domani con 50 orsi e 4 ragazze. E le altre? Trasferite ah ah.

Alcune girls entrano alle 12, altre alle 14, comunque entro le 16:00 il parco gnocca è al completo e il livello è medio alto. Ho parlato con molte ragazze, alcune addirittura mi dicevano di continuare a stare seduto con loro anche senza l'impegno di andare in camere o qualsiasi altro vincolo. Ad esempio sono stato un bel po' a chiaccherare con Macy che assomiglia molto vagamente a Kylie Minogue, poi con Ruby che assomiglia un pò a Rachel-Andiamo, sia di viso che di carattere, e poi la ragazza con le tette più belle del mondo: Barbara, piccola, bionda, dolce. E Julie che, a differenza di tutte le altre, si vede abbastanza bene dalle foto nel sito. Mentre le altre foto sono esasperatamente fotoshoppate e non riproducono immagini realistiche.

Ecco, in una situazione normale, cioè con tariffe standard, io sarei stato lì tutto il giorno e queste che ho citato me le sarei portate su tutte senza problemi. Con calma, una alla volta. Ma qui hanno prezzi repellenti. Quindi, anche per ammortizzare viaggio e costo d'entrata, scelgo la seconda e ultima globina:
Gina, magra, alta, bionda, viso a tratti mascolini, bocca molto grande e un pò di spazio tra i denti ma la cosa mi ingrifa. Mi chiede di offrirle da bere ma non ho 20€ in più da investire al buio. E' una gatta scafata, dapprima finge timidezza e insicurezza che poi scompare subito una volta in camera. Ottima come la camera precedente, fatto tutto molto bene. Rubato manco un minuto. Quando ne mancavano 3 li abbiamo passati a parlare dei nostri fatti privati mentre la palpeggiavo ovunque. Camera gfe ma credo che lei sia più propensa al pse. Anzi, questa è la solita cazzata che scrivo quando una potrebbe dare di più, ad essere molto pignoli diciamo che ha fatto giusto quello che doveva. Ma è già una gran cosa!
Pensa, sanno di essere super controllate eppure quasi quasi ci provano...quando si dice "roie".

Assolutamente soddisfatto e squattrinato faccio l'ultima doccia e mi rivesto, sono infoiato da bestie quindi voglio fare una capatina veloce in un altro club prima di rientrare in Italia.

Concludo: come è stato detto a me, io tramando il messaggio: ogni buon Punter dovrebbe visitare il Globe almeno una volta nella vita.

aggiorno la mia classifica personale:
1. GoldenTime Brüggen
2. Andiamo Villach
3. Globe Zurigo
4. Wellcum Hohenthurn
5. World Pohlheim
6. OASE Friedrichsdorf
7. Marina Sauna Club Slovenia
8. New Blue Up Zurigo
9. Acapulco Velbert
10. Mainhattan Frankfurt

link rece NEW BLUE UP - Zurigo http://community.punterforum.com/showthread.php?t=235643&p=1590164&viewfull=1#post1590164

link missione Germania 2014 http://community.punterforum.com/showthread.php?t=15796&p=1199735&viewfull=1#post1199735

Commenta
Reaction score
69

...

Concludo: come è stato detto a me, io tramando il messaggio: ogni buon Punter dovrebbe visitare il Globe almeno una volta nella vita.

1. GoldenTime Brüggen
2. Andiamo Villach
3. Globe Zurigo
4. Wellcum Hohenthurn
5. World Pohlheim
6. OASE Friedrichsdorf
8. New Blue Up Zurigo
9. Acapulco Velbert
10. Mainhattan Frankfurt

link rece NEW BLUE UP - Zurigo http://community.punterforum.com/showthread.php?t=235643&p=1590164&viewfull=1#post1590164

link missione Germania 2014 http://community.punterforum.com/showthread.php?t=15796&p=1199735&viewfull=1#post1199735

Grande brano di prosa sul Globe! Ti sei un po' incartato sul price list, ma, di fronte a tanto ben di Dio, la mente può perdere un po' di lucidità. Io alla troia allungo 140 Franchi e la faccio finita lì!
Hai provato a vedere se Kathy lo prende nel culo e si lascia sborrare in bocca? Queste novizie, ultimamente, sono un po' timide: io, per svezzarle, le chiavo in open space :rofl:
Gina l'ho inculata qualche settimana fa: strepitosa!

Commenta
Reaction score
1.094
Prima di raccontarvi delle pompe in bella vista vorrei chiarire l'aspetto più sgradevole: il prezzo della camera da 30 minuti senza extra: la Receptionist all'entrata indica il prezzo di 140chf oppure 135€ che include i servizi: fk, bbj e rai1 in tutte le posizioni. Le ragazze intervistate però chiedono 140chf o 140€.

Il costo della vita è molto caro, come in agosto a porto cervo.

Come se non bastasse, una ragazza/signora della Reception mi piomba in spogliatoio per chiedermi come mi sono trovato in camera.

1. GoldenTime Brüggen
2. Andiamo Villach
3. Globe Zurigo
4. Wellcum Hohenthurn
5. World Pohlheim
6. OASE Friedrichsdorf
8. New Blue Up Zurigo
9. Acapulco Velbert
10. Mainhattan Frankfurt
Se avessi letto le precedenti recensioni, il prezzo che le ragazze richiedono per il rate mezz'ora è sempre 140 sia € o CHF. Poco importa se ora come ora il cambio è risalito a 1,10!
Se non vuoi perdere la differenza favorevole, cambia in CHF prima di entrare, ma ci guadagni neppure una portata al ristorante.
Le prestazioni dele ragazze sono sempre state di alto livello, scordati la Carinzia per quel rate.
E prassi al GLOBE che la direttrice di sala chieda sempre, soprattutto a nuovi clienti come è stata la prestazione, perchè per loro i feebach sono molto importanti. In linea di massima dopo 3/4 negativi la ragazza non lavora più.
Zurigo è la più cara delle città della Svizzera lo è sempre stata. Porto Cervo secondo me è alla portata di chi va in vacanza:lol:
Sulla tua lista, presumo di preferenza, vedere Il GT & l'Andiamo prima del GLOBE o WELLCUM mi lascia alquando perplesso. Degustibus.

Commenta

immenso

Guru
Membership
Reaction score
1.318
Bella rece Banana333.
Purtroppo il Globe non è certo per chi vuole/deve fare economia.
Una giornata standard a Zurigo con viaggio, pernottamento, ingresso e 3 camere (senza extra) ti costa come fare 4 giorni (viaggio e pernottamento inclusi) in NRW visitando 3 locali a tua scelta e facendo ogni giorno 3 camere.
Oppure 2 giorni in Carinzia visitando Wellcum e Andiamo e facendo 4 camere in ognuno dei due.
Tanto perchè chi vuole salirci si regoli.
Comunque è fuori categoria rispetto ai locali tedeschi e austriaci.
Fortunatamente, che ci si salga in auto (milanesi e confinanti a parte, che comunque le loro belle due orette e mezza/tre le devono fare), treno o aereo (e ho provato tutte e tre le opzioni) è scomodissimo.

Commenta
Reaction score
0
...Sulla tua lista, presumo di preferenza, vedere Il GT & l'Andiamo prima del GLOBE o WELLCUM mi lascia alquando perplesso. Degustibus.

Bah, ti dirò, non ha la pretesa di essere nulla di preciso e ufficiale, ma con 2 nuovi fkk l'ho voluta aggiornare. Non è valida sopratutto perchè non è riferita allo stesso periodo. E' solo la lista di tutti quelli visitati. da quello che mi è piaciuto di più a scendere (confort,quantità e qualità line up, rates).

Ad esempio al GoldenTime di Brüggen anno 2014 ho visto (e stanzato) quasi 10 ragazze da voto estetica 10/10, servizio impeccabile camera "da globe" 30' no extra 50€.

L'Andiamo, negli anni 2012/2013, è stata la mia prima esperienza di fkk (e il "primo amore" non si scorda mai). Ricordo con esattezza la mia prima volta in cui sono entrato, al bar tutte mi guardavano allora imbarazzato sono scappato in piscina, era agosto, e vedere tutte queste modelle teen nude andare avanti e indietro con la passera tutta pelata e sti culetti perfetti in bella mostra mi ha sconvolto non di poco. Quando poi mi sono integrato, lì c'ho fatto le stanze migliori di sempre.

Il rapporto col Wellcum, viceversa, è iniziato male col capodanno 2014 e la pubblicità che facevano nei giornali italiani, poi ricordo parecchi missili (come all'andiamo) ma non ricordo camere sconvolgenti. Ovvio che anche qui mi sono divertito moltissimo con mezz'ora di strada in meno. In primavera/estate 2014 mentre raggiungeva il massimo successo io ero nella stanza n.6 con la Morena.

E così a scendere in base alla quantità e qualità gnocca. Fino ad arrivare al mainhattan dove, nel giorno in cui andato io, non ce n'era neanche una di stanzabile a parte forse una nextdoorgirl che poi si è rivelata uno spietato missile freezer che il culo mi brucia ancora.

Commenta
Reaction score
1.094
Fortunatamente, che ci si salga in auto (milanesi e confinanti a parte, che comunque le loro belle due orette e mezza/tre le devono fare), treno o aereo (e ho provato tutte e tre le opzioni) è scomodissimo.
:lol: meno male
Fino ad arrivare al mainhattan dove, nel giorno in cui andato io, non ce n'era neanche una di stanzabile a parte forse una nextdoorgirl che poi si è rivelata uno spietato missile freezer che il culo mi brucia ancora.
:pardon:Sì non c'è dubbio è il Mainhattan!

Commenta
Reaction score
45
Alla fine 'sto sfizio me lo sono tolto anche io. Vado con ordine. Il locale si trova a ridosso di una fermata del treno (Schwerzenbach), in pratica una volta scesi bisogna costeggiare a piedi la ferrovia e dopo un centinaio di metri si è nel retro del Globe. Appena arrivati il panorama non era dei migliori e già poteva far insospettire. Un paio di Porsche super accessoriate, modelli di punta di Mercedes e BMW e una Ferrari FF nuova di zecca. Entriamo suonando e veniamo accolti in un italiano elvetico-calabrese da un personaggio simpatico che ci illustra il regolamento, i prezzi e le varie zone del Globe, salvo poi lasciarci in mano ad un altro personaggio che ci fa girare il locale per orientarci e capire come fosse disposto. I prezzi sono tutt'altro che popolari, 95 CHF l'ingresso (+ 10 CHF di deposito per il braccialetto) + 140 CHF la mezz'ora senza optional. Un lusso davvero, roba che negli altri FKK con gli stessi soldi te ne fai 3 e ci scappano pure un paio di birrette. Birrette che nel locale costano solamente una decina d'euro. Nel mentre ci passavano già diverse fighe accanto, ignude, una delle quali (una russa) durante la serata faceva capolino di tanto in tanto solo per prendere bottiglie di Champagne (posso solo desumere che fosse in compagnia del proprietario di una delle auto di lusso). Una volta denudati e asciugamanati siamo andati dritti verso il bancone del Bar, luogo neutrale dove sempre ci si indirizza quando si entra in un luogo nuovo. Il locale di per sé non mi è dispiaciuto, molto labirintico, le vasche idromassaggio in punti strategici ma non ho trovato funzionale la piscinetta posizionata in disparte per lasciare spazio al palo della Lap Dance. Anche docce, bagno turco e sauna sono troppo decentrate, o perlomeno sarebbe stato più divertente (come succede in altri FKK) che ci si potesse passare vicino (parlo delle ragazze) invece sono messe proprio all'angolo che se non devi proprio andare lì neanche ci passi. Siamo stati approcciati da un paio di ungheresi (pessimo segno) gentilmente e sorridentemente allontanate. Ho girato un'oretta abbondante per decidere, c'era un gruppetto di more da sturbo ma neanche ti degnavano di uno sguardo e se tanto mi da tanto all'atto pratico non si sarebbero neanche fatte toccare i capelli. Hanno confabulato tutta la sera, sculettavano, lapdanceggiavano ma non si cagavano nessuno. E io non stavo lì per rimorchiare. Avevo messo gli occhi su una bulgara popputa, gran seno ma fisico rivedibile. Alla fine sono stato letteralmente agganciato da una fighetta spaziale, rumena, Cristina mi pare di ricordare. Gran fisico, sise non pervenute e piercing sul labbro. Prestazione oserei dire standard, con annesso pomiciamento e palpeggiate varia in un separè vicino al cinema. Era bello gonfio ma sono durato parecchio, l'ho scopata in diverse posizioni nello "chalet" al piano superiore. Bella si ma furba e scafata. Mi ha poi raccontato di come funzionano le cose lì dentro e un po' la sua vita privata. Mancavano 7/8 minuti e ho declinato il secondo colpo, avrei sicuramente superato la mezz'ora e, memore delle cose lette, ho preferito perdere qualche minuto piuttosto che vedermi accreditata una mezz'ora supplementare. Il tutto alla modica cifra di 100 € + 40 CHF (li avevo giusti giusti nel portafoglio). I miei amici si sono sollazzati con brasiliane, rumene e ceche. Più o meno soddisfatti. Una di loro, tale Ruby, ha cominciato a strusciarsi anche su di me e il mio amico me l'aveva caldamente consigliata. Ma qui non stiamo in Germania, dove me ne sarei fatte 3/4. Qui stiamo in Svizzera, dove tutto costa di più. Molto di più. Ho così rifiutato l'approccio promettendo bugiardamente che dopo un pasto sarei tornato da lei (20 euro una pizza che ovviamente non ho preso) mentre in realtà sapevo già che, salvo miracoli, non avrei bissato. Me ne sono dovuto fare una ragione, a quei prezzi è per me improponibile. Dopo un altro paio d'ore di tortura (nel senso buono) siamo andati via. Credevo che all'uscita ci avrebbero dato un gagliardetto, un accendino o che so, un pacchetto di fiammiferi per ricordarmi del locale. A Francoforte ho preso un accendino ad esempio. Ma niente, qui non si regala. qui siamo in Svizzera. Qui si compra. Profumatamente.

P.s. Ci torno? Giammai. Forse la Svizzera non mi vede più.

Commenta
Reaction score
175
L'accendino del locale normalmente me lo regalano. Avresti dovuto chiederlo. Comunque per quanto riguarda i prezzi hai ragione.

CIAO

Commenta
Alto