Discussione Community regolamentate vs. caos social: chi ha paura dei lurker con i pantaloni abbassati?

Il postare foto PRIVATE di persone senza il conseso di queste é un reato, commenti da cavernicolo o meno! Il ri postare foto pubbliche, magari pure gratuite non é un reato,
Sarebbe curioso sapere com è finita questa vicenda:
Intanto è emerso che la Procura di Firenze, nel 2018, si era occupata della piattaforma Phica.net. L'inchiesta della pm Ester Nocera era partita dalle denunce di un centinaio di donne a seguito della scoperta che alcune foto erano state rubate dai propri profili social e pubblicate, senza autorizzazione, sul sito. V. V. (Phicamaster o Bossmiao) era stato ascoltato allora come persona informata dei fatti quindi non come indagato e avrebbe collaborato con la polizia postale. Le indagini per trattamento illecito dei dati personali si erano concluse con il rinvio a giudizio di tre persone, un pratese di 42 anni, un fiorentino di 50 anni e un trentatreenne di Bagno a Ripoli, ma il processo era stato poi trasferito per competenza a Prato.
 
Il fascicolo aperto per il gruppo fb “mia moglie” è solo per revenge porn. Quindi per i video postati illegalmente, non indagano nè sulla diffamazione nè sull’istigazione alla violenta (ossia sui post di commento alle foto). Vedremo se faranno uguale anche per phica.. certo mi vien da dire che di commenti ce ne saranno stati anche sotto le foto di FB di sicuramente poco carini.. ma non indagano
Su tgcom adesso si legge che probabilmente faranno unico fascicolo. Sia per "mia moglie" che per phica. Si parla di revenge porn ed estorsione, quest'ultimo solo nel caso di phica.
La procura si Firenze ha aperto anche un ulteriore fascicolo, per diffamazione. Le foto della sindaca sono finite su quel sito.
 
Ultima modifica:
Su tgcom adesso si legge che probabilmente faranno unico fascicolo. Sia per "mia moglie" che per phica. Si parla di revenge porn ed estorsione, quest'ultimo solo nel caso di phica.
La procura si Firenze ha aperto anche un ulteriore fascicolo, per diffamazione. Le foto della sindaca sono finite su quel sito.
Sì perchè ha denunciato lei, la sindaca…
 
ma se è a sua insaputa come fa a saperlo...
Art Illustration GIF by Guille Rojas
 
Indietro
Alto